Viaggio a Salvador de Bahia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Viaggio a Salvador de Bahia

Messaggio da Alexander »

Il 6 marzo farò un viaggio di piacere in Brasile ed esattamente a Salvador de Bahia , il vettore che effettuera' il viaggio è la compagnia Volare, mi chiedo non sarà mica Air Europe che realmente effettuerà il volo ? Ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte. :bounce:
araial14
FL 500
FL 500

Re: Viaggio a Salvador de Bahia

Messaggio da araial14 »

Sicuramente non saranno aeromobili della Volare, non ha aerei per il lungo raggio....AH, vieni dalle mie parti....bene! E' la prima volta? :wink:
Immagine
Immagine
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Grazie per la risposta, si per quanto riguarda il viaggio in Brasile è la prima volta, ma sono stato gia a Cuba l'anno scorso e a Santo Domingo l'anno prima ancora. Tu che pensi , che aereo potrei trovarmi il 6 di marzo ?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Alexander ha scritto:Grazie per la risposta, si per quanto riguarda il viaggio in Brasile è la prima volta, ma sono stato gia a Cuba l'anno scorso e a Santo Domingo l'anno prima ancora. Tu che pensi , che aereo potrei trovarmi il 6 di marzo ?
Non saprei sinceramente.....Comunque a Salvador non due occhi aperti :shock: ...ma :shock: :shock: quattro!!! Soprattutto nella zona de Pelourinho... :wink: :!:
Immagine
Immagine
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Grazie per l'avvertimento, quindi la sicurezza lascia un po' a desiderare, cè rischio di furti o rapine?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Alexander ha scritto:Grazie per l'avvertimento, quindi la sicurezza lascia un po' a desiderare, cè rischio di furti o rapine?
Inutile negarti un' evidenza,che soprattutto in questi anni ha avuto un incremento esponenziale...Basta comunque osservare le solite buone regole : Girare con pochissimi soldi (niente borselli o borsellini da cintura, meglio tasche interne ) evitare di comprare dai venditori di strada,bracciali,collanine ecc...non te li toglieresti più di torno e te ne ritroveresti altri 10 alle calcagna,molta gentilezza nell'allontanarli(tanti parlano italiano) ma anche determinazione.Attento nel fotografare le persone,soprattutto quelle vestite con i costumi locali..vogliono poi essere pagate,e anche profumatamente...Insomma,qualche accortezza per una vacanza serena... :wink:Quanto alla polizia...beh,meglio lasciar perdere... :evil:
Naturalmente le mie raccomandazioni valgono soprattutto per Salvador città...il resto di Bahia è più tranquillo :wink:
Se vuoi comunque altre"dritte""mandami un MP :wink:
Ultima modifica di araial14 il 26 febbraio 2008, 15:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

vedrai che sarà una bellissima vacanza un po di precauzioni e stop! goditela...per l'a/m non ho idea di quel che sarà.... ma che ti frega volare è bellissimo anche su un aquilone!
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Lo scenario che mi hai descritto per il turista è un po' quello che ho vissuto nelle altre due esperienze caraibiche, anche se a Cuba la delinquenza è molto limitata, per quanto concerne l'aereomobile sarei contentissimo se fosse una volta tanto o un 747 o un 340, ma so che sto' dicendo una baggianata. Io nei mie viaggi a corto raggio o provato solo MD 80 e una volta l'Embraer 170, nelle lunghe percorrenze il solito 767, chissa' se questa volta succede il miracolo. Grazie per la risposta.
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Vi ringrazio per le risposte
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

""Temo"" ,relativamente al fatto che vorresti volare su altri tipi di aeromobili, che ti toccherà (il pur sempre affascinantissimo) 767-300Air europe :wink:
Immagine
Immagine
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Temo anche io che sara' il mio affezionato 767-300 er di Air Europe :D , quando mi vedono le hostess mi riservano sempre lo stesso posto lato sinistro sull' ala si puo' dire che l'ho comprato quel posto :D , scherzo ovviamente. Dimenticavo quale rotta fa' e all'incirca quanto è lungo il viaggio ( circa 10 ore ), e attualmente il fuso orario è di tre o quattro ore?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:...a Salvador non due occhi aperti :shock: ...ma :shock: :shock: quattro!!!
Soprattutto nella zona de Pelourinho... :wink: :!:
Se in quella zona vedi uno con la faccia da Araial14 scappa a gambe levate!
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Grazie per il consiglio Massimo, ma dovresti anche allegarmi una foto :D :D :D :D :D :bounce: :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Alexander ha scritto:Temo anche io che sara' il mio affezionato 767-300 er di Air Europe :D , quando mi vedono le hostess mi riservano sempre lo stesso posto lato sinistro sull' ala si puo' dire che l'ho comprato quel posto :D , scherzo ovviamente. Dimenticavo quale rotta fa' e all'incirca quanto è lungo il viaggio ( circa 10 ore ), e attualmente il fuso orario è di tre o quattro ore?
Quattro ore di differenza...Si,9-10 ore di volo...l'aeroporto è a circa una 30ina di km dal centro città.
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
Se in quella zona vedi uno con la faccia da Araial14 scappa a gambe levate!
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Immagine
Immagine
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Mi veniva una curiosita' , ossia la rotta per Salvador De Bhaia da Roma Fiumicino è passando sopra la Spagna e poi sull'Oceano Atlantico, oppure tagliando l'Africa leggermente in diagonale? In attesa di una risposta vi porgo un grazie anticipato.
FreSte

Messaggio da FreSte »

Confermo il B763 Air Europe: adesso oltre il mitico I-VIMQ c'è anche un secondo B763 proveniente da LOT in dry leasing SP-LPF

Per quanto riguarda la rotta: potrebbe essere che segua la costa spagnola per poi procedere lungo le canarie, capo verde e poi dritto verso le coste brasiliane all'altezza di Recife (rotta tipica partendo da Milano). Anche se Routefinder mi da

ESINO UM126 DOPEL UG14 VAPIK UG729 KAWKA UG14 CSO UG859 GHA UG864 TIO UM725 YF UA302 KODOS UL206 BUGAT UR551 REC UW58 NICAR
ovvero passaggio sull'Africa (ingresso dall'Algeria, uscita dal Senegal)

Ciao
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Grazie per l'informazioni FreSte sei stato molto gentile, l'ultima cosa ma il secondo 763 delle LOT è in livrea della compagnia Polacca? Ciao :bounce:
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Ho controllato sul sito Air one fleet in effetti è un po' di livrea Air Europe e un po LOT, grazie di nuovo FreSte
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Alexander ha scritto:Ho controllato sul sito Air one fleet in effetti è un po' di livrea Air Europe e un po LOT, grazie di nuovo FreSte
Cioè una livrea un po' italiana e un po' lacca. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Oggi sono tornato dal viaggio in Salvador De Baiha, è stata una esperienza fantastica , dove tutto è stato bello, dall'albergo (Catussaba) al centro storico della citta', dalle isole che che formano la baia di Baiha, il progetto Tamar , dalla gente alle ragazze. Sara' una esperienza che rifaro' certamente , il viaggio è stato operato da Air Europe che anche questa volta si è dimostrata superba sia nel servizio che nel volo spaccando con precisione gli orari di partenza che di arrivo. Ha utilizzato per l'andata un 767-300 ER della compagnia Polacca LOT mentre per il ritorno il suo 767-300 ER con i colori arancioni e blu notte sui motori. Un saluto agli amici del forum e da domani si ricomincia il solito tran tran con la nostalgia del Brasile che mi invade l'animo.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Alexander ha scritto:Oggi sono tornato dal viaggio in Salvador De Baiha, è stata una esperienza fantastica , dove tutto è stato bello, dall'albergo (Catussaba) al centro storico della citta', dalle isole che che formano la baia di Baiha, il progetto Tamar , dalla gente alle ragazze. Sara' una esperienza che rifaro' certamente , il viaggio è stato operato da Air Europe che anche questa volta si è dimostrata superba sia nel servizio che nel volo spaccando con precisione gli orari di partenza che di arrivo. Ha utilizzato per l'andata un 767-300 ER della compagnia Polacca LOT mentre per il ritorno il suo 767-300 ER con i colori arancioni e blu notte sui motori. Un saluto agli amici del forum e da domani si ricomincia il solito tran tran con la nostalgia del Brasile che mi invade l'animo.
Bello eh! :wink: La prossima volta però vieni un pò più a sud di Salvador, così vedrai quanto è bello dove sto io :wink:
Immagine
Immagine
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Certamente la prossima volta che vengo ti vengo a trovare, ma tu in che zona ti trovi a Baiha verso la citta'?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Alexander ha scritto:Certamente la prossima volta che vengo ti vengo a trovare, ma tu in che zona ti trovi a Baiha verso la citta'?
Porto seguro, 600 km a sud di Salvador da Bahia...un vero paradiso :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi