

Bacini a tutti.

Moderatore: Staff md80.it
Già. Quel tempo sospeso in cui "sei ancora a casa tua però non più a casa tua"; quel tempo strano in cui "giri sempre nella tua città, però non c'è più casa dove tornare stasera"...Monique ha scritto:Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina.
Bacione ha scritto:Già. Quel tempo sospeso in cui "sei ancora a casa tua però non più a casa tua"; quel tempo strano in cui "giri sempre nella tua città, però non c'è più casa dove tornare stasera"...Monique ha scritto:Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina.
Coraggio Ryan, Monique e micetti! Sta iniziando una nuova avventura!
Don't worry, take it easy. You are on the right way - look back, think about what you have achieved in these past few weeks.... on your ownMonique ha scritto:Bacione ha scritto:Già. Quel tempo sospeso in cui "sei ancora a casa tua però non più a casa tua"; quel tempo strano in cui "giri sempre nella tua città, però non c'è più casa dove tornare stasera"...Monique ha scritto:Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina.
Coraggio Ryan, Monique e micetti! Sta iniziando una nuova avventura!
Esattamente! Giri in posti familiari e li senti strani e provi quella sensazione che presto "non apparterrai piu'"....Mi sento un poco in confusione ma va bene cosi' che mi distraggo. Non vedo l'ora di vedere San Francisco e Seoul..mannaggia e' solo che ci sta in mezzo che mi rovina la festa
Hopefully, in a little while, I'll be writing something in Korean....maybe something like "Hey guys, I'm here, I'm aliveeeee!" For now, I've learned how to say "dog" since it's served as a dish....aeb ha scritto: Don't worry, take it easy. You are on the right way - look back, think about what you have achieved in these past few weeks.... on your own![]()
P.S. te lo volevo scrivere in coreano, ma è una lingua che non padroneggio![]()
Pensavo di avvalermi del Rosetta's Stone. Dicono che sia un ottimo programma. Forse dovrei iniziare in volo giusto per scacciare i brutti pensieri....Ma a voi non vengono mai???? Neanche uno piccolino, fugace.... Ma come fate? Che rabbia....Fabri88 ha scritto:Pensa che quando c'erano i mondiali nel 2002 stavo imparando qualche ideogramma Coreano. Alla fine non è difficile, vanno a sillabe e quindi basta saperle riconoscere. Non è come Cinese e Giapponese dove ogni ideogramma ha il suo significato e o lo sai o non lo sai.
Monique ha scritto:Hopefully, in a little while, I'll be writing something in Korean....maybe something like "Hey guys, I'm here, I'm aliveeeee!" For now, I've learned how to say "dog" since it's served as a dish....aeb ha scritto: Don't worry, take it easy. You are on the right way - look back, think about what you have achieved in these past few weeks.... on your own![]()
P.S. te lo volevo scrivere in coreano, ma è una lingua che non padroneggio![]()
Don't want to risk it!
I am a real fearless flyer! I never think it will be an accident on my flight. However I understand all people who are frightened by the idea of fly because in the past (the days before my first flight) I was frightened by this.Monique ha scritto:Pensavo di avvalermi del Rosetta's Stone. Dicono che sia un ottimo programma. Forse dovrei iniziare in volo giusto per scacciare i brutti pensieri....Ma a voi non vengono mai???? Neanche uno piccolino, fugace.... Ma come fate? Che rabbia....Fabri88 ha scritto:Pensa che quando c'erano i mondiali nel 2002 stavo imparando qualche ideogramma Coreano. Alla fine non è difficile, vanno a sillabe e quindi basta saperle riconoscere. Non è come Cinese e Giapponese dove ogni ideogramma ha il suo significato e o lo sai o non lo sai.
Ciao Luca, ecco il punto-nave:Fearless flyer ha scritto:Ciao Monique, come butta dalle tue parti?
Fai oggi il punto-nave?![]()
Fearless Flyer
aaaaaaaaaaauhauhauhauhauhauhuahauhauhauhauhauha aaaiutoooooooo fermatemiiiiiiii mi sto sbellicando come una matta hihihihihihihihihihihihiMonique ha scritto:Ciao Luca, ecco il punto-nave:Fearless flyer ha scritto:Ciao Monique, come butta dalle tue parti?
Fai oggi il punto-nave?![]()
Fearless Flyer
Premettendo che mi sento sempre piu' tranquilla di quanto mi aspettassi, tuttavia, credo, sia subentrata la fase di ghiaccio. Ovvero una calma "innaturale" anche per il mio usuale modo di essere....credo sia il controllo forzato dei nervi per cercare di uscirne indenne. Durante la giornata ho brevi ma intensi picchi di folliache accuratamente metto a tacere. Una cosa curiosa...ho notato che adesso ho piu' paura del terrorista che dell' incidente....mmhhh....Sembra che questa sia la sola cosa a cui non son che dirmi...
La cosa che mi colpisce, e' che mi pare che la mia, piu' che una reale tranquillita' ,sia rassegnazione. Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora.
...l'ho sempre pensato che i gatti hanno molto da insegnarci.....Monique ha scritto:Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora.
...ho sempre pensato che i gatti hanno molto da insegnarci.....aeb ha scritto:Monique ha scritto:Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora.
A che cosa ti riferisci?Monique ha scritto:Ma che fanno adesso, si mettono tutti a cadere come le mosche???Che tempismo....mi autocensuro, va...Ma gli incidenti non erano di una rarita' assoluta???
![]()
aeb ha scritto:A che cosa ti riferisci?Monique ha scritto:Ma che fanno adesso, si mettono tutti a cadere come le mosche???Che tempismo....mi autocensuro, va...Ma gli incidenti non erano di una rarita' assoluta???
![]()
Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga...aeb ha scritto:Scusa Monique, tra "cadere come mosche" ed un paio di atterraggi di emergenza ce ne corre, non trovi? Tranqui, segui i tuoi gatti, non sbagliano mai....![]()
Considera che i media usano spesso a sproposito la parola emergenza....Monique ha scritto:Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga...aeb ha scritto:Scusa Monique, tra "cadere come mosche" ed un paio di atterraggi di emergenza ce ne corre, non trovi? Tranqui, segui i tuoi gatti, non sbagliano mai....![]()
ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.."
tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la veritàMonique ha scritto: Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga...ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.."
Mitica!lunaotrantina ha scritto:tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la veritàMonique ha scritto: Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga...ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.."
![]()
In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.
Fa' la brava!
Mannaggia a te!lunaotrantina ha scritto:tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la verità![]()
In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.
Fa' la brava!
Ci provo, ci provooooooo!!!!!!!!!!! Poi ti faccio sapere....uffa che p....E scusate adesso via tutte le formalita' e divento una bestia. Sono inc.....ssima!!!!!Semmy ha scritto:Cara Monique capisco la tua paura per gli inconvenienti di quei voli (paura che ho anche io che parto il 7...) ma stando qui abbiamo imparato che volare è sicuro quindi PENSIAMO SOLO A QUESTO!!!
![]()
Scacciamo i pensieri negativi che possono solo amplificare la "normale" tensione pre-volo. Dobbiamo provarci almeno no?
Il tuo volo andrà benissimo! ci parlerai preso in coreano, e non solo di cani![]()
Un abbraccio
A me sembra che piu' che un'emergenza sia una routine...sempre 777, sempre i motori della RR, sempre il solito problema...e che diamine, se e' cosi' facilmente risolvibile e che se lo risolvano!lunaotrantina ha scritto:Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.
Fa' la brava!
In realtà nessuna tecnica particolare: penso a quello che dicono sempre Luca e gli esperti del forum... che l'ansia pre-volo è normale perchè stiamo affrontando qualcosa a cui non siamo abituate. E cerco di dominarla con la ragione, anche se non sempre serveMonique ha scritto:Ma Semmy, dimmi, che tecniche usi per la tensione pre-volo?? Dica, dica...
Da un punto di vista statistico, dovrebbe rassicurartiMonique ha scritto:Calma, calma...ma quelli potevano fare l'emergenza settimana prossima? No!
Io di atterraggi di emergenza ne ho fatti due, e di incidenti in atterraggio ne ho vissuto uno.Monique ha scritto:Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga...ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.."
Quoto!lunaotrantina ha scritto:tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la veritàMonique ha scritto: Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga...ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.."
![]()
In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.
Fa' la brava!
Queste si che sono soddisfazioni!!!Semmy ha scritto:In realtà nessuna tecnica particolare: penso a quello che dicono sempre Luca e gli esperti del forum... che l'ansia pre-volo è normale perchè stiamo affrontando qualcosa a cui non siamo abituate. E cerco di dominarla con la ragione, anche se non sempre serveMonique ha scritto:Ma Semmy, dimmi, che tecniche usi per la tensione pre-volo?? Dica, dica...![]()
![]()
Poi se proprio non ce la faccio mi butto sulle distrazioni: faccio qualcosa che mi piace molto o che mi impegna e che non ha nulla a che fare con la fonte della tensione.
Dai Monique ci passerà prima o poi la paura... ci credo fermamente e anche se non accadrà subito, prima o poi scopriremo cosa vuol dire volare senza mandi sudaticce, traspirazione a 1000 e batticuore, no?
CE LA FAREMO!!!
Grazie Luca, spero di non predicare solo bene...Fearless flyer ha scritto: Queste si che sono soddisfazioni!!!![]()
![]()
![]()
Fearless Flyer