Volo a Roma
Moderatore: Staff md80.it
- ghionus
- 01000 ft
Volo a Roma
Ciao ragazzi!
Mi piacerebbe volare, sia come passione personale che come possibile sbocco lavorativo (chissà).
Chi mi sa dare qualche info? Sono abbastanza un newbie in materia, perchè mi sono sempre curato dell'aspetto tecnico (Ingegneria Aerospaziale) solamente.
Costi? A Roma dove?
Grazie mille a tutti!
Mi piacerebbe volare, sia come passione personale che come possibile sbocco lavorativo (chissà).
Chi mi sa dare qualche info? Sono abbastanza un newbie in materia, perchè mi sono sempre curato dell'aspetto tecnico (Ingegneria Aerospaziale) solamente.
Costi? A Roma dove?
Grazie mille a tutti!
- Barone Rosso
- 05000 ft
Re: Volo a Roma
A roma ci sono un pò di scuole all'aeroporto dell'Urbe, io personalmente sto all'Aviomar.
il sito è questo
http://www.aviomarscuoladivolo.com
Lì ci sono i numeri per contattarli direttamente e chiedere informazioni per un ppl.
C'è anche lo storico Aeroclub dell'Urbe ma ultimamente purtroppo non naviga in buone acque.
A roma fanno anche alianti sia a Guidonia che a Nettuno ma non conosco i prezzi della licenza.
il sito è questo
http://www.aviomarscuoladivolo.com
Lì ci sono i numeri per contattarli direttamente e chiedere informazioni per un ppl.
C'è anche lo storico Aeroclub dell'Urbe ma ultimamente purtroppo non naviga in buone acque.
A roma fanno anche alianti sia a Guidonia che a Nettuno ma non conosco i prezzi della licenza.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- 05000 ft
Su un Cessna alla scuola Aviomar costa circa 70 euro all'ora se non mi sbaglio l'ho chiesto un paio di mesi fa e basta prendere appuntamento qualche giorno prima. Comunque ti dicono che voli meno di un'ora per un volo valutativo e quindi il prezzo dovrebbe essere minore.
- Barone Rosso
- 05000 ft
credo sia 180 all'ora... *coff*
Non sono sicuro per quello che riguarda il volo 'valutativo' o di prova, ma un giretto di un'ora sul 152 sta sui 180 euro. Domani mattina in caso chiedo
Non sono sicuro per quello che riguarda il volo 'valutativo' o di prova, ma un giretto di un'ora sul 152 sta sui 180 euro. Domani mattina in caso chiedo
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- ghionus
- 01000 ft
Grazie..
Ma il costo totale del PPL a quanto ammonta circa?
Ma il costo totale del PPL a quanto ammonta circa?
-
- 00500 ft
da quanto vedo la community dell'aviomar è in continua espansione ! comunque il costo del PPL dovrebbe essere sui 9000 euro
Shawn
Shawn
- ghionus
- 01000 ft
Azz.. Rate?shawn87 ha scritto:da quanto vedo la community dell'aviomar è in continua espansione ! comunque il costo del PPL dovrebbe essere sui 9000 euro
Shawn

-
- 00500 ft
Beh le ore di volo le paghi volta per volta... poi prova a sentirli un attimo...
- m-346
- Rullaggio
Se ne è già parlato in altri forum, comunque tra le scuole romane EVITA assolutamente l'aercoblu di Roma presso l'URBE, tempi incredibili anche solo per avere un singolo ppl. Costo minimo (poi dipende quante ore ti ci vogliono) per il brevetto ppl 8800 euro sul cesna 150
- ghionus
- 01000 ft
Grazie mille per le info a tutti!