Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
macchino ha scritto:Io sono direttamente coinvolto e mi sento offeso da quanto Toto sta facendo alla nostra compagnia.
Sono un pilota 80
Salve, io sono un pax AZ da circa 15 anni, Freccia Alata, notorio sostenitore della nostra compagnia di bandiera (mi piace ancora chiamarla così, pensa che stupido...). Però qui dentro non ho mai dato del ******* a nessuno. Sorry, ma anche in un forum ci sono delle regole da rispettare.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Come me, un altro di quei cretini che a quest'ora del venerdì sera sono attaccati al computer per far andare avanti 'sta baracca... solo che lui è più "anziano"!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Come me, un altro di quei cretini che a quest'ora del venerdì sera sono attaccati al computer per far andare avanti 'sta baracca... solo che lui è più "anziano"!
Se preferite - vista la serata, dev'essere la luna - stacchiamo tutto e chiudiamo qui......
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Se preferite - vista la serata, dev'essere la luna - stacchiamo tutto e chiudiamo qui......
In effetti ci sono un paio di topic aperti che sono da "sballo"...
air.surfer ha scritto:Secondo me ha fatto peggio McGyver che con il suo "non frigno" è andato sul personale.
A parziale mia autodifesa (parziale inteso come non completa, in quanto a parzialità/campanile mai potrei misurarmi coi maestri) frignare significa anche solo lamentarsi di una situazione non desiderata... per qualsivoglia motivo.
però...che reazioni!!!
Se avessi voluto essere offensivo avrei potuto usare altri termini a altre maniere....
******* a Roma è quasi un complimento!!!..quasi!!!
macchino ha scritto:però...che reazioni!!!
Se avessi voluto essere offensivo avrei potuto usare altri termini a altre maniere....
******* a Roma è quasi un complimento!!!..quasi!!!
Anche frignare a Milano ha un'accezione quasi affettuosa.
mcgyver79 ha scritto:
A parziale mia autodifesa (che tanto qui di parzialità ci sono i maestri) frignare significa anche solo lamentarsi di una situazione non desiderata... per qualsivoglia motivo.
Ciaooooo.
fri|gnà|re
v.intr., v.tr.
1 v.intr. (avere) CO piagnucolare in modo insistente e lamentoso, come fanno i bambini piccoli: f. tutta la notte | estens., lagnarsi, lamentarsi: smettila di f. e mettiti al lavoro
2 v.tr. BU lett., emettere o proferire piagnucolando: f. versi, lamenti [quadro 48]
Ok, è solo una questione di interpretazioni lessicali.... problema risolto, right?
A parte l'incidente del *******, fa sempre piacere avere a bordo un pilota (soprattutto di MD80).
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Pensa che sono andato sulla tua stessa pagina, Air.surfer... maledetto Google che non fa differenza tra i semidei dallo scudo spaziale e i poveracci!! Propongo interrogazione parlamentare e protesta ufficiale a Mountain View
mcgyver79 ha scritto:Pensa che sono andato sulla tua stessa pagina, Air.surfer... maledetto Google che non fa differenza tra i semidei dallo scudo spaziale e i poveracci!! Propongo interrogazione parlamentare e protesta ufficiale a Mountain View
Ciaooooo.