buonasera sono nuova...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aeb
FL 500
FL 500

Re: buonasera sono nuova...

Messaggio da aeb »

Off topic..... luna, hai la firma più bella del forum.... mi riferisco ai 37 secondi :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lunaotrantina »

aeb ha scritto:Off topic..... luna, hai la firma più bella del forum.... mi riferisco ai 37 secondi :D
8) grazie! è la testimonianza che si può guarire, anche se l'emozione... può farti tornare un po' bambino (questo fortunatamente solo per 37 secondi)... :oops: :wink:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

ladymorgan ha scritto:ho paura di morire, di soffrire, del fallimento e della solitudine delle malattie.
Ho 27 anni, sto cambiando.....noto le differenze sia nel comportamento che nell'aspetto....ma quelle sull'audacua mi turbano.
Sono sempre stata un leone, ora ho capito che esistono dei limiti fuori dal nostro controllo..
Ma le cose che spaventano me nn sono le stesse che spaventano tutti?
sono molto diffidente, questa e' un arma a doppio taglio......nn credo piu' nelle persone e nella loro buona fede....attendo sempre la smentita che nn arriva mai.....
ecco....questa e' parte di elisabetta Luca.
Non è mica che te la cavi così eh... :lol:

Ok, benvenuta nel mondo dei grandi! Il mondo è meno rosa di come sembra, le persone sono meno disponibili ed altruiste di come sembra, le cose che ci circondano sono meno sotto controllo di come sembra e tu....sei diventata diffidente. Questa non mi suona. Saresti potuta diventare più cauta, saresti potuta diventare più attenta, saresti potuta diventare più tattica, saresti potuta diventare più riflessiva...insomma saresti potuta diventare un sacco di cose.

Invece sei diventata diffidente. La diffidenza è una cosa che ha a che fare con la mancanza di fiducia, negli altri ma, molto spesso anche verso se stessi.
E questo cosa c'entra con il fatto che hai acquisito una visione più realistica e veritiera del mondo? E poi, se uno diventa in un certo modo, vuol dire che in quel certo modo era anche prima. E' difficile diventare una cosa completamente differente o opposta a quello che si era prima...o no? Ed ancora, se il mondo è un posto più difficile...perchè hai smesso di essere leone? Non sarebbe stato molto più logico esserlo ancora di più?

(Ti sto provocando...tu non abboccare però :wink: )

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
pinco
01000 ft
01000 ft

Messaggio da pinco »

Ciao.
Allora Lisa....non prendertela con quelle povere persone che durante il volo si svagano un attimo o sgranchiscono le gambe passeggiando per il corridoio.NON cè nessun pericolo.
Ti racconto questa cosa: A capodanno sono andato a Londra e sul volo di ritorno me ne stavo in in ginocchio sul mio sedile parlando con i miei amici sui sedili posteriori e ammiravo le tante facce tese di molta gente, immobili ai loro posti. Percepivo i loro timori e le loro paure ed io in qualche modo agitandomi, muovendomi volevo far capire a loro che non cèra nessun problema, che quello era un momento di svago e cercavo di far trasparire il mio totale relax e calma anche a loro, ma solo per aiutarli a rilassarsi, avrei voluto parlargli delle 4 regole, di tenere un piccolo discorso per alleviare la loro tensione, ma mi avrebbero preso sicuramente per pazzo. Quindi capisco che tu vedi noi CALMI che ci agitiamo, ma non cè nulla di pericoloso. Il mio piccolo consiglio è quello di parlare con la gente, mentre sei in aereo con il vicino di posto, con la hostess, in modo da distogliere tua mente dalle tue paure interiori.
CIAO
Francesco
ladymorgan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ladymorgan »

Ciao.
Allora Lisa....

ciao Francesco lo sai che mia madre solamente mi chiama lisa?
mi hai fatto venire il freddo.....nessuno mi chiama così. :oops: :oops: :oops:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

ladymorgan ha scritto:Ciao.
Allora Lisa....

ciao Francesco lo sai che mia madre solamente mi chiama lisa?
mi hai fatto venire il freddo.....nessuno mi chiama così. :oops: :oops: :oops:
Beh, sensazione "piacevole" o no? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
ladymorgan
Rullaggio
Rullaggio

on è mica che te la cavi così eh...

Ok, benvenuta nel mondo dei grandi! Il mondo è meno rosa di come sembra, le persone sono meno disponibili ed altruiste di come sembra, le cose che ci circondano sono meno sotto controllo di come sembra e tu....sei diventata diffidente. Questa non mi suona. Saresti potuta diventare più cauta, saresti potuta diventare più attenta, saresti potuta diventare più tattica, saresti potuta diventare più riflessiva...insomma saresti potuta diventare un sacco di cose.

Invece sei diventata diffidente. La diffidenza è una cosa che ha a che fare con la mancanza di fiducia, negli altri ma, molto spesso anche verso se stessi.
E questo cosa c'entra con il fatto che hai acquisito una visione più realistica e veritiera del mondo? E poi, se uno diventa in un certo modo, vuol dire che in quel certo modo era anche prima. E' difficile diventare una cosa completamente differente o opposta a quello che si era prima...o no? Ed ancora, se il mondo è un posto più difficile...perchè hai smesso di essere leone? Non sarebbe stato molto più logico esserlo ancora di più?

(Ti sto provocando...tu non abboccare però

sicuramente tu hai ragione.....ma sai....io penso che se una nave prende botte negli scogli in continuazione.....è più propensa a danneggiarsi e a diventare vulnerabile....
non diventa uno sfonda iceberg.... [smilie=peek a boo!.gif]
ladymorgan
Rullaggio
Rullaggio

andrea devo ancora capire come si fa a rispondere......
non ho dimenticato....
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Quando vuoi.... di iceberg ne ho beccati un po' anch'io (senza essere il Titanic), se vuoi se ne parla :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

ladymorgan
Rullaggio
Rullaggio

Beh, sensazione "piacevole" o no?

si si.....disarmante.....
Rispondi