Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Tu sei messo male, credimi! Non per l'obiettivo nobile cui aspiri (l'argent, per usare terminologia in un idiona molto in voga negli ultimi mesi e non solo come lingua ufficiale ICAO), ma per la mira!!
N757GF ha scritto:
rosica, rosica . Un'altra affermazione non professionale l'hai fatta. E sul mio "777" (che e` una figura retorica) non ce la farai mai a salire
Sinuhe ha scritto:E' della Belle Air, l'ho preso al ritorno da Tirana a settenmbre scors...volo liscio come l'olio...non quekllo che era nel tubo rotto però!
che figata hanno perso l'unico md80 che hanno.. penso lo rimetteranno in sesto molto presto, se vogliono continuare a lavorare...
Sinuhe ha scritto:E' della Belle Air, l'ho preso al ritorno da Tirana a settenmbre scors...volo liscio come l'olio...non quekllo che era nel tubo rotto però!
che figata hanno perso l'unico md80 che hanno.. penso lo rimetteranno in sesto molto presto, se vogliono continuare a lavorare...
e quale sarebbe la figata?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
hanno perso l'unico md80 che hanno.. penso lo rimetteranno in sesto molto presto, se vogliono continuare a lavorare...
Scusate la qualità delle foto, ma la nebbia...
ZA-ARD.jpg
Ieri pomeriggio a VRN è arrivato questo Jumbolino Hemus Air.
In base alle informazioni che ho (NON ufficiali!) era schedulato al posto dell'MD80 Belle Air.
Per quello che ne sò, avendo fatto il controllo di motori 217c e 219 motori in dotazione ai md80 ,potrebbero anche essersi svitati i dadi truste reverse dei condotti carburanti. INFATTI AZ ha avuto alcuni problemi per il passato sopperendo a tutto questo introducendo una modifica da inserire al momento della revisione del motore. Ciao MICIONE
INFATTI LA MODIFICA CONSISTEVA NEL SOSTITUIRE I DADI ,CON ALTRETTANTI FORATI, ATTRAVERSO I QUALI SI PASSAVA DEL FIL DI FERRO E SI BLOCCAVA LA LEGATURA EVITANDO CHE IL MOVIMENTO TENDESSE A SVITARLI. CIAO MICIONE
air.surfer ha scritto:A me sembra la classica cappella dell'equipaggio...
"Max motoring... fuel on...ho dimenticato l'ignition, ora lo metto...."
ciao,
ma si puo portare il motore al max motoring senza accendere gli ENGINE IGNITION ?
Quindi in questo caso ti trovi i motori pieni di carburante incombusto e poi accendi la miccia?!
Tiennetti ha scritto:Dipende dal sistema di Ignition installato
Alcuni non aprono la start valve se il selettore non é fuori dalla posizione di OFF, altri si
OK grazie,
mi sembra giusto non dar la possibilità di sbagliare, no?!
Aggiornamento:
Il solito uccellino mi ha detto che è stato avviato il motore due senza igniton. L'equipaggio non ha letto la Abort Start e quindi, ha avviato l'uno normalmente. All'avviamento del due, senza necessario blowout, la pozzanghera del carburante all'interno del motore, si è incendiata.
C'è molto di piu', ovviamente... ma non credo sia il caso di rivelare tali particolari.
il motore è stato sostituito a Tirana da az... capisciaammè.
A N757GF : Per il "Te lo avevo detto" di rito, aspettero' l'indagine dell'ansv.
Ma secondo me non la leggeremo mai...
Capitano, quanto dice si configura come errore grave da parte dell'equipaggio?
Cioè avrebbe potuto avere, l'errore in oggetto, conseguenze più gravi di quelle realmente successe?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Daniele77 ha scritto:Capitano, quanto dice si configura come errore grave da parte dell'equipaggio?
Cioè avrebbe potuto avere, l'errore in oggetto, conseguenze più gravi di quelle realmente successe?
E' già un errore grave. Per le conseguenze... immagino di si. Di solito quando brucia un motore non è mai una bella cosa.