777 AA: Incidente simile a quello di BA
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777 AA: Incidente simile a quello di BA
n incidente simile ma con finale senza conseguenze si è verificato ieri ad un B777 simile a quello usato da B.A nell'incidente di gennaio
articolo in inglese tratto da JetPhotos.Net Airline News
American Airlines (Fort Worth) is investigating an incident yesterday with one of their Boeing 777s that is eerily similar to that of a British Airways 777 which crash landed in January. As flight 299 from Miami was approaching Los Angeles yesterday, one of the 777’s engines failed to respond to throttle commands for several seconds. The incident took place at a height around 2,000 feet as the aircraft was descending. Maintenance personnel have downloaded the flight-data recorder information and will examine the fuel tanks and engine fuel filters for possible contamination. Tests will also be carried out on the electronic engine control.
American Airlines utilizes the same engine on their 777s, the Rolls-Royce Trent 800, as British Airways does.
Ma che succede ai Trent???
articolo in inglese tratto da JetPhotos.Net Airline News
American Airlines (Fort Worth) is investigating an incident yesterday with one of their Boeing 777s that is eerily similar to that of a British Airways 777 which crash landed in January. As flight 299 from Miami was approaching Los Angeles yesterday, one of the 777’s engines failed to respond to throttle commands for several seconds. The incident took place at a height around 2,000 feet as the aircraft was descending. Maintenance personnel have downloaded the flight-data recorder information and will examine the fuel tanks and engine fuel filters for possible contamination. Tests will also be carried out on the electronic engine control.
American Airlines utilizes the same engine on their 777s, the Rolls-Royce Trent 800, as British Airways does.
Ma che succede ai Trent???
- RyanShirogane
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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
[messaggio eliminato dallo staff]Freddy LIRF ha scritto:n incidente simile ma con finale senza conseguenze si è verificato ieri ad un B777 simile a quello usato da B.A nell'incidente di gennaio
articolo in inglese tratto da JetPhotos.Net Airline News
American Airlines (Fort Worth) is investigating an incident yesterday with one of their Boeing 777s that is eerily similar to that of a British Airways 777 which crash landed in January. As flight 299 from Miami was approaching Los Angeles yesterday, one of the 777’s engines failed to respond to throttle commands for several seconds. The incident took place at a height around 2,000 feet as the aircraft was descending. Maintenance personnel have downloaded the flight-data recorder information and will examine the fuel tanks and engine fuel filters for possible contamination. Tests will also be carried out on the electronic engine control.
American Airlines utilizes the same engine on their 777s, the Rolls-Royce Trent 800, as British Airways does.
Ma che succede ai Trent???

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Ah ...sì?!?RyanShirogane ha scritto:
Un'altra volta? Ci va bene che nelle maggiori compagnie ci sono dei piloti in gamba. Comunque una volta può accadere ma la seconda no. C'è qualcosa che non va con i Trent 800. E' una mossa un po' drastica, ma a mio avviso si dovrebbe mettere a terra tutta la flotta di 777 equipaggiati con questi motori. Non si può continuare a rischiare in questo modo.

E sentiamo con quale titolo dici questo e quali sono le evidenze che ti fanno attribuire la responsabilita' degli inconvenienti al propulsore e non (ad esempio) ad un sottosistema.
Immagino che saprai argomentare le tue ragioni in modo tecnicamente impeccabile.

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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Caspita!!!! Prima vuoi mandare in carcere il comandante della Livingston, ora vuoi mettere a terra tutti i 777....Ma si dai, chiudiamo anche tutti gli aeroporti e non se ne parli più! 



- RyanShirogane
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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Raga leggevo su internet che siamo già al terzo. E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800. Uno ci può stare, due meno, tre direi che c'è qualche problema...araial14 ha scritto:Caspita!!!! Prima vuoi mandare in carcere il comandante della Livingston, ora vuoi mettere a terra tutti i 777....Ma si dai, chiudiamo anche tutti gli aeroporti e non se ne parli più!

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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Ma guarda un pò..... 17 anni (sempre che l'età da profilo sia vera.... ) e già abbiamo un superesperto di motori che pontifica sul fatto che è ora di mettere a terra la flotta.RyanShirogane ha scritto:Freddy LIRF ha scritto:Un'altra volta? Ci va bene che nelle maggiori compagnie ci sono dei piloti in gamba. Comunque una volta può accadere ma la seconda no. C'è qualcosa che non va con i Trent 800. E' una mossa un po' drastica, ma a mio avviso si dovrebbe mettere a terra tutta la flotta di 777 equipaggiati con questi motori. Non si può continuare a rischiare in questo modo.
Ma dai? E per quale motivo ? Sei al corrente delle cause del problema a Heatrow sul 777 BA e su quello di ieri? Sai se è stato il motore oppure, come detto da Black, un sottosistema o altro?
Aspetto una dettagliata relazione tecnica a giustificazione della tua affermazione: se non la fornisci in tempi brevi, non ti perdono certo la ca**ata che hai scritto. Qui siamo su un forum serio e in un area tecnica del forum, dove si scrivono cose sensate e si portano le giustificazioni di ciò che si scrive. L'affermazione tua invece, al contrario è grave e infondata. Ti ripeto, o me la giustifichi per filo e per segno, dato che probabilmente sei a consocenza di cose che neanche gli investigatori sanno, oppure valuteremo provvedimenti nei tuoi confronti.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Primo, "raga" ci chiami i tuoi amichetti di scuola e non me.RyanShirogane ha scritto:Raga leggevo su internet che siamo già al terzo. E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800. Uno ci può stare, due meno, tre direi che c'è qualche problema...araial14 ha scritto:Caspita!!!! Prima vuoi mandare in carcere il comandante della Livingston, ora vuoi mettere a terra tutti i 777....Ma si dai, chiudiamo anche tutti gli aeroporti e non se ne parli più!
Secondo ti ho invitato ad argomentare tecnicamente quello che sostieni (come da regolamento area incidenti).
Ti do fino a domani per farlo; altrimenti cancellero' i tuoi post come inopportuni e falsi.
Quest'area sta andando in vacca, rispetto a come ci eravamo prefissati di condurla, ma non e' semplice seguirla (non è voglia apparire una excusatio non petita). Comunque finquando ci saro' io cerchero' di metterci una pezza, insieme ad altri volenterosi.
Aspetto le tue argomentazioni.
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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
grazie i-disa... questa perla mi era sfuggita.i_disa ha scritto:tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800

Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Sbrigati a segnalarlo ai tuoi, sono scappati due motori, andate a "Chi l'ha visto"!Black Magic ha scritto:grazie i-disa... questa perla mi era sfuggita.i_disa ha scritto:tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800

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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Tra le altre cose..... non mi ero accorto di questa imprecisione.i_disa ha scritto:tutti i 777 in servizio con Air France hanno motori General Electric GE-90RyanShirogane ha scritto:E' successo qualcosa di simile a ottobre con un 777 dell'Air France, sempre equipaggiato con i trent 800
Comunque RyanShirogane, aspetto con ansia la tua relazione tecnica: non mancherò di leggerla approfonditamente

Paolo
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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Metterli a terra no, ma tenere sotto controllo anche gli altri a mio avviso sì. Forse qualche inconveniente minore. Non penso che di punto in bianco dopo anni di servizio tutti i 777 si mettano a far le bizze.
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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Mio primo post (ciao a tutti
).
Una curiosità da profano: a cosa è dovuto questo livore nelle risposte?
A me sembra un ragazzino che ha detto una cavolata, sinceramente.
Minacciarlo di *prendere provvedimenti* o intimarlo di "non chiamarmi raga" lo trovo sinceramente un po' eccessivo.
Ok ok, torno a lurkare e a non rompere, scusate l'intromissione

Una curiosità da profano: a cosa è dovuto questo livore nelle risposte?
A me sembra un ragazzino che ha detto una cavolata, sinceramente.
Minacciarlo di *prendere provvedimenti* o intimarlo di "non chiamarmi raga" lo trovo sinceramente un po' eccessivo.
Ok ok, torno a lurkare e a non rompere, scusate l'intromissione

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Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
---------Massy ha scritto:Mio primo post (ciao a tutti).
Una curiosità da profano: a cosa è dovuto questo livore nelle risposte?
A me sembra un ragazzino che ha detto una cavolata, sinceramente.
Minacciarlo di *prendere provvedimenti* o intimarlo di "non chiamarmi raga" lo trovo sinceramente un po' eccessivo.
Ok ok, torno a lurkare e a non rompere, scusate l'intromissione
Thread: "Modifica all'area Incidenti/Inconvenienti" (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=18548)
Come i più attenti di voi potranno notare, l'area Incidenti/Inconvenienti è stata rinominata in Aircraft Accident Report & Analysis, e spostata tra le aree tecniche del forum.
Queste modifiche non sono casuali. Anche in seguito a messaggi di stima ad MD80.it da parte di enti competenti, per il modo in cui argomenti così delicati vengono trattati, vogliamo in questo modo elevare ulteriormente il livello dell'area. Il nuovo regolamento, il titolo più esaustivo e lo spostamente in area tecnica, vogliono quindi dare questo ulteriore impulso.
Vi invitiamo quindi a leggere il nuovo regolamento e ad aiutarci nel mantenere questa, come le altri sezioni, a livelli tecnici elevati.
Ovviamente, visto che il forum è fatto soprattutto dagli utenti che vi partecipano, lo staff non può che ringraziare tutti voi per aver contribuito nel corso degli anni a raggiungere traguardi così importanti!
---------
L'altra motivazione te l'ho già spiegata in privato, giusto?...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
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- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 8 febbraio 2008, 3:28
Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Sì e ti ringrazio del tempo dedicatomi.L'altra motivazione te l'ho già spiegata in privato, giusto?...

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- 10000 ft
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- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: 777 AA: Incidente simile a quello di BA
Mio primo post nell'area Aircraft Accident Report & Analysis. Io, sia ben chiaro, non intendo assolutissimamente confrontarmi con voi mostri sacri dell'areonautica, in quanto parlo da profano, o quasi. In ogni caso concordo con il tuo intervento perchè neanche io penso che dopo tanti anni di servizio tutti triple-seven accusino degli acciacchi. Però è altresì veritiero che siano, quanto meno, da tenere sotto controllo. Tre incidenti, tutti riguardanti l'apparato motore, nell'arco di pochi mesi mi sanno di bruciato.aponus ha scritto:Metterli a terra no, ma tenere sotto controllo anche gli altri a mio avviso sì. Forse qualche inconveniente minore. Non penso che di punto in bianco dopo anni di servizio tutti i 777 si mettano a far le bizze.
Ci tengo a precisare nuovamente che è un consiglio spassionato, dislegato da ogni nozione di meccanica e se non lo reputate all'altezza, basta un messaggio in privato e procederò subito con la sua eliminazione.

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam