Sono nuovo del forum e anche del volo (ho solo 4 ore di volo). Vorrei chiedere la vostra opinione dato che quasi tutti voi ne sapete piu di me:
Volare per me è il sogno della vita. Non ho fatto in tempo a intraprenderla come professione (ho 41 anni) ma ho deciso che adesso è il momento di almeno realizzare il mio sogno.
Non ho intenzioni di carriera ma solo di hobby, le mie finanze sono ovviamente limitate

Detto ciò, anzichè fare il PPL, che mi richiederebbe comunque il mantenimento della licenza etc, nonchè un costo iniziale molto piu alto, pensavo di fare un corso che all'Anglo American Aviation di San Diego chiamano "Solo in 10 days". Detto corso prevede un terzo (15) delle ore di volo del PPL piu un ora di volo "Solo". In questo modo realizzerei il mio sogno di pilotare almeno una volta solo, spenderei 1/4 della cifra e nel futuro, quando ho voglia di volare, potrei sempre e comunque affittare presso l'Aeroclub locale un Cessna 172 a 4 posti con istruttore (cosa che sto facendo già ora per iniziare) in modo da poter comunque pilotare io l'aereo e poter portare un paio di amici. Lo so, non è lo stesso, sarei comunque sempre vincolato alla presenza dell'istruttore, però tutto sommato non sarebbe un gran problema.
Mi dite che ne pensate????
PS: L'Anglo American è una buona scuola, si è diplomata JAR PPL una mia amica svedese. E' economica. Unico neo: i Cessnini sono vecchissimi.
GRAZIE!