elielieli ha scritto:grazie antonella...io vorrei solo che mi si dicesse "sì Elisa, la tua vocina malefica la puoi eliminare" e stare tranquilla e godermi il viaggio anche nel "prima"..poi oggi mi hanno detto che la ryanair non distribuisce i posti, ma ci si siede entrando nell'aereo..vuoi vedere che mi tocca star da sola? no non potrei sopportarlo.
OK, parliamone Che la tua vocina malefica puoi tranquillamente mandarla a quel paese, mi sembra che te lo stiamo ripetendo in tutte le salse da un bel po'... riguardo all'assegnazione dei posti, sì, è vero, su Ryan - come su molti vettori low-cost, non c'è assegnazione del posto...ma il punto non è questo: il mondo intero vedrebbe come una benedizione viaggiarsene tranquilli seduti da soli su una fila da tre, con due posti liberi a fianco, e tu... in direzione ostinata e contraria, come al solito? Comunque, non c'è problema: appena vedi che ci sono due pax seduti, ti fiondi sul terzo posto. Poi, se finisci in mezzo a due rompi*****oni, non venire a lamentarti
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
elielieli ha scritto:io vorrei solo che mi si dicesse "sì Elisa, la tua vocina malefica la puoi eliminare" e stare tranquilla e godermi il viaggio anche nel "prima"
La vocina malefica si può zittire. Ci sono nel forum tante testimonianze di battaglie vinte! Non c'è una ricetta rapida e valida per tutti ma con impegno e forza di volontà ci si arriva; le cose migliorano gradualmente, ogni volo è un'occasione per fare un passo avanti.
elielieli ha scritto:grazie antonella...io vorrei solo che mi si dicesse "sì Elisa, la tua vocina malefica la puoi eliminare" e stare tranquilla e godermi il viaggio anche nel "prima"..poi oggi mi hanno detto che la ryanair non distribuisce i posti, ma ci si siede entrando nell'aereo..vuoi vedere che mi tocca star da sola? no non potrei sopportarlo.
OK, parliamone Che la tua vocina malefica puoi tranquillamente mandarla a quel paese, mi sembra che te lo stiamo ripetendo in tutte le salse da un bel po'... riguardo all'assegnazione dei posti, sì, è vero, su Ryan - come su molti vettori low-cost, non c'è assegnazione del posto...ma il punto non è questo: il mondo intero vedrebbe come una benedizione viaggiarsene tranquilli seduti da soli su una fila da tre, con due posti liberi a fianco, e tu... in direzione ostinata e contraria, come al solito? Comunque, non c'è problema: appena vedi che ci sono due pax seduti, ti fiondi sul terzo posto. Poi, se finisci in mezzo a due rompi*****oni, non venire a lamentarti
SEMPLICEMETE VORREI TROVARE POSTO VICINO AL MIO MOROSO. TUTTO QUI.
elielieli ha scritto:io vorrei solo che mi si dicesse "sì Elisa, la tua vocina malefica la puoi eliminare" e stare tranquilla e godermi il viaggio anche nel "prima"
La vocina malefica si può zittire. Ci sono nel forum tante testimonianze di battaglie vinte! Non c'è una ricetta rapida e valida per tutti ma con impegno e forza di volontà ci si arriva; le cose migliorano gradualmente, ogni volo è un'occasione per fare un passo avanti.
grazie ancora per la tua disponibilità e per le risposte gentili ed educate..grazie..
elielieli ha scritto:
SEMPLICEMETE VORREI TROVARE POSTO VICINO AL MIO MOROSO. TUTTO QUI.
Scusa, mi ero dimenticato del fidanzato! Beh, non è che l'imbarco sia una sorta di lotta corpo a corpo, due persone che viaggiano insieme non vedo perchè non dovrebbero riuscire a sedersi vicino! Nel caso, basta chiedere a qualcuno di spostarsi. Vedrai che non sarà assolutamente un problema
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
ri-ciao a tutti!
in questi giorni non ho più scritto ma ho letto molto sul forum..non che ora non veda l'ora di salire sull'aereo, ma non so..c'è qualcosa di un pò diverso nel mio modo di pensarlo..quando ci penso non mi parte subito il cuore ai tremila come prima e non devo ricorrere all'immediato alle mie goccine di melissa
GRAZIE..spero che migliori veramente questa situazione..
(anche se ieri sera vedendo la super nebbia che c'era avrei voluto cancellare la prenotazione dei biglietti )
elielieli ha scritto:ri-ciao a tutti!
in questi giorni non ho più scritto ma ho letto molto sul forum..non che ora non veda l'ora di salire sull'aereo, ma non so..c'è qualcosa di un pò diverso nel mio modo di pensarlo..quando ci penso non mi parte subito il cuore ai tremila come prima e non devo ricorrere all'immediato alle mie goccine di melissa
GRAZIE..spero che migliori veramente questa situazione..
(anche se ieri sera vedendo la super nebbia che c'era avrei voluto cancellare la prenotazione dei biglietti )
La nebbia all'aereo gli fa un baffo... son solo problemi del passeggero accanito con il posto finestrino - come me - che non vede un piffero.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
aeb ha scritto:La nebbia all'aereo gli fa un baffo... son solo problemi del passeggero accanito con il posto finestrino - come me - che non vede un piffero..... [/color]
aeb ha scritto:La nebbia all'aereo gli fa un baffo... son solo problemi del passeggero accanito con il posto finestrino - come me - che non vede un piffero..... [/color]
Siamo in due!!!!! ....
Odio il white-out.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
AH Sììì??? ero convinta che non si potesse nè partire nè arrivare con il nebbione... uff..questo mi da già molto sollievo, mi ero già immagina lassù in alto a girare intorno per ore prima che si potesse scendere...
elielieli ha scritto:AH Sììì??? ero convinta che non si potesse nè partire nè arrivare con il nebbione... uff..questo mi da già molto sollievo, mi ero già immagina lassù in alto a girare intorno per ore prima che si potesse scendere...
Ma che, scherzi? No , il decollo con la nebbia lo trovo bellissimo... L'aereo che si stacca da terra...e dopo 20 secondi di bianco......WOW!!!!! il sole!!!!! ed un soffice tappeto di "panna" sotto di te...Magnifico!
elielieli ha scritto:AH Sììì??? ero convinta che non si potesse nè partire nè arrivare con il nebbione... uff..questo mi da già molto sollievo, mi ero già immagina lassù in alto a girare intorno per ore prima che si potesse scendere...
Ma che, scherzi? No , il decollo con la nebbia lo trovo bellissimo... L'aereo che si stacca da terra...e dopo 20 secondi di bianco......WOW!!!!! il sole!!!!! ed un soffice tappeto di "panna" sotto di te...Magnifico!
partiamo alle 9.30 di sera...
OK... troverete la luna.... moooolto più romantico!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
giusto...quindi fondamentalmente, (per voi che ci capite vi farete una risata) il pilota mentre atterra, non ha bisogno di "vedere" la pista? cioè..non so come spiegarmi perchè non conosco i termini...ok lo dico: gli bastano i segnali dalla torre e dal computer o la pista lui la deve vedere anche con gli occhi??? (PERDONATEMI )
elielieli ha scritto: giusto...quindi fondamentalmente, (per voi che ci capite vi farete una risata) il pilota mentre atterra, non ha bisogno di "vedere" la pista? cioè..non so come spiegarmi perchè non conosco i termini...ok lo dico: gli bastano i segnali dalla torre e dal computer o la pista lui la deve vedere anche con gli occhi??? (PERDONATEMI )
diciamo che per avvicinarsi ed allinearsi no, non ha bisogno di vedere la pista, grazie alla strumentazione di bordo che dialoga con sistemi a terra, il pilota riesce ad arrivare a pochi metri dalla pista e poi ha bisogno di vedere.
Se non vede effettua una "riattaccata".
se l'atterraggio è di "precisione", un aeroplano equipaggiato di sistemi appositi, si avvicina e atterra automaticamente con il pilota che controlla monitorando ogni passaggio pronto ad intervenire.
come non detto..nè venerdì nè ieri sera l'aereo per barcellona è partito. da quanche giorno si è imbattuta una nebbia assurda che nemmeno st'inverno si era vista. il volo di ieri sera delle 21,35 è partito oggi alle 12,25..mi immagino che ansia... mercoledì è sempre più vicino..e la mia paura è sempre più grande..
il titolo di questa discussione ormai non è più riferita a me..ma partono o non partono sti voli? continuo a tenerli d'occhio ma non si muove niente...ma proprio ora doveva esserci sto tempaccio??
elielieli ha scritto:il titolo di questa discussione ormai non è più riferita a me..ma partono o non partono sti voli? continuo a tenerli d'occhio ma non si muove niente...ma proprio ora doveva esserci sto tempaccio??
secondo me parti !
anche se è ancora nuvoloso, oggi a barcelona è tornato un po' di calore... a mezzogiorno sono andata in giro senza giacca.
quanto starai a bcn?
eva Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima? Rob Brezsny
elielieli ha scritto:il titolo di questa discussione ormai non è più riferita a me..ma partono o non partono sti voli? continuo a tenerli d'occhio ma non si muove niente...ma proprio ora doveva esserci sto tempaccio??
secondo me parti !
anche se è ancora nuvoloso, oggi a barcelona è tornato un po' di calore... a mezzogiorno sono andata in giro senza giacca.
quanto starai a bcn?
evaSart ha scritto:
quanto starai a bcn?
rimango fino a lunedì..tu sei lì??
yo vivo aquí! ...per questo mi "tocca" volare spesso a firenze per vedere la famiglia e gli amici!
comunque oggi c'è il sole!! è un po' velato, ma non importa!
è la prima volta che visiti barcelona? vedrai che il volo ne vale la pena... parti tra poco, no?
eva Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima? Rob Brezsny
evaSart ha scritto:
quanto starai a bcn?
rimango fino a lunedì..tu sei lì??
yo vivo aquí! ...per questo mi "tocca" volare spesso a firenze per vedere la famiglia e gli amici!
comunque oggi c'è il sole!! è un po' velato, ma non importa!
è la prima volta che visiti barcelona? vedrai che il volo ne vale la pena... parti tra poco, no?
ma che bello!!!! partiamo stasera..io non ci sono mai stata ma è da sempre che vorrei vederla anche qua è nuvoloso, comunque ho guardato il meteo e a barcellona dovrebbe migliorare da venerdi per il week end! uff..stasera c'era anche barcellona-valencia e noi non arriviamo in tempo..peccato!
elielieli ha scritto:...inizia ad arrivare il nodo allo stomaco, però è già un passo avanti rispetto a prima, almeno non sono stata male tutta la settimana...
mi raccomando, riposati in viaggio, perché tra la cose da vedere e la festa notturna, avrai bisogno di energia fin da stasera!!
l'ultima volta tornando da parigi (il mese scorso) l'aereo aveva iniziato già la sua discesa poi mentre stava per appoggiarsi (perdonate il mio linguaggio "tecnico"!!!) si sono sentiti i motori esplodere di rumore e si è rialzato di colpo. siamo stati dopra Bologna per un bel po' poi ci hanno dirottato a Venezia. questo per me è stato senza dubbio un momento terribile, ma avevo già tantissima paura anche prima...
Lo so che per te può essere terribile però se ora stai scrivendo ste cose vuol dire che è andato tutto ok vero ? si è trattato solo di un semplice rispetto di una procedura intervenuta per qualche motivo da non addebitare assolutamente all'aereo perchè se esso non fosse stato sicuro o in avaria sarebbe stato costretto ad atterrare e sicuramente non a rialzarsi ridando potenza ai suoi bei motori..ti pare ?
Comunque posso capire la tua ansia perchè ci son passato anche io, non ho vissuto la tua piccola esperienza ma ho avuto ansie tutte mie, però ti assicuro che la cura è stata solo volare il più possibile e rendersi conto di stare in mani sicure e seduti su poltrone sicure .
Ciao, complimenti per la laurea e buon viaggio
elielieli ha scritto:...inizia ad arrivare il nodo allo stomaco, però è già un passo avanti rispetto a prima, almeno non sono stata male tutta la settimana...
Certo che è un passo avanti. Per ora, anche piccoli passi vanno benissimo.
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Hey!,
E' ora di partire... basta nodi allo stomaco.... L'aereo è tuo amico
Hey!,
E' ora di partire... basta nodi allo stomaco.... L'aereo è tuo amico
ciao ciao
vado vado..guarda, sto andando...sto proprio andando...oddio vado davvero!!!!
vi penserò tantissimo...ciaooooo!!!
indivinate dove sono??? CE L'HO FATTA!!!
appena torno vi raccontero' (qua nelle tastiere non ci sono le vocali accentate... )
sull'aereo vi ho pensato tantissimo e nonostante siamo dovuti rimanere per aria per un ora e mezza in piu' causa nebbia, sono riuscita a rimanere relativamente calma e capire che i piloti sono veramente in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema...ah, i miei "soprannaturali"! che fenomeni della natura sti piloti...
a presto!
..sono già tornata..il volo di ieri sera è andato benissimo (a parte un non-so-chè durante l'atterraggio che abbiamo barcollato in qua e in là seguito da un rumore fortissimo dei motori, con una sensazione tipo "stiamo precipitando"), ma nonostante io fossi in preda al mio panico e disperatamente in lacrime, attorno a me tutti erano calmi e tranquilli...
all'andata dopo una sola ora di volo eravamo già a Girona, ma siamo siamo stati un'ora e mezza in più in aria per la nebbia, poi hanno deciso di atterrare direttamente a Barcellona (nota positiva: ci siamo risparmiati il giro in navetta), ieri invece dopo un'ora e 10 eravamo già a Forlì.
insomma...sono qui e significa che è andato tutto bene!!!!