CPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cicche
Rullaggio
Rullaggio

CPL

Messaggio da cicche »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum..Se qualcuno mi può descrivere un pò come funzionano le licenze e le abilitazioni gli sarei molto grato in quanto non conosco bene questo campo...ad esempio, se un ragazzo si facesse la CPL può lavorare poi?qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi?grazie
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Re: CPL

Messaggio da sognodivolare »

la licenza CPL è la prima che ti consente di svolgere un qualsiasi tipo di lavoro essendo pagato, prima del CPL vi è il ppl ma non permette di lavorare a scopo economico. il ppl consente solo di volare per accumulare ore di volo, che ovviamente ti dovrai sempre pagare di tasca tua
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
cicche
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cicche »

grazie per aver risposto, bene ho capito.Conoscete qualcuno che attualmente lavora con la sola CPL?se si cosa fà esattamente?Per chi?Aerotaxi?Che tipi di aeromobili?grazie
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

cicche ha scritto:grazie per aver risposto, bene ho capito.Conoscete qualcuno che attualmente lavora con la sola CPL?se si cosa fà esattamente?Per chi?Aerotaxi?Che tipi di aeromobili?grazie
Usa la funzione CERCA...ci sono 2000 thread a riguardo :|
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Rispondi