lista nera compagnie?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
lista nera compagnie?
aiuto, ho letto nel forum che c'è una lista nera delle compagnie. Blue panorama com'è messa?
vi prego, datemi una mano ad affrontare questa mia paura. tra 48 ore sarò su un aereo e sono terrorizzata.
vi prego, datemi una mano ad affrontare questa mia paura. tra 48 ore sarò su un aereo e sono terrorizzata.
-
- 05000 ft
Re: lista nera compagnie?
spero che la tua paura si a data solo dal fatto che non sai se blue panorama è in black list. Ebbene sei fortunata...non lo è...
Forse è meglio che prendi le cose nell'ordine inverso: prima guarisci dalla paura di volare, poi vai a cercare le black list.Kate ha scritto:aiuto, ho letto nel forum che c'è una lista nera delle compagnie. Blue panorama com'è messa?
Le compagnie europee non sono messe così male.
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Sono d'accordo con quanto detto: e' inutile pescare nella black list delle compagnie aeree per "sedare" la paura di volare.
Considera inoltre che le compagnie black-listed non sono ammesse negli aeroporti europei, quindi non e' questione di capitarci o di scegliere: semplicemente e' impossibile che partendo da europa e america finisca dentro ad una di queste!
Considera inoltre che le compagnie black-listed non sono ammesse negli aeroporti europei, quindi non e' questione di capitarci o di scegliere: semplicemente e' impossibile che partendo da europa e america finisca dentro ad una di queste!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
http://www.newssafety.com/stories/insi/ ... ist_en.pdf
nota gli stati di appartenenza degli operatori...
non mi sembra di leggere nessuna compagnia aerea europea.
nota gli stati di appartenenza degli operatori...
non mi sembra di leggere nessuna compagnia aerea europea.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- mcgyver79
- md80.it Staff
Se fosse in blacklist nessun velivolo Blue Panorama prenderebbe il volo, ergo puoi ben capire che non lo è.Kate ha scritto:aiuto, ho letto nel forum che c'è una lista nera delle compagnie. Blue panorama com'è messa?
In ogni caso, anche se ti hanno già risposto gli altri, non ci sono compagnie europee in blacklist ma solo qualche abbozzo di compagnia in altri continenti.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
Qualcuno mi può dire che è un ottima compagnia e che devo stare tranquilla?
-
- 05000 ft
se vuoi inizio a dirtelo io ma vedrai che ce ne saranno ben altri a confermare il tutto. Tra l'altro prova a fare una ricerca, e mi pare che sissi abbia messo un bel trip report su blue panorama.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 85#p352185
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 85#p352185
E` un ottima compagnia e devi stare tranquilla.Kate ha scritto:Qualcuno mi può dire che è un ottima compagnia e che devo stare tranquilla?

Che ho vinto??

- araial14
- FL 500
E' una compagnia che vola da dieci anni più che onorevolmente. Sulla sua affidabilità ogni pensiero, anche larvatamente negativo (ammesso che ne esistano), non ha cittadinanza . E' una compagnia europea, italiana (direi già un buon binomio di fiducia
) sicurissima e con un net work di tutto rispetto. Salici non tranquilla, ma tranquillissima!!!!

-
- Rullaggio
Grazie, grazie, grazie! Mi state aiutando un sacco, davvero.
Ultima modifica di Kate il 21 febbraio 2008, 21:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Rullaggio
Black Magic grazie, ma Airail 14 (non so se ho scritto il nome corretto) mi ha tranquillizzata molto di più!
Grazie a tutti per l'aiuto. Non c'è un sito dove vedere qualche video del decollo/volo?
Se ridete vi capisco ...
Grazie a tutti per l'aiuto. Non c'è un sito dove vedere qualche video del decollo/volo?
Se ridete vi capisco ...

- mcgyver79
- md80.it Staff
Che tipo di esercizio sarebbe?Kate ha scritto:Grazie, grazie, grazie! Mi state aiutando un sacco, davvero. Volevo fare un pò di esercizio, non c'è un "posto" dove trovare qualche video sul decollo/volo? Se ridete vi capisco...

Ciaooooo.
McGyver
- araial14
- FL 500
Non ce ne sarebbe assolutamente bisogno, ma se ti tranquillizza, collegati a questo link
http://www.blue-panorama.com/index_a.htm
Buona lettura, e soprattutto : Buon viaggio!!!
P:S: Black magic, ha mooooolta più autorità specifica di me, (anzi, io non ne ho proprio, son solo un volatore
) quindi.....Fidati 

http://www.blue-panorama.com/index_a.htm
Buona lettura, e soprattutto : Buon viaggio!!!

P:S: Black magic, ha mooooolta più autorità specifica di me, (anzi, io non ne ho proprio, son solo un volatore

Ultima modifica di araial14 il 21 febbraio 2008, 22:41, modificato 1 volta in totale.

-
- Rullaggio
Non so, provare a mettermi nella situazione in cui sarò domani mi mette tranquillità...oddio, che parolona, diciamo che credo mi aiuterebbe!
Airail, hai mai preso la Blue Panorama? Ho visto il commento di Sissi, ma diceva che hanno aerei vecchi... il che non mi fa stare tanto serena!
Airail, hai mai preso la Blue Panorama? Ho visto il commento di Sissi, ma diceva che hanno aerei vecchi... il che non mi fa stare tanto serena!
-
- Rullaggio
Ehm, Araial...pardon!
- aeb
- FL 500
Purtroppo non ho mai preso Blue Panorama, ne' solo quale sia l'età media dei loro aerei.Kate ha scritto:Non so, provare a mettermi nella situazione in cui sarò domani mi mette tranquillità...oddio, che parolona, diciamo che credo mi aiuterebbe!
Posso però dirti che l'età di un A/M non c'entra nulla con la sicurezza, quando vengono rispettati gli standard di manutenzione (cosa che sicuramente è per questa compagnia).
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- araial14
- FL 500
Certo, la presi per andare a Cuba...Aerei vecchi? Beh, non direiKate ha scritto:Non so, provare a mettermi nella situazione in cui sarò domani mi mette tranquillità...oddio, che parolona, diciamo che credo mi aiuterebbe!

- mcgyver79
- md80.it Staff
L'età media di tutti i volivoli BP è di circa 12 anni, quindi sono ancora considerati nuovi!
Kate, vai a testa bassa che non succede nulla... "male" che vada ti diverti.
Ciaooooo.
Kate, vai a testa bassa che non succede nulla... "male" che vada ti diverti.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
Mi state convincendo. E' proprio vero che si ha paura delle cose che non si conoscono. Ora che ho sentito che la compagnia è valida da voi - che ne sapete sicuramente più di me - mi sento un pò meglio. Anche se so che domani sarò in preda al panico stasera dormo sonni tranquilli.
Più o meno...
Più o meno...
- araial14
- FL 500
Brava!!!! No panic, sei sul mezzo più magico ed affidabile del mondo
P.S. Forse me lo son perso, ma non ci hai detto dove vai....

P.S. Forse me lo son perso, ma non ci hai detto dove vai....

- araial14
- FL 500
Ok.....è andata a nannaaraial14 ha scritto:Brava!!!! No panic, sei sul mezzo più magico ed affidabile del mondo![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Forse me lo son perso, ma non ci hai detto dove vai....![]()

-
- 00500 ft
Tutte le compagnie che volano in Europa sono tutte ai massimi standard di efficenza e sicurezza. Qunado devi partire, parti e basta, senza crearti problemi sulla compagnia. Vai tranquilla. Comunque io ci ho volato qualche volta, e non ho avuto mai un problema: puntualità soddisfacente e un buon servizio. Ho pure notato che arrivavano prima i bagagli(magari questo è un caso, non di pende dalla compagniaKate ha scritto:Qualcuno mi può dire che è un ottima compagnia e che devo stare tranquilla?

Bon voyage!!!
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Ok ok. E' il caso che mettiamo un po di ordine qua dentro.Kate ha scritto:Non so, provare a mettermi nella situazione in cui sarò domani mi mette tranquillità...oddio, che parolona, diciamo che credo mi aiuterebbe!
Intanto iniziamo con il dire che quello che oggi fa la differenza tra una compagnia e l'altra e' il servizio a bordo, la puntualita', la qualita' dei pasti, la gentilezza, il succo di frutta del discount piuttosto che la spremuta fresca d'arancia fatta sotto il tuo naso, il finger o il parcheggio a terra... ecc. ecc.
Oggi il passeggero si pone (talvolta) questo problema perche' tutto cio' che vola e' sicuro al 100% e quindi non e' + quello il discriminante tra un vettore ed un altro.
Ho volato con Blue Panorama anche in code-sharing con Mistral Air (la compagnia charter delle Poste Italiane) ed entrambe hanno Boeing 737, serie 400 la Blue e serie 300 la Mistral. Stiamo parlando di macchine con qualche anno alle spalle sicuramente ma tu, e chi ti ha detto che sono aerei vecchi, sapete almeno cosa significa nel mondo aeronautico "aereo vecchio"?
Un aereo vecchio viene quasi sempre dismesso molto tempo prima che il suo ciclo di vita sia terminato e se una compagnia lo cede e' perche' inquina troppo, consuma troppo, fa troppo rumore, e' meno confortevole, le parti di ricambio costano troppo, la manodopera specializzata in quel modello si e' aggiornata e lavora per aerei di nuova generazione, ha meno posti a sedere, ha minore efficenza in rapporto passeggeri/miglia percorse.... trovi qualcosa in questa lista che faccia riferimento alla sicurezza del mezzo? No di certo....

Pensa che l'Air One ha ancora per pochissimo (o li ha gia' dismessi, qualcuno mi corregga) in flotta i 737-200 che sono davvero attempati, ma se volano ancora e' perche' lo possono fare benissimo! Fanno un rumore della madonna e consumano come una lamborghini tirata a manetta ed infatti sono stati messi in pensione per questo motivo. Esco spesso a vela a Fiumicino e a volte con gli amici in barca sentendo un rumore assordante sorrido senza guardare in aria dicendo: "ecco il 737-200 di Air One che decolla".... alzo la testa ed e' lui!!!

Mi sono fatto con Mistral Air un viaggio A/R a Sharm el Sheik sul 737-300: rumoroso, qualche vibrazione, sedili vecchiotti con ancora il posacenere! Ho parlato con il pilota per 15 minuti e mi diceva che quell'aereo e' un vero camioncino, scomodo per piloti che oggi pilotano aerei ultrasilenziosi e parsimoniosi nel consumo con computer di bordo che fanno tutto da soli invece di mettersi li con carta e penna a spuntare le check-list!!
Non abbiamo mai parlato di sicurezza di quell'aereo.... xche' non c'era niente da dire!
Oggi piace tanto alle compagnie aeree scrivere sui loro siti: "la flotta + giovane d'europa/mondo/sistema solare/universo/ecc".... ma per dirci che e' sicura? A me interessa che sia comoda e silenziosa.
A Fiumicino ogni giorno arriva e parte un DC-10-30 ("vecchio" di 30 anni) dal medio oriente (iran credo)... ma non mi risulta che sia pericoloso prenderlo!
Vola tranquillissima...sempre..!
Io prima di un volo, che faccio spesso con low cost, sono preoccupatissimo.... di trovare il posto + comodo per la mia statura da pivot: 190 cm!!!!

Michele.
-
- Rullaggio
Ragazzi, questa sera si parte per Zanzibar (mi sa che non lo avevo scritto!). Ringrazio tutti quanti per il supporto morale, non dico mi abbia fatto passare la paura ma mi ha aiutato. Ho copiato le 4 regole per volare tranquilli sul libro che leggerò in aereo e... che altro dire, vi farò il resoconto al mio ritorno!
Grazie di cuore, davvero.
- araial14
- FL 500
Heilààààààà...Buon viaggio!!!!!! Vedrai che fra non molto ti ritroverai su questo forum ad incoraggiare altriKate ha scritto:Ragazzi, questa sera si parte per Zanzibar (mi sa che non lo avevo scritto!). Ringrazio tutti quanti per il supporto morale, non dico mi abbia fatto passare la paura ma mi ha aiutato. Ho copiato le 4 regole per volare tranquilli sul libro che leggerò in aereo e... che altro dire, vi farò il resoconto al mio ritorno!