Per carità Claudio, studia studia studia...fino alla maturità.
Se poi il tuo sogno sarà ancora quello identico al mio ( beh, il fulcro del mio non è una poltrona, è una frase... e il giorno che la dirò penso sarò l'uomo più felice della terra: "assistenti di volo, prepararsi al decollo"), non fare come me: Non aspettare 27 anni per scoprire che hai buttato tempo e denaro.
Prendi l'università...fai due anni di corso spezza ossa come vogliono mamma e papà poi molli perchè sputi sangue per nulla...scegli un corso classico allora e fai contenti tutti e poi ti ritrovi a svegliarti la mattina e chiederti cosa te lo fa fare. Magari poi scopri che, se avessi avuto la forza di crederci, nel sogno, esisteva una struttura proprio adatta a te, ma ora dopo 5 anni di uni no...ha chiuso. Scopri che partendo nel 2000 avresti trovato skymaster Alitalia e non avresti impattato con le conseguenze dell'11 settembre.
Chi ha tempo non aspetti tempo, credimi.
Hai anzi tre annetti ca per decidere. Ma se fatta la maturità guardi in cielo e ogni aereomobile che passa alzi il naso e provi invidia per due, attrezzati e combatti per volare. Il volo non ce l'hanno tutti. A nessuno dei miei amici fregherebbe mai nulla di fare un mestiere come questo. Col volo ci si nasce.
Te lo dico solo per testimoniarti la tristezza di chi si trova a perdere tanto tempo e di chi fa qualcosa per qualcuno che vede nella laurea del figlio l'unica soluzione al suo futuro. La vita è tua, devi decidere solo te credimi.
PS:
Non è ancora sicuro, devo fare la visita medica e ottenere il visto...ma se tutto va bene andrò alla Skymates per fina Aprile, più probabile maggio. comunque giù di lì. Forse ce l'ho fatta...solo 4 anni di litigate e discussioni (sarà meglio che inizi ora e sopratutto non demordere) e manco mi pare vero. Ci crederò solo la mattina quando mi sveglierò e saprò di stare ad Arlington.
Un sincero in bocca al lupo