Cerco consigli ed esperienze
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Cerco consigli ed esperienze
Ehi ragazzi...mi rivolgo a chi è negli usa e chi ha intenzione di andarci...non so scegliere... secondo voi è giusto fare il training faa contestualmente a quello jaa, secondo voi qual'è la migliore tra oft e naples, io ho avuto modo di conoscere il referente italiano e non ho avuto una bellissima impressione, ma dicono che la scuola è molto seria...dai ragazzi aiutatemi...
-
- Rullaggio
Re: Cerco consigli ed esperienze
vai negli USA e' la cosa migliore.....ringrazio Dio ogni volta che penso alla scelte che ho fatto trasferendomi in USA....sono venuto qui nel '99 e ora sono gia' comandante per una national.....per quello che riguarda scuole vai alla Skymates di Dallas....e' la migliore, piena di italiani e il proprietario e' italiano pure...ottima persona, lo conosco bene, se hai bisogno fatti sentire zagno83@hotmail.com
Ciao in bocca al lupo....
Ciao in bocca al lupo....
-
- Rullaggio
Grazie davvero zagno, ho visto il sito di skymates, niente male davvero...il prezzi sono buoni per il training...ma fanno solo il training faa... ma dimmi com'è la zona? quanto costa vivere li? come sono gli istruttori? la scuola? perchè gli italiani vanno li? puoi darmi il contatto di qualche referente italiano
Come hai fatto per i visti?zagno83 ha scritto:...sono venuto qui nel '99 e ora sono gia' comandante per una national...
- Barone Rosso
- 05000 ft
Boh a me viene da pensare ogni volta che consigliate di andare negli Usa così.... Per carità anche io vorrei andarci, ma poi vi assicuro che i visti non sono facili da ottenere una volta ottenuto il brevetto.
Si è rivelato difficile persino per me che ho i bisnonni americani...
Un conto sono i brevetti a buon mercato che ti fanno prendere in Texas, ma poi ci sono da pagare gli esami atpl per forza di cose... perchè in USA al momento non ti fanno avere permessi di lavoro in poco tempo (consocenze o no)
Si è rivelato difficile persino per me che ho i bisnonni americani...
Un conto sono i brevetti a buon mercato che ti fanno prendere in Texas, ma poi ci sono da pagare gli esami atpl per forza di cose... perchè in USA al momento non ti fanno avere permessi di lavoro in poco tempo (consocenze o no)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- 01000 ft
Io sto nelle stesse condizioni di TOTFLY...
Solo che stavo prendendo seriamente in considerazione la Delta Academy vicno Orlando...
Anche io preferirei però il Texas...sento che in tanti vanno lì e sopratutto credo offra meno distrazioni per lo studio
(dicono che il primo anno non hai neanche il tempo di respirare)
Le domande che mi pongo sono le stesse di TOTFLY, e credo siano sempre le stesse per ognuno di noi che si trova a dover decidere...
Posso aggiungerti su msn zagno3? Anche io ho un tremendo bisogno d'aiuto
Solo che stavo prendendo seriamente in considerazione la Delta Academy vicno Orlando...
Anche io preferirei però il Texas...sento che in tanti vanno lì e sopratutto credo offra meno distrazioni per lo studio
(dicono che il primo anno non hai neanche il tempo di respirare)
Le domande che mi pongo sono le stesse di TOTFLY, e credo siano sempre le stesse per ognuno di noi che si trova a dover decidere...
Posso aggiungerti su msn zagno3? Anche io ho un tremendo bisogno d'aiuto

-
- Rullaggio
Zagno mi sono permesso di inserirti nei miei contatti msn, cosi mi dai un pò di informazioni su skymates e sugli stati uniti...
ma ditemi invece qualcuno ha esperienze negli usa con scuole jaa tipo oft naples?
ma ditemi invece qualcuno ha esperienze negli usa con scuole jaa tipo oft naples?
-
- 01000 ft
Ho dimenticato di chiedere una cosa...
Se si decidesse di optare per NON andare engli USA e magari andare in Europa? O in Italia?
Stavo guardando il sito della Aeromadrid...84k per un ATPL...oppure 100K per lo stesso corso con un TR su un simulatore di una cosuccia...credo si chiami A320
Certo, 100k so tanti tanti (in pratica mia madre mi affida la sua liquidazione e tanti risparmi)...ma prendendo in esame la Delta Academy a conti fatti tra corso, vitto, alloggio, conversione JAA una volta a casa, credo che dai 60k del corso si passi velocemente a cifre attorno ai 90k. Senza contare che poi manca l'IR da fare qui. In compenso hai quasi 1000 ore alle spalle facendo l'istruttore lì da loro per un anno col visto J1.
Quindi mi chiedo: Andare in America alla Delta?
Oppure, visto che magari spendo quasi 90k per poi non trovarmi in mano "nulla di risolutivo" (prendetela con le molle come espressione) magari si può prendere in considerazione davvero l'aereomadrid (non credo che ai colloqui presso le compagnie siano tanti i piloti che si presentano con ATPL quasi Unfrozen e un TR di A320) che con qualcosina in più ti offre davvero parecchio...
Oppure cercare di rimanere in Italia...Professione volare...ma la cosa non mi ha mai convinto del tutto....
Beh se qualche mago col cilindro avesse una risposta a questi dubbi sarebbe davvero fantastico
Ciao e grazie
Se si decidesse di optare per NON andare engli USA e magari andare in Europa? O in Italia?
Stavo guardando il sito della Aeromadrid...84k per un ATPL...oppure 100K per lo stesso corso con un TR su un simulatore di una cosuccia...credo si chiami A320

Certo, 100k so tanti tanti (in pratica mia madre mi affida la sua liquidazione e tanti risparmi)...ma prendendo in esame la Delta Academy a conti fatti tra corso, vitto, alloggio, conversione JAA una volta a casa, credo che dai 60k del corso si passi velocemente a cifre attorno ai 90k. Senza contare che poi manca l'IR da fare qui. In compenso hai quasi 1000 ore alle spalle facendo l'istruttore lì da loro per un anno col visto J1.
Quindi mi chiedo: Andare in America alla Delta?
Oppure, visto che magari spendo quasi 90k per poi non trovarmi in mano "nulla di risolutivo" (prendetela con le molle come espressione) magari si può prendere in considerazione davvero l'aereomadrid (non credo che ai colloqui presso le compagnie siano tanti i piloti che si presentano con ATPL quasi Unfrozen e un TR di A320) che con qualcosina in più ti offre davvero parecchio...
Oppure cercare di rimanere in Italia...Professione volare...ma la cosa non mi ha mai convinto del tutto....
Beh se qualche mago col cilindro avesse una risposta a questi dubbi sarebbe davvero fantastico
Ciao e grazie
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Ma andare in USA o Canada o dove volete voi, brevettarsi e rimanerci un po'?Come la vedete?!?!?Io farò così....Tra l'altro cn 50k€ faccio tutto
! Se non altro vado a risparmio!

Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
Per i visti in USA ci vuole una scuola in grado di produrli, vi danno l' M1 da studente, poi puoi lavorare come istruttore se vuoi, per entrare in linea o altro hai bisogno della greencard, o ti sposi un americana....o fai la domanda tramite la lotteria come ho fatto io....non e' cosi difficile come sembra, massimo in 5 tentativi la si prende....conosco tanti altri ragazzi che la hanno vinta.....
ma anke se non volete rimanere qui secondo me conviene sempre fare le licenze qui, si risparmia tempo soldi e soprattutto l'esperienza e' ottima, si impara l'inglese (non come al aeroclub locale) e avere un cpl FAA in tasca non fa male, e' accettato dappertutto tranne che in europa.....
Se avete domande specifiche sparate....sono di riserva e' mi sto' annoiando
Ciao a tutti.
ma anke se non volete rimanere qui secondo me conviene sempre fare le licenze qui, si risparmia tempo soldi e soprattutto l'esperienza e' ottima, si impara l'inglese (non come al aeroclub locale) e avere un cpl FAA in tasca non fa male, e' accettato dappertutto tranne che in europa.....
Se avete domande specifiche sparate....sono di riserva e' mi sto' annoiando

Ciao a tutti.
-
- Rullaggio
Grazie davvero zagno, ho visto il sito di skymates, niente male davvero...il prezzi sono buoni per il training...ma fanno solo il training faa... ma dimmi com'è la zona? quanto costa vivere li? come sono gli istruttori? la scuola? perchè gli italiani vanno li? puoi darmi il contatto di qualche referente italianoTOTFLY
Rullaggio
Sta diventando JAR....non so dirti quando....la zona e' buona, io vivo li e mi piace la vita costa veramente poco mi pare gli italiani paghino 250$ al mese per la casa...gli istruttori sono ok 2 o 3 sono italiani il padrone e' italiano per questo ce' molto passaparola in italia...non penso ci sia un referente, mi pare abbiano tolto la pubblicita' da volare....non ne hanno piu' bisogno....se posso aiutarti contattami pure 001 817 5013462.
Ciao
Rullaggio
Sta diventando JAR....non so dirti quando....la zona e' buona, io vivo li e mi piace la vita costa veramente poco mi pare gli italiani paghino 250$ al mese per la casa...gli istruttori sono ok 2 o 3 sono italiani il padrone e' italiano per questo ce' molto passaparola in italia...non penso ci sia un referente, mi pare abbiano tolto la pubblicita' da volare....non ne hanno piu' bisogno....se posso aiutarti contattami pure 001 817 5013462.
Ciao
-
- Rullaggio
Sai oggi ho chiamato skymates, ho parlato con un ragazzo che sta facendo il commerciale li, poi anche con gianluca
che è il titolare, ho avuto davvero una buona impressione...puoi dirmi qualcosa di più? della zona? dei costi per l'appartamento
che è il titolare, ho avuto davvero una buona impressione...puoi dirmi qualcosa di più? della zona? dei costi per l'appartamento
-
- 01000 ft
Beh il mago col cilindro esiste e si chiama Zagno83
Oltre alla disponibilità ha davvero tante risposte
Visto la disponibilità, spero di poterne approfittare un pò elencando più dettagliatamente le proposte che ho visto...Sai, è davvero importante poter parlare con qualcuno che ha già oltrepassato questa fase (credo che forse sia la più difficile per diventare pilota, una scelta sbagliata ora ed è finita prima di comiciare)
Vado con la lista..
Aeromadrid - Spagna
ATTENZIONE: Il PPL credo sia escluso...cioè, prima devi prendere con un corso specifico base il PPL poi ti segni al corso vero e proprio (non capisco se questo aumenti ulteriormente i costi che avevo letto in un altro post...sul sito non c'è nessuna sezione inerente ai costi)
ATPL ab Initio integrato (i costi li ho già alencati ma li ripeto per evitare confusione 84k senza TR, ca 100k con un TR in simulatore su un A320)
ore garantite: 170 flight hrs + 141 simulator hrs
a) Commercial Pilot:
28 hrs dual – Single engine
50 hrs In command- Single engine
20 hrs Instrument Training Device
b) IR – Multi-engine:
42 hrs dual - (12 Single engine & 30 Twin engine)
50 hrs in command – Single engine
23 hrs Instrument Training Device
16 hrs Piper Seneca Simulator (Twin engine) PA-34 FNPT II
c) MCC – CRM – JOC:
20 hrs Beech B-1900 Simulator (Turboprop) FNPT I
32 hrs Beech B-200 Advanced Simulator (Turboprop) FNPT II
30 hrs A-320 Simulator (Jet) FFS
Durata della fase teorica ca 56 settimane (1000 hrs)
Il corso dovrebbe durare non più di 20 mesi
Esiste la possibilità di fare house sharing con altri studenti ma non specificano i costi
Delta Academy - USA
ore garantite: con la parte CFI e un visto J1 credo si vada dalle 800 alle 1000
Parte 1: Da zero a CFI (certified Flight Instructors)
Incluso abbiamo: Private Pilot Certificate (PPL) Airplane Single-Engine Land,
Instrument Airplane (stanno parlando del IR?
),
Commercial Pilot Certificate: Airplane Single-Engine Land
Commercial Pilot Certificate: Multi-Engine Land with Instrument Privileges
Certified Flight Instructor: Airplane Single-Engine (CFI)
Ground accademico ca 235 ore
Flight Instruction: (credo si tratti sempre di ground...vero?
)
Cessna 152 56.5 hrs
Cessna 172 45.0
Cessna 172RG/Piper Arrow PA28R 28.0
Piper Seminole PA-44 20.0
Frasca Single-Engine Flight Training Device 33.0
Frasca Multi-Engine Flight Training Device 4.0
Frasca Jet Flight Training Device 3.0
Observation Training 60.0 -
Personal Computer Aviation Training Device 25.0
Flight Briefings 150.0
Flight Briefings - Jet Trainer 3.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
Cessna 152 75.5
Cessna 172 45.0
Frasca Jet Flight Training Device (Flying Pilot) 3.0
Frasca Jet Flight Training Device (Non-Flying Pilot) 3.0
FAA CERTIFICATION: Knowledge Tests
Flight Tests
Private - CFIA
COSTO DEL CORSO $ 52.592
ATTENZIONE: Il corso continua ( fin qui sono spuntate solo due alucce da pulcino)
Parte 2...si suppone siamo diventati dei bravi e "Skilled" CFI
IL CORSO INCLUDE: Certified Flight Instructor: Instrument Airplane (CFII)
Ground accademico : 20 ore
Flight Instruction
Cessna 172 15.0
Frasca Single-Engine Flight Training Device 1.0
Flight Briefings 10.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
Cessna 172 15.0
Flight Tests
CFII
COSTO DELLA SECONDA SEZIONE DEL CORSO: $ 4,052
E ORA...le alucce sono cresciute ma non bastano a volare parte 3
Corso: Flight Instructor: Airplane Multi-Engine (MEI)
Ground accademico: 20 ore
Flight Instruction
Piper Seminole PA-44 13.0
Flight Briefings 7.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
FAA CERTIFICATION: Flight Tests
MEI
COSTO: $ 5,330
Si arriva alla 4 parte
Corso:Jet Tranisitional Training
Ground academico 55 ore
Flight Briefings/Ground Work 3.5
Flight Instruction
Jet Simulator 13.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
Jet Simulator 13.0
(26 hours: 13 hours Flying Pilot/13 hours Non-Flying Pilot)
COSTO DEL CORSO: $4,940.00
Costo totale:$ 66.914
a cui aggiungere i costi dei libri, divise ecc...ecc...(i take off data cards dei cessnini costano 2 dollari
si trova tutto sul sito della delta....)...ca $5000.
Metteteci il costo della casa $700 al mese più metà elettricità da condividere col room mate. Più il vitto (ma noi italiani...almeno io in cucina me la cavo...e la pasta è economica)
spese sicure quindi elettricità e vitto escluso viene
$ 71,914 più 700 al mese ( il corso dovrebbe durare 24 mesi...8400) puliti puliti $ 80,314
ATTENZIONE: qui arriva il bello....da nessuna parte però si parla di sostenere l'esame teorico ATPL...semplice dimenticanza? Chiederò alla Delta uno di questi giorni quando li chiamerò...
Quindi Aeromadrid ca 84,000 EURO vitto e alloggio escluso o ca 100,000 (con il TR del A320)
Delta 80,000 DOLLARI vitto escluso
Alla fine lascio a qualcun altro la possibilità di elencare il programma di professione volare - Italia
Alla fine sul sito non dicono granchè...e poi come posto ...boh non mi convince.
Adesso vado a spizzarmi un pò di cosette sulla skymates, dovesse essere il mio cavallo vincente...Per adesso ho solo sbirciato qualcosa ma sembra davvero promettente....chissà..
Ultima cosa: Ho parlato di costi come se fossero bruscolini...
credetemi so bene quanti siano i soldi in ballo. Ho solo la fortuna di avere due genitori che si sono messi da parte un pò di soldi e mia madre pronta a sacrificare tutta la sua liquidazione della pensione per un figlio che le chiede di essere messo su un aereo a vita (pensate che gioia per lei).
Proprio per questo ho il terrore di poter fare una scelta sbagliata (in termini di scuola, perchè scegliere il volo non potrà mai essere una scelta di cui pentirsi). Scusate quindi se mi sono dilungato in modo prolisso con costi e dettagli

Oltre alla disponibilità ha davvero tante risposte
Visto la disponibilità, spero di poterne approfittare un pò elencando più dettagliatamente le proposte che ho visto...Sai, è davvero importante poter parlare con qualcuno che ha già oltrepassato questa fase (credo che forse sia la più difficile per diventare pilota, una scelta sbagliata ora ed è finita prima di comiciare)
Vado con la lista..
Aeromadrid - Spagna
ATTENZIONE: Il PPL credo sia escluso...cioè, prima devi prendere con un corso specifico base il PPL poi ti segni al corso vero e proprio (non capisco se questo aumenti ulteriormente i costi che avevo letto in un altro post...sul sito non c'è nessuna sezione inerente ai costi)
ATPL ab Initio integrato (i costi li ho già alencati ma li ripeto per evitare confusione 84k senza TR, ca 100k con un TR in simulatore su un A320)
ore garantite: 170 flight hrs + 141 simulator hrs
a) Commercial Pilot:
28 hrs dual – Single engine
50 hrs In command- Single engine
20 hrs Instrument Training Device
b) IR – Multi-engine:
42 hrs dual - (12 Single engine & 30 Twin engine)
50 hrs in command – Single engine
23 hrs Instrument Training Device
16 hrs Piper Seneca Simulator (Twin engine) PA-34 FNPT II
c) MCC – CRM – JOC:
20 hrs Beech B-1900 Simulator (Turboprop) FNPT I
32 hrs Beech B-200 Advanced Simulator (Turboprop) FNPT II
30 hrs A-320 Simulator (Jet) FFS
Durata della fase teorica ca 56 settimane (1000 hrs)
Il corso dovrebbe durare non più di 20 mesi
Esiste la possibilità di fare house sharing con altri studenti ma non specificano i costi
Delta Academy - USA
ore garantite: con la parte CFI e un visto J1 credo si vada dalle 800 alle 1000
Parte 1: Da zero a CFI (certified Flight Instructors)
Incluso abbiamo: Private Pilot Certificate (PPL) Airplane Single-Engine Land,
Instrument Airplane (stanno parlando del IR?

Commercial Pilot Certificate: Airplane Single-Engine Land
Commercial Pilot Certificate: Multi-Engine Land with Instrument Privileges
Certified Flight Instructor: Airplane Single-Engine (CFI)
Ground accademico ca 235 ore
Flight Instruction: (credo si tratti sempre di ground...vero?

Cessna 152 56.5 hrs
Cessna 172 45.0
Frasca Jet Flight Training Device 3.0
Observation Training 60.0 -
Flight Briefings 150.0
Flight Briefings - Jet Trainer 3.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
Cessna 152 75.5
Cessna 172 45.0
Frasca Jet Flight Training Device (Flying Pilot) 3.0
Frasca Jet Flight Training Device (Non-Flying Pilot) 3.0
Flight Tests
Private - CFIA
COSTO DEL CORSO $ 52.592
ATTENZIONE: Il corso continua ( fin qui sono spuntate solo due alucce da pulcino)
Parte 2...si suppone siamo diventati dei bravi e "Skilled" CFI
IL CORSO INCLUDE: Certified Flight Instructor: Instrument Airplane (CFII)
Ground accademico : 20 ore
Flight Instruction
Cessna 172 15.0
Flight Briefings 10.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
Cessna 172 15.0
Flight Tests
CFII
COSTO DELLA SECONDA SEZIONE DEL CORSO: $ 4,052
E ORA...le alucce sono cresciute ma non bastano a volare parte 3
Corso: Flight Instructor: Airplane Multi-Engine (MEI)
Ground accademico: 20 ore
Flight Instruction
Flight Briefings 7.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
FAA CERTIFICATION: Flight Tests
MEI
COSTO: $ 5,330
Si arriva alla 4 parte
Corso:Jet Tranisitional Training
Ground academico 55 ore
Flight Briefings/Ground Work 3.5
Flight Instruction
Jet Simulator 13.0
AIRCRAFT/SIMULATOR:
Jet Simulator 13.0
(26 hours: 13 hours Flying Pilot/13 hours Non-Flying Pilot)
COSTO DEL CORSO: $4,940.00
Costo totale:$ 66.914
a cui aggiungere i costi dei libri, divise ecc...ecc...(i take off data cards dei cessnini costano 2 dollari

Metteteci il costo della casa $700 al mese più metà elettricità da condividere col room mate. Più il vitto (ma noi italiani...almeno io in cucina me la cavo...e la pasta è economica)
spese sicure quindi elettricità e vitto escluso viene
$ 71,914 più 700 al mese ( il corso dovrebbe durare 24 mesi...8400) puliti puliti $ 80,314
ATTENZIONE: qui arriva il bello....da nessuna parte però si parla di sostenere l'esame teorico ATPL...semplice dimenticanza? Chiederò alla Delta uno di questi giorni quando li chiamerò...
Quindi Aeromadrid ca 84,000 EURO vitto e alloggio escluso o ca 100,000 (con il TR del A320)
Delta 80,000 DOLLARI vitto escluso
Alla fine lascio a qualcun altro la possibilità di elencare il programma di professione volare - Italia
Alla fine sul sito non dicono granchè...e poi come posto ...boh non mi convince.
Adesso vado a spizzarmi un pò di cosette sulla skymates, dovesse essere il mio cavallo vincente...Per adesso ho solo sbirciato qualcosa ma sembra davvero promettente....chissà..
Ultima cosa: Ho parlato di costi come se fossero bruscolini...

Proprio per questo ho il terrore di poter fare una scelta sbagliata (in termini di scuola, perchè scegliere il volo non potrà mai essere una scelta di cui pentirsi). Scusate quindi se mi sono dilungato in modo prolisso con costi e dettagli

-
- Rullaggio
Totfly con chi hai parlato oltre a gianluca? magari lo conosco....
la zona ti piacera' sei 20 minuti da Dallas e' ce' tanto da fare specialmente nel weekend
per quello che riguarda i soldi dipende da te, dividi una casetta con 250$ al mese, una macchina usata costa 1000/2000 o la puoi dividere o scrocchi passaggi dagli altri....
Indiagolf.....mi hai addormentato con quei conti
non so nulla di delta....non mi sono mai fidato delle academy che propongono mega pakketti ore, non pagare mai tutto insieme ma sempre un po alla volta manmano che voli....anni fa la pegasus di dallas falli dal giorno alla notte e i ragazzi persero' tutti i soldi versati in anticipo
Ciao.
la zona ti piacera' sei 20 minuti da Dallas e' ce' tanto da fare specialmente nel weekend

per quello che riguarda i soldi dipende da te, dividi una casetta con 250$ al mese, una macchina usata costa 1000/2000 o la puoi dividere o scrocchi passaggi dagli altri....
Indiagolf.....mi hai addormentato con quei conti

Ciao.
-
- Rullaggio
ehi india_golf!!! sei un ragioniere! dai scherzo!! oggi ho chiamato skymates, è davvero promettente, il titolare è stato davvero disponibilissimo, non mi è sembrato il classico tipo che vuole fregarti i soldi e infine un ragazzo con cui ho parlato, mi ha detto che ci sono li dei ragazzi che erano alla oft, naples, ecc. dice che le hanno descritte come delle scuole molto dispersive dove non importa niente a nessuno di te
-
- Rullaggio
Ciao Zagno!!! ho parlato con antonio un ragazzo sardo... questa si che è davvero una cosa positiva
quella di pagare un po alla volta... tutte le altre scuole vogliono prima i soldi poi ti danno la merce
quella di pagare un po alla volta... tutte le altre scuole vogliono prima i soldi poi ti danno la merce
-
- Rullaggio
Se non sono troppo indiscreto posso sapere per quale compagnia lavori?
-
- Rullaggio
certo....EXPRESS JET
conosco Antonio abbiamo fatto capodanno insieme bravissimo ragazzo
se rikiami kiedi di Marco e' un istruttore ed e' li da parekkio ti puo' dare tanti consigli, o ripeto io sono sempre a disposizione per tutti...ciao
conosco Antonio abbiamo fatto capodanno insieme bravissimo ragazzo
se rikiami kiedi di Marco e' un istruttore ed e' li da parekkio ti puo' dare tanti consigli, o ripeto io sono sempre a disposizione per tutti...ciao
-
- 01000 ft
Allora ti aggiungo subito a msn così mi dici qualcosina di più sulla skymates...Chissà che io e TOTFLY non partiamo insiemezagno83 ha scritto: o ripeto io sono sempre a disposizione per tutti...ciao

Ciao e grazie
PS
Ragioniere no...però ho preso economia all'uni

-
- 01000 ft
In realtà alla delta il secondo anno, avendo il visto J1 lavori come CFI e le ore spuntano fuori da lì...non mi sono fatto tutti i conti ma nel primo step non credo ci siano più delle solite 200 ore che ognuno offre. Te quante hai fatte alla skymates?zagno83 ha scritto:....non mi sono mai fidato delle academy che propongono mega pakketti ore

-
- Rullaggio
io ho fatto il privato alla proaircraft, instr. e commercial alla sky. avro' fatto 300 ore circa fra corsi e cross country...
-
- Rullaggio
Ehi ragazzi... io sono davvero convinto di andare ad Arlington, secondo me è davvero un'ottima scuola... la skymates, e poi conviene fare le licenze faa, facendo solo il training jaa secondo me il risparmio è poco, quasi nullo considerato che le scuole di volo certificate in america hanno prezzi più alti delle normali faa... poi non saprei magari avrò visto male io...
- sognodivolare
- 02000 ft
ciao a tutti ragazzi mi volevo aggiungere anche io a questa discussione interessantissima. io finalmente ho scelto dove andare e indoviante un pò???andrò alla skymates, devo dire la verità mi è subito sembrata molto seria. ci dovevo andare i primi di gennaio ma per problemi vari ho rinviato la partenza di qualche mese. se volete sapere qualcosa potete pure chiedere, conosco gran parte dei ragazzi italiani che già sono li, al momento ce ne sono una decina, tra allievi, aspiranti istruttori ed istruttori 

JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
-
- Rullaggio
Ehi dai dimmi un pò della skymates... quando partirai? tu hai intenzione di fare anche il training jaa?
- sognodivolare
- 02000 ft
allora io spero di partire tra max due mesi, appena mi riprendo da un piccolo infortunio. attualmente non fanno corsi jaa anche se li faranno a breve. considera che attualmente ci sono due istruttori che si stanno dando l'ATPL teorico in modo che possano insegnare alla scuola. gianluca mi ha detto che nel giro di qualche mese si dovrebbe risolvere tutto, e che si potranno fare anche le licenze jaa. a quanto ho capito attualmente si può studiare la parte teorica del PPL jaa
-
- Rullaggio
Partirò anch'io a fine aprile, hai il ppl?
-
- Rullaggio
.....anche se non vi conosco posso darvi un consiglio da amico????
studiate inglese il piu' possibile prima di partire, quello e' lo scoglio piu' grande di noi Italiani.....
e inoltre portate preservativi....
alle americane piacciono gli Italiani

studiate inglese il piu' possibile prima di partire, quello e' lo scoglio piu' grande di noi Italiani.....
e inoltre portate preservativi....

- sognodivolare
- 02000 ft
per il primo punto sono pienamente d'accordo con te zagno....x il secondo è inutile portarli da qui si possono comprare direttamente la 

-
- Rullaggio
Io sono upper intermediate come livello d'inglese, secondo te come me la caverò?
-
- Rullaggio
benissimo, non arrivate come alcuni italiani che mi fanno incavolare perche non parlano una mazza e per radio sono ridicoli
noi dobbiamo essere sempre i migliori
(per chi non lo avesse capito sono un po' patriotticco).

-
- Rullaggio
Io ho anche la radiotelefonia in inglese, dai fammi un film di come sarà la mia situazione...
-
- Rullaggio
no col tuo livello sarai ok, ci metterai un po a digerire l'accento texano ma in poco tempo sarai ok....altro consiglio per risparmiare tempo e denaro compra i libri degli scritti in anticipo e inizia a farli cosi quando arrivi dai subito gli esami....mi pare li puoi trovare alla bancarella aeronautica o online o fatteli spedire dalla sky....ti consiglio i GLEIM sono i piu'organizzati e facili da studiare secondo me.....
devi fare ppl, ir e cpl....piu' quelli da CFI se vorrai continuare....
Ciao.
devi fare ppl, ir e cpl....piu' quelli da CFI se vorrai continuare....
Ciao.
-
- Rullaggio
Zagno ti ringrazio tantissimo per i consigli, ma dimmi un po della teoria faa, in quanto tempo si può fare?
non so dove trovare i libri... vorrei studiarli un pò.
non so dove trovare i libri... vorrei studiarli un pò.
-
- Rullaggio
Dipende da te, che conoscenze hai? hai il ppl? hai fatto l'aeronautico???
se studi puoi fare lo scritto del privato in 2 settimane tranquillo, non sono tanto difficili....
se studi puoi fare lo scritto del privato in 2 settimane tranquillo, non sono tanto difficili....
-
- Rullaggio
Si ho il ppl, ho fatto l'istituto aeronautico... ma due settimane? non c'è da studiare molto