Io ci riprovo.

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
altera
Rullaggio
Rullaggio

Io ci riprovo.

Messaggio da altera »

Intanto, buonasera a tutti ( forse fa troppo siculo salutare così?! ),
a parte gli scherzi, forse è arrivato il momento che io tratti la mia paura in modo meno " bislacco " . Spero, stavolta di essere nella sezione giusta e di non combinare casini, finora ho proceduto un po' a casaccio .
Come si sarà capito sono qui perchè ho una gran paura di volare seppure negli ultimi tempi io senta la necessità di farlo; da diverso tempo raccolgo informazioni ed esperienze, ciò mi ha naturalmente avvicinato al problema ma la risoluzione è lontana, ahimè!
Appartengo a quella categoria di persone che proprio non le sfiora neppure il pensiero di fare un viaggio in aereo, naturalmente a causa della paura.
Per capire il mio imbarazzo di fronte all'argomento basti pensare a come procedo da qualche giorno all'interno del forum ( fischietto con le mani in tasca... SE qualcuno ha una vocina interiore, io ne ho ben due che fanno a pugni per avere la meglio: " ti sei rivolta ad un sito internet...sei pazza...ma chi sono questi qui?! " dice una, l'altra risponde: " brava finalmente cominci a guardare in faccia la realtà, perchè fossilizzarsi...il mondo è bello ...vuoi finire novantenne ( sempre che io sopravviva ) senza avere visto ...?!" e così via...
Credo proprio sia arrivato il momento di prendere il toro per le corna...
Altèra o meglio Sara.
Magi
00500 ft
00500 ft

Re: Io ci riprovo.

Messaggio da Magi »

buonasera a te Sara e benvenuta
hai fatto bene a provare questa cosa del sito, è già un primo passo verso la risoluzione del problema! in fondo bisogna lasciarsi andare!! :D
Hai già volato prima?
Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu
altera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da altera »

Magi ha scritto:buonasera a te Sara e benvenuta
hai fatto bene a provare questa cosa del sito, è già un primo passo verso la risoluzione del problema! in fondo bisogna lasciarsi andare!! :D
Hai già volato prima?
Marina
Ho volato, certo che ho volato, sin dalla tenera età di cinque anni e anche da sola...spesso da piccola!
Lasciarsi andare! 'na parola.
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

hai fatto la scelta giusta, io sono uno di quelli che per volare ha fatto 4 anni fa il corso in az. Dopo di quello il mondo è diventato il mio :lol:
maurizio
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

Ciao Sara,
cosa è che ti spaventa visto che, nonostante tutto, voli da molto tempo?

Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

altera ha scritto: Altèra o meglio Sara.

...è cambiato l'accento, o sbaglio? :D Comunque, ribenvenuta, e a disposizione....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

altera ha scritto:Intanto, buonasera a tutti ( forse fa troppo siculo salutare così?! ),
a parte gli scherzi, forse è arrivato il momento che io tratti la mia paura in modo meno " bislacco " . Spero, stavolta di essere nella sezione giusta e di non combinare casini, finora ho proceduto un po' a casaccio .
Come si sarà capito sono qui perchè ho una gran paura di volare seppure negli ultimi tempi io senta la necessità di farlo; da diverso tempo raccolgo informazioni ed esperienze, ciò mi ha naturalmente avvicinato al problema ma la risoluzione è lontana, ahimè!
Appartengo a quella categoria di persone che proprio non le sfiora neppure il pensiero di fare un viaggio in aereo, naturalmente a causa della paura.
Per capire il mio imbarazzo di fronte all'argomento basti pensare a come procedo da qualche giorno all'interno del forum ( fischietto con le mani in tasca... SE qualcuno ha una vocina interiore, io ne ho ben due che fanno a pugni per avere la meglio: " ti sei rivolta ad un sito internet...sei pazza...ma chi sono questi qui?! " dice una, l'altra risponde: " brava finalmente cominci a guardare in faccia la realtà, perchè fossilizzarsi...il mondo è bello ...vuoi finire novantenne ( sempre che io sopravviva ) senza avere visto ...?!" e così via...
Credo proprio sia arrivato il momento di prendere il toro per le corna...
Altèra o meglio Sara.
Benvenuta, quanto all'esserti rivolta a questo forum, hai fatto bene molte persone hanno superato la paura di volare proprio qui.
Raccontaci brevemente qualcosa in più su questa tua paura.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

altera ha scritto: Appartengo a quella categoria di persone che proprio non le sfiora neppure il pensiero di fare un viaggio in aereo,
Mi sembra che invece ti sfiori, altrimenti non saresti qui, non credi? :mrgreen:
altera ha scritto: Per capire il mio imbarazzo di fronte all'argomento
Imbarazzo di cosa? Non farti problemi, che ognuno ha le sue.
Io per esempio ho fatto volo acrobatico senza problemi, ma ho fifa a salire su una scala per cambiare una lampadina...
altera ha scritto: " ti sei rivolta ad un sito internet...sei pazza...ma chi sono questi qui?! "
La risposta è semplice: sconosciuti.
Sconosciuti che però possono scrivere cose utili raccontando delle loro esperienze.

Anche l'autore di un libro o una poesia è uno sconosciuto, però può comunicarti pensieri ed emozioni, o toccare qualche tua sensibilità, o aiutarti a riflettere, non credi?
altera ha scritto: dice una, l'altra risponde: " brava finalmente cominci a guardare in faccia la realtà, perchè fossilizzarsi...il mondo è bello ...vuoi finire novantenne ( sempre che io sopravviva ) senza avere visto ...?!" e così via...
Il primo passo per risolvere un problema non è riconoscerlo, ma volerlo sistemare.
Se vuoi farti passare la paura del volo, e se sei disposta a lavorare con te stessa, allora possiamo esserti utili.

A.
Rispondi