OPINIONI DELTA AIR LINES

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

OPINIONI DELTA AIR LINES

Messaggio da TOMMY84 »

salve ragazzi visto che a breve dovrò viaggiare con questa compagnia per atlanta,sapete darmi informazioni sulla sicurezza,pulizia,insomma su tutto per affrontare il viaggio piu rilassato.

grazie a tutti
tommy
bomber78
05000 ft
05000 ft

Re: OPINIONI DELTA AIR LINES

Messaggio da bomber78 »

TOMMY84 ha scritto:salve ragazzi visto che a breve dovrò viaggiare con questa compagnia per atlanta,sapete darmi informazioni sulla sicurezza,pulizia,insomma su tutto per affrontare il viaggio piu rilassato.

grazie a tutti
tommy
la sicurezza è buona come in tutte le compagnie che fanno una buona manutrenzione

per il resto nulla di ecezionale, aerei vecchiotti, cibo non eccezionale

io ho fatto un honolulu - Lax - Cincinnati - CDG trovando tre aerei non propriamente nuovi e senza intrattenimento a bordo
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Io ho fatto 4 voli per l'America nel 2002, uno dei quali Roma-Atlanta. Gli aerei mi sono sembrati normali, ero in economica sull'MD11 e la business era piuttosto spaziosa. Farei attenzione al cibo perchè sia io che mio padre ne abbiamo subito le conseguenze!!! :( Ma si tratta di un episodio di 6 anni fa.
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

Da come la descrivete non sembra una compagnia da consigliare,diciamo che l ultima cosa che mi preoccupa è il cibo,mentre la prima è arrivare a destinazione...
ogni volta che vi ho chiesto consigli su una compagnia,mi siete sempre stati di grande aiuto durante il viaggio,non so perchè ho sempre viaggiato piu sereno,ma ora mi devo preoccupare?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non insistiamo sulla sicurezza della Compagnia perchè è scontato che sia sicura!!! La cosa di cui il passeggero deve (o può) preoccuparsi è l'allestimento interno degli aerei, la loro comodità, l'IFE e non ultimo il prezzo. La sicurezza non è un fattore, a meno che tu non debba scegliere tra la Delta e la Burundi Intercontinental Aviation!
Thomas
Rullaggio
Rullaggio

OPINIONI DELTA AIR LINES

Messaggio da Thomas »

Anch'io a breve farò un PSA-JFK-LAX e viceversa con Delta... a quanto sembra, la scelta della compagnia (come qualità del viaggio) non è stata delle più felici... :?
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Thomas ha scritto:Anch'io a breve farò un PSA-JFK-LAX e viceversa con Delta... a quanto sembra, la scelta della compagnia (come qualità del viaggio) non è stata delle più felici... :?
sai...in qs scelte entrano molti fattori come orari, prezzo, aeroporti ecc ecc

ovvio che se devo partire da mxp e posso scegliere allo stesso prezzo un volo diretto mxp nyc di alitalia o delta scelgo al volo alitalia, ma come detto spesso subentrano altri fattori

se tu parti da psa può essere una buona scelta, altrimenti avresti dovuto volare verso zurigo francoforte o parigi per prendere un aereo per lax
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

bomber78 ha scritto:
Thomas ha scritto:Anch'io a breve farò un PSA-JFK-LAX e viceversa con Delta... a quanto sembra, la scelta della compagnia (come qualità del viaggio) non è stata delle più felici... :?

ovvio che se devo partire da mxp e posso scegliere allo stesso prezzo un volo diretto mxp nyc di alitalia o delta scelgo al volo alitalia, ma come detto spesso subentrano altri fattori

se tu parti da psa può essere una buona scelta, altrimenti avresti dovuto volare verso zurigo francoforte o parigi per prendere un aereo per lax

io faccio roma-atlanta volo diretto.

per altri fattori cosa intendi?
747iberia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 747iberia »

vai tranquillo io ci ho volato spesso sia in voli interni che intercontinentali mai nessun problema e abbastanza efficente, lultimo e stato un atlanta roma su un 767-400 full economy..di cui la meta' era occupata da soldati americani...devo dire che mi sentivo abbastanza sicuro!!!
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

io l'ho appena usata a gennaio e non ho niente da dire di male. Aerei anche abbastanza nuovi. All'andata sedili in pelle anche in economy. Spuntino a metà volo con Hagen Daz, non so se si scrive così , comunque è il gelato.
Ninte da dire anche sui 2 voli interni. In perfetto orario.
Ciao
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

ragazzi io prima di scrivere su questo forum pensavo che era una compagnia ottima,ma invece sento pareri diversi...lo so che ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti,pero pensavo che fosse un ottima compagnia.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

TOMMY84 ha scritto:
bomber78 ha scritto:

io faccio roma-atlanta volo diretto.

per altri fattori cosa intendi?
intendo dire che se da roma devo andare ad atlanta e l'unico diretto è con delta ci vado ad occhi chiusi, se invece posso scegliere tra diverse possibilità scelgo altro eheheh
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Maxx ha scritto:Farei attenzione al cibo perchè sia io che mio padre ne abbiamo subito le conseguenze!!! :( Ma si tratta di un episodio di 6 anni fa.
Conseguenze per il cibo? :shock: Tipo mal di pancia?
Mi sembra piuttosto grave.

Ciao
Massimo
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

Delta Airlines ha Hostess vecchie e brutte, cibo così così, 767 senza schermini e giochin personali ma ti porta in america a 4 soldi.... Devi prenderla come una low cost, se invece sei ricco punta la prox volta su altre compagnie...
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Luigi30° ha scritto:Delta Airlines ha Hostess vecchie e brutte, cibo così così, 767 senza schermini e giochin personali ma ti porta in america a 4 soldi.... Devi prenderla come una low cost, se invece sei ricco punta la prox volta su altre compagnie...
bah....io voli a 4 soldi con delta non li ho mai trovati...è in linea con tutte le altre....
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

Luigi30° ha scritto:Delta Airlines ha Hostess vecchie e brutte, cibo così così, 767 senza schermini e giochin personali ma ti porta in america a 4 soldi.... Devi prenderla come una low cost, se invece sei ricco punta la prox volta su altre compagnie...

non sono assolutamente ricco...però cosi mi fai preoccupare.
se mi dici punta su altre compagnie....
747iberia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 747iberia »

a me di avere belle hostess e pasti buoni onestamente non mi e' mai passato per la testa , certo se capita ben venga ma preferisco prenotare una compagnia che sia sicura per prima cosa e se non mi sbaglio delta e la compagnia piu sicura al mondo, paragonarla ad una low cost mi sembra eccesivo..non mi sembra che ti porti in america a 0,99 euro piu tasse!!
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

TOMMY84 ha scritto:

non sono assolutamente ricco...però cosi mi fai preoccupare.
se mi dici punta su altre compagnie....
tranqullo, è identica a tutte le altre compagnie americane, delta, UA, AA, US, hanno tutte un servizio simile

l'unica che ha un servizio un attimo migliore è continental
Rally Vincent
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rally Vincent »

Luigi30° ha scritto:Delta Airlines ha Hostess vecchie e brutte
Di conseguenza sarà la più sicura al mondo visto che i piloti non saranno distratti :mrgreen:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

mi hanno detto che in Delta le hostess vanno avanti per anzianità ed esperienza. E piu' sono esperte (vecchie) piu' le mettono sui voli a lungo raggio. Quindi anche se non belle sono assolutamente preparate ed esperte nel loro lavoro.
Anche per i voli interni come ho già detto prima hanno i sedili dei 757 in pelle.
L'unica pecca vera se vuoi è che per arrivare ad Atlanta ci vuole piu' tempo che a NY e se ti capita come a me che c'erano venti contrari pre quasi tutto il viaggio e abbiamo volato gran parte del tempo a 650km/h non ti passa piu'.
Pero' non è che i venti se li sceglie la Delta. Gli schermi non sono per ogni passeggero, pero' ti danno una bustina con dentro anche le cremine per la pelle per il risveglio.
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

ragazzi non sapete che ansia m avete tolto con questi ultimi messaggi...
penso quasi che avevo prenotato un volo con una compagnia scadente...
ma quanto dura il volo roma-atlanta?
SGS
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da SGS »

Vai sereno con Delta! Io c'ho volato diverse volte sia su intercontinentale che su voli interni e mi sono sempre trovato bene.

Certo le hostess non sono giovanissime, i 767 non saranno l'ultimo grido (ma nemmeno quelli alitalia se è per questo sono "nuovi"), ma ci si vola bene. Il cibo non è il massimo, ma in linea con altr compagnie.

Non so quanto duri FCO-ATL, se non ricodo male MXP-ATL erano circa 12 ore all'andata...
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Non mi sono trovato ne bene ne male, era una compagnia "normale"
servizio non eccezionale ma neanche catastrofico, cibo non buonissimo (all'andata trancio di pizza vegetariana e basta :shock: ) sedili normali e aereo normale. Insomma "normale"
nulla di che. Però ho sentito che su alcuni degli B767 hanno immesso i PVT per festeggiare l'uscita da Chapter 11
mi auguro che beccarai uno di quelli!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Draklor ha scritto:
bomber78 ha scritto:
TOMMY84 ha scritto:salve ragazzi visto che a breve dovrò viaggiare con questa compagnia per atlanta,sapete darmi informazioni sulla sicurezza,pulizia,insomma su tutto per affrontare il viaggio piu rilassato.

grazie a tutti
tommy
la sicurezza è buona come in tutte le compagnie che fanno una buona manutrenzione

per il resto nulla di ecezionale, aerei vecchiotti, cibo non eccezionale

io ho fatto un honolulu - Lax - Cincinnati - CDG trovando tre aerei non propriamente nuovi e senza intrattenimento a bordo
Scusa gli aerei vecchiotti dove li hai visti?
Al momento la flotta della Delta è costituita da:
Boeing 737,757,767,777 con i 777 che sono i più nuovi,i 767 dotati di ottimi interni in pelle(anche se è vero,non hai lo schermo personale ma credo che sia in programma di dotarli di IFE),i 757 stanno venendo refittati con winglets e riconfigurati gli interni,e i 737 sono un mix tra esemplari della "next-generation" e della serie "classic",e anche a questi ultimi stanno venendo applicate le winglets.

Vi sono poi i McDonnell-Douglas MD-88 che sono ancora ottimi aerei dotati anch'essi di comodi interni in pelle.
Poi la flotta regional è dotata di Embraer 170 e 145,aerei della serie CRJ e ATR-72.
Insomma io di aerei vecchi non ne vedo uno che sia uno.

La sicurezza poi ineccepibile e l'hub di Atlanta è ottimo per le connessioni.

Il cibo a bordo anche è assolutamente soddisfacente e le hostess forse non saranno giovanissime ma sono molto cordiali,tanto da soprendermi come una hostess fosse riuscita a creare un'aria "da gita scolastica" su un CRJ-200 della Delta Connection che presi da ATL a Chicago Midway,scherzando con i passeggeri e informandoli da prima dell'atterraggio sullo stato delle loro connessioni e su quanto tempo avessero per prenderle.

L'unica pecca che posso dire della Delta è relativa al suo terminal a NY JFK,che altro non è che il vecchio terminal della Pan Am,e che quindi fa sentire un pò la sua età e avrebbe bisogno di un processo di rinnovamento.

Per i prezzi è vero che sono tra i più concorrenziali sulle tratte nord-atlantiche,ma non è assolutamente da assimilare ad una low-cost.

Quindi vai tranquillo con Delta.
bah....da lax a cincinnati ho preso un md80 decisamente vecchiotto, da hnl a lax un 757 (N616DL) del 1986 e da cincinnati a cdg un 767 (N178DN) del 1991......non so....a me sembrano decisamente vecchiotti, poi non so tu che termini di paragoni hai :)

non dico che non siano sicuri, dico solo che rispetto alle altre compagnie con le quali volo di solito vero gli usa sono decisamente vecchi

PS. tu dici che hanno dei "nuovi " 777...è vero...ma ti ricordo che sono 8 su 600 aerei.........
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

a me risultano anche una trentina di 767/300er dal 99 in poi...
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

cece ha scritto:a me risultano anche una trentina di 767/300er dal 99 in poi...
si, per la precisione quelli acquistati nel nuovo millennio sono 29, il problema è che la flotta per il lungo raggio ha un età media di 14 anni, contro i 6 di swiss, i 9 di lufthasa i 7 di air france, i 9 di alitalia, gli 8 di continental

diciamo che è sulla stessa barca di US AA e United, che di certo non eccellono per una flotta moderna
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

Ragazzi ma alla fine ho fatto bene a prenotare....
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

hai fatto bene, è l'unica compagnia che fa roma atlanta diretto
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ShaneSlowmotion »

Limosky91 ha scritto:Non mi sono trovato ne bene ne male, era una compagnia "normale"
servizio non eccezionale ma neanche catastrofico, cibo non buonissimo (all'andata trancio di pizza vegetariana e basta :shock: ) sedili normali e aereo normale. Insomma "normale"
nulla di che. Però ho sentito che su alcuni degli B767 hanno immesso i PVT per festeggiare l'uscita da Chapter 11
mi auguro che beccarai uno di quelli!

Un pezzo di Pizza E BASTA????? per un volo intercontinentale mi sembra decisamente poco
PredatorHunter
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da PredatorHunter »

TOMMY84 ha scritto:Ragazzi ma alla fine ho fatto bene a prenotare....
Ciao Tommy,

a maggio2007 ho fatto un Roma-Madison via Atlanta ed ho volato proprio con Delta.
al ritorno ho fatto Madison Roma via Cincinnati

eccoti una breve recensione

Roma-Madison
767. Uno di quelli acquistati + di recente. Video condiviso, posti abbastanza comodi, sedili in pelle. Hostess vecchiotte ma simpatiche e disponibilissime. Cibo decente, meglio di quello di altre compagnie, peggio di quello di altre ancora :D Ma il gelato haghendaz o come diavolo si scrive è una chicca!!

Nel volo Roma Madison sono stati offerti salatini, poi la cena, poi il gelato, poi la pizza prima di atterrare (pizza americana purtroppo eheh).

Le hostess davvero disponibili.

Volo Atlanta Madison, se non erro era un crj. Volo molto breve. niente da segnalare se non l'ottimo hub di Atlanta
Volo Madison Cincinnati. Megaturbolenze e Supervuoti d'aria, ancora su un crj. Da segnalare l'hostess spettacolare. una cicciotta anzianotta pazza. nel momento di massime turbolenze e vuoti d'aria la gente ha iniziato un po' a sudare freddo (chi non vola molto non è preparato a sensazioni simili, peraltro del tutto normali). La hostess dal suo posticino ad ogni vuoto d'aria urlava felice "yahoooo" come faresti tu sulle montagne russe :D

Alla fine al microfono prima di scendere ha fatto i soliti ringraziamenti e ha detto che sperava ci fossimo divertiti su quel volo non proprio calmo. Un mito.

Volo Cincinnati-Roma.
niente da segnalare, ancora un 767 se non ricordo male, niente gelato stavolta :P peccato, mi era piaciuto eheh

Vai tranquillo con Delta, è una compagnia importante. AA e le altre americane difficilmente offrono di meglio!

e come dicono sulla SAS: and now Relax and Enjoy your Flight!
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

dodullo ha scritto:
747iberia ha scritto:a me di avere belle hostess e pasti buoni onestamente non mi e' mai passato per la testa , certo se capita ben venga ma preferisco prenotare una compagnia che sia sicura per prima cosa e se non mi sbaglio delta e la compagnia piu sicura al mondo, paragonarla ad una low cost mi sembra eccesivo..non mi sembra che ti porti in america a 0,99 euro piu tasse!!

Finora ho già sentito che la compagnia più sicura è:

Delta
El Al
Qantas
Lufthansa
.....

Ma qual è la compagnia più sicura??? :mrgreen:
non esiste, tutte le compagnie che hai citato sono ugualemnte sicure
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

Ciao ragazzi ci siamo tra poco piu di 2 mesi partirò x atlanta con la delta,anche se ho un po di timore scrivere su questo forum e ricevere le vostre risposte mi da forza...
allora che mi dite secondo voi con quale aereo volerò?
vado tranquillo?

grazie a tutti
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

TOMMY84 ha scritto:Ciao ragazzi ci siamo tra poco piu di 2 mesi partirò x atlanta con la delta,anche se ho un po di timore scrivere su questo forum e ricevere le vostre risposte mi da forza...
allora che mi dite secondo voi con quale aereo volerò?
vado tranquillo?

grazie a tutti
voletai con un 767, aereo vecchiotto, scomodino, senza intattenimento, con hostess vicine al pensionamento, ma sicurmante sicuro ed affidabile :P
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

vecchiotto dipende. a me ne è capitaro uno del 93 all'andata e uno del 2001 al ritorno. Hostess vecchiotte vero, IFE scarso vero, pero' si è mangiato decente e sono passati spesso tra i due pasti principali offrendo gelato e snack.
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

cos è l IFE?

...vecchiotti?mamma mia

raga a me delle hostess me ne frega pochino,x me è la mia ragazza la cosa piu importante è fare un volo rilassati senza avere gli occhi sbarrati dalla paura.

poi da atlanta,dovrò volare per cancun.
ma sempre con il 767?
Rispondi