IFACN ha scritto:E' lo stesso mio atteggiamento al lavoro, dove sono uno dei dieci "European Experts" di un certo aggeggio software...
Ma solo al lavoro.
Uella', signur commenda!
IFACN ha scritto:
A parte che nella vita si vince e si perde in continuazione, ripeto ancora una volta che mi sembri troppo rigida nell'affrontare le cose quotidiane. O e' cosi' o non va bene. O c'e' la tattica, o e' un disastro. O ho tutto sotto controllo o chissa' cosa succede.
Si, e' vero. Sono un po' rigida verso me stessa....stranamente nel giudicare gli altri, invece, mi subentra una certa flessibilita'....perche' non la applico verso di me???

Sono migliorata in questi ultimi 2/3 anni, quindi forse c'e' speranza...E difficile perche' se da un lato vorrei essere un po' piu' relax, dall'altro la rigidita' e' uno dei miei tratti piu' marcati...mi crea problemi, ma mi piace.

Credo che se non avessi quella rigidita' non potrei essere io in altri campi per me importanti....mantenere la parola data, l'onesta', la serieta' sul lavoro, l'onore ....bla bla bla...non sono certo senza macchia come un cavaliere medievale, ma mi piacerebbe essere una persona decente.
IFACN ha scritto:
Poi, non parli mai delle reazioni di chi e' vicino ai tuoi stati d'animo. Sembra quasi che nessuno sia li' con te a consolarti, a provare a capirti, a parlarti e a darti la possibilita' di una confidenza...
...o ti tieni veramente tutto dentro
Qui ne approfitto per rispondere anche ad Antonella...due in uno!
Sono un'ingrata perche' non parlo mai di mio marito, che si chiama Ryan, basta con sto marito che mi sembro la sciura della pubblicita' del detersivo

Lui sono 8 anni che ascolta, povera stella....mi appoggia, mi sprona, si addolora...capisce ed e' solidale, ma fa fatica ad aiutarmi. E' molto contento della mia presenza in questo forum di cui parlo molto ed e' incoraggiatissimo perche' vede i passi avanti, gli sprazzi di coraggio, brevi ma solari, e quasi si commuove perche' l'aereo non si poteva neanche nominare....
Il resto... miei amici sono quasi tutti andati, quelli rimasti..non so come spiegarlo, ma hanno una visione di me (che ovviamente offro io) della persona "dura", "forte" anche simpaticamente strafottente se vogliamo. Quindi quando me ne sono uscita con sta fobia, non hanno saputo come reagire...quasi straniti che potessi avere una paura cosi incontrollabile di qualcosa...E mi capita che quando cerco di appoggiarmi a qualcuno e poi vedo le facce addolorate, impensierite, preoccupate allora viro in altra direzione e la butto sul ridere perche' mi sento di disturbare e mi sento in colpa di aver creato disagio. Vedi, qui nel forum mi va di lusso perche' non vi vedo!

E' vero quando si dice che virtualmente si riesce ad essere spesso piu' veri che dal vivo...per certi versi mi conoscete meglio voi che alcune persone che mi circondano...Sono un po' intrappolata nella mia stessa personalita', alla quale non voglio rinunciare nonostante mi crei problemi...magari la vorrei smussare; ma la maggior parte delle persone e' come se ti vedessero o in bianco o in nero.....Altra cosa che non ho mai capito.
Poi c'e' la mia povera mamma, che a volte si preoccupa e ha paura che mi portino via in questura; altre volte si arrabbia perche' la devo smettere di essere cosi paranoica...peccato che puntualmente si dimentica di indicarmi dove si trovi il bottone dell'ON e OFF..