Anglo American Aviation San Diego CA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SkyCatcher
Rullaggio
Rullaggio

Anglo American Aviation San Diego CA

Messaggio da SkyCatcher »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e anche del volo (ho solo 4 ore di volo). Vorrei chiedere la vostra opinione dato che quasi tutti voi ne sapete piu di me:
Volare per me è il sogno della vita. Non ho fatto in tempo a intraprenderla come professione (ho 41 anni) ma ho deciso che adesso è il momento di almeno realizzare il mio sogno.
Non ho intenzioni di carriera ma solo di hobby, le mie finanze sono ovviamente limitate :) , e il mio target ultimo e di volare almeno una volta solo.
Detto ciò, anzichè fare il PPL, che mi richiederebbe comunque il mantenimento della licenza etc, nonchè un costo iniziale molto piu alto, pensavo di fare un corso che all'Anglo American Aviation di San Diego chiamano "Solo in 10 days". Detto corso prevede un terzo (15) delle ore di volo del PPL piu un ora di volo "Solo". In questo modo realizzerei il mio sogno di pilotare almeno una volta solo, spenderei 1/4 della cifra e nel futuro, quando ho voglia di volare, potrei sempre e comunque affittare presso l'Aeroclub locale un Cessna 172 a 4 posti con istruttore (cosa che sto facendo già ora per iniziare) in modo da poter comunque pilotare io l'aereo e poter portare un paio di amici. Lo so, non è lo stesso, sarei comunque sempre vincolato alla presenza dell'istruttore, però tutto sommato non sarebbe un gran problema.
Mi dite che ne pensate????
PS: L'Anglo American è una buona scuola, si è diplomata JAR PPL una mia amica svedese. E' economica. Unico neo: i Cessnini sono vecchissimi.
GRAZIE!
Alex
Barcelona
PPL JAR Student
Flory
02000 ft
02000 ft

Re: Anglo American Aviation San Diego CA

Messaggio da Flory »

Ciao, benvenuto. Vorrei porre una domanda agganciandomi alla tua agli utenti "esperti" del forum: ma la "trafila" da te enunciata rispetta gli standards di sicurezza?
thebdct
00500 ft
00500 ft

Messaggio da thebdct »

Ciao, mi inserisco nel topic dato che sono interessato al PPL JAA presso questa scuola. Il sito della flyaaa mi sembra chiaro e i prezzi non sono male. Sarebbe utile tuttavia qualche info in più, magari da chi ha frequentato personalmente la scuola.

Grazie!
SkyCatcher
Rullaggio
Rullaggio

Ciao,
come dicevo nel post una mia amica svedese l'ha frequentata. Lei è in gamba e ha ottenuto il PPL JAA nelle 4 settimane previste. Unica segnalazione da parte sua che gli aerei sono vecchiotti. Ma questo vale per molte scuole. Anche i 152 dell'Aeroclub di Barcelona sono vecchissimi...
Alex
Barcelona
PPL JAR Student
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

se rispetta le norme non è male visti i tuoi obbiettivi
N757GF

Messaggio da N757GF »

SkyCatcher ha scritto: Detto ciò, anzichè fare il PPL, che mi richiederebbe comunque il mantenimento della licenza etc, nonchè un costo iniziale molto piu alto, pensavo di fare un corso che all'Anglo American Aviation di San Diego chiamano "Solo in 10 days". Detto corso prevede un terzo (15) delle ore di volo del PPL piu un ora di volo "Solo". In questo modo realizzerei il mio sogno di pilotare almeno una volta solo, spenderei 1/4 della cifra
Credo lo possa fare quasi ovunque: fai il corso fino al solo e poi smetti. Prima del solo ti serve la visita medica. Piu` o meno gli allievi decollano verso le 12 ore.
SkyCatcher ha scritto: e nel futuro, quando ho voglia di volare, potrei sempre e comunque affittare presso l'Aeroclub locale un Cessna 172 a 4 posti con istruttore (cosa che sto facendo già ora per iniziare) in modo da poter comunque pilotare io l'aereo e poter portare un paio di amici.
Su questo non sarei cosi` sicuro. Se voli con un pilota, lui sta a sinistra e tu a destra, e se non sei abituato non e` immediato cambiare lato.
Puoi stare a sinistra con l'istruttore a destra e "fare" legalmente tutto tu solo se sei un allievo pilota, ma in questo caso non puoi portare passeggeri.
aghe1
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aghe1 »

SkyCatcher ha scritto:Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e anche del volo (ho solo 4 ore di volo). Vorrei chiedere la vostra opinione dato che quasi tutti voi ne sapete piu di me:
Volare per me è il sogno della vita. Non ho fatto in tempo a intraprenderla come professione (ho 41 anni) ma ho deciso che adesso è il momento di almeno realizzare il mio sogno.
Non ho intenzioni di carriera ma solo di hobby, le mie finanze sono ovviamente limitate :) , e il mio target ultimo e di volare almeno una volta solo.
Detto ciò, anzichè fare il PPL, che mi richiederebbe comunque il mantenimento della licenza etc, nonchè un costo iniziale molto piu alto, pensavo di fare un corso che all'Anglo American Aviation di San Diego chiamano "Solo in 10 days". Detto corso prevede un terzo (15) delle ore di volo del PPL piu un ora di volo "Solo". In questo modo realizzerei il mio sogno di pilotare almeno una volta solo, spenderei 1/4 della cifra e nel futuro, quando ho voglia di volare, potrei sempre e comunque affittare presso l'Aeroclub locale un Cessna 172 a 4 posti con istruttore (cosa che sto facendo già ora per iniziare) in modo da poter comunque pilotare io l'aereo e poter portare un paio di amici. Lo so, non è lo stesso, sarei comunque sempre vincolato alla presenza dell'istruttore, però tutto sommato non sarebbe un gran problema.
Mi dite che ne pensate????
PS: L'Anglo American è una buona scuola, si è diplomata JAR PPL una mia amica svedese. E' economica. Unico neo: i Cessnini sono vecchissimi.
GRAZIE!

Ciao, ma se i tuoi obiettivi sono questi, perchè non provi a fare l'attestato VDS oppure il GPL (aliante)?
Spendi al max 3.000 / 3.500 Euro e comunque acquisisci in ogni caso un "titolo aereonautico".
Io a suo tempo ho iniziato così (VDS), poi, 1 anno e mezzo fa, ho preso anche il PPL, spendendo molto meno (solo 35 ore anzichè 45 ecc.) anche se , devo dire, volo molto di più VDS che AG.........
Andrea
SkyCatcher
Rullaggio
Rullaggio

Grazie ragazzi...siete stati tutti di aiuto.

comunque non posso farlo il corso alla AAA perchè è necessario comunque il visto M1 e tutta la trafila della TSA. Cosa che francamente mi sembra pazzesca per qualche ora di volo.
Sto vagliando altre possibilità...

Avete qualche scuola economica da raccomandare dove fare le prime 15 ore e un po di teoria, cosi da poter fare il primo solo???

GRAZIE
Alex
Barcelona
PPL JAR Student
N757GF

Messaggio da N757GF »

SkyCatcher ha scritto:Grazie ragazzi...siete stati tutti di aiuto.

comunque non posso farlo il corso alla AAA perchè è necessario comunque il visto M1 e tutta la trafila della TSA. Cosa che francamente mi sembra pazzesca per qualche ora di volo.
Sto vagliando altre possibilità...
La TSA va sicuramente fatta, per il visto direi che possa andare da turista: stai solo 2 o 3 settimane, non ci sono problemi.
SkyCatcher
Rullaggio
Rullaggio

Purtroppo pare proprio che anche l'M1 sia richiesto.

Comunque ho deciso che alla fine lo farò qui all'Aeroclub di Barcelona/Sabadell. Mi costerà di piu in tempo e soldi e soprattutto in impegno (è in Spagnolo e io sono madrelingua inglese, il che significa che dovrò prima studiarmi tutto da solo in inglese in modo da capire di che stanno parlando in spagnolo :) ...purtroppo gli spagnoli traducono TUTTO) però lo posso fare con calma e senza stress (soprattutto senza visti), ottengo la JAR e soprattutto hanno un fantastico 172 SP con glass cockpit di due anni di vita che è un sogno!

Ormai è deciso...domani prenoto il Classe II e decollooooooooooooooooooooo

GRAZIE A TUTTI RAGA siete mitici
Alex
Barcelona
PPL JAR Student
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Flory ha scritto:Ciao, benvenuto. Vorrei porre una domanda agganciandomi alla tua agli utenti "esperti" del forum: ma la "trafila" da te enunciata rispetta gli standards di sicurezza?
Mediamente un allievo è pronto al solo molto prima delle 15 ore, (di solito tra le 10 e le 12 ore li mandiamo via da soli, a volte anche prima, quasi mai dopo) per cui ritengo che non ci siano problemi di sicurezza.
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

SkyCatcher ha scritto: Unico neo: i Cessnini sono vecchissimi.
Se sono ben mantenuti, vanno benone!

Auguri per il PPL; hai fatto una buona scelta, tanto dopo le 15+1 ore ti saresti irrimediabilmente ammalato e avresti voluto continuare.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

un giorno sono stato alla Anglo-Aviation di SD (per via di mio amico che stava per finire il PPL lì) ebbene non è per nulla male. Come hai detto te è molto economico, il posto è bello (un po' lontanino dalla Downtown, a La Mesa, ma ci si arriva benissimo anche col bus, il 7 se non ricordo male....), l'ambiente era amichevole anche con me (anche se non ci hanno permesso di volare in quanto minorenni :( :( ) e poi San Diego è una bellissima città che vale proprio la pena vederla (sopratutto dall'alto!)
Vacci vacci, e aspettiamo dettagliati report eh!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
N757GF

Messaggio da N757GF »

SkyCatcher ha scritto:Purtroppo pare proprio che anche l'M1 sia richiesto.
I miei amici che vengono giu` in california a fare una decina di ore di istruzione tutti gli anni fanno la tsa e niente visto. Adesso la tsa dura 18 mesi, quindi devono fare tutte le pratiche (versare i 130$ :)) ogni seconda volta.

Puo` darsi che quella scuola voglia comunque il visto anche solo per 15 giorni, ma tieni presente che sei legalmente in usa per turismo, non lavori, hai il permesso tsa per ricevere istruzione, non stai prendendo un brevetto...
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

ragazzi nuove news da questa scuola, qualcuno ci è stato anche per il commerciale e altro o solo per il ppl, e comunque come vi siete trovati??
Aspetto delle risposte!!:)
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Rispondi