PRIMO VOLO OLTRE OCEANO
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
PRIMO VOLO OLTRE OCEANO
Ciao ragazzi tra pochi mesi dovro intraprendere il mio primo volo oltre oceano...diciamo che non ho una vera e propria paura,ma solo un po d ansia(crdo che sia normale),anche perchè ho volato gia in precedenza.
ho sentito in altri topic che un aereo nell oceano tende a volare sempre vicino alle terra,anche per eventuali emergenze.
ma quale terra?
ripeto,parlo da ignorante in materia,so che ci son delle isole nel mezzo dell oceano,per eventuali inconvenenti vero?
grazie a tutti e speriamo che vada tutto liscio
ho sentito in altri topic che un aereo nell oceano tende a volare sempre vicino alle terra,anche per eventuali emergenze.
ma quale terra?
ripeto,parlo da ignorante in materia,so che ci son delle isole nel mezzo dell oceano,per eventuali inconvenenti vero?
grazie a tutti e speriamo che vada tutto liscio
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Re: PRIMO VOLO OLTRE OCEANO
Ciao Tommy!
Beato te che ti fai una bella trasvolata...!! Io sono appena tornato dal perù e quindi fino alla prossima estate ahimè non ho programmi di trasvolate oceaniche!
Non è esattamente vero che un aereo deve volare vicino alla terra per essere al sicuro. Per schiarirti meglio le idee puoi ricercare sul forum la parolina magica del caso che è ETOPS.
Leggendone il significato capirai esattamente come volare sull'oceano per 10 ore non sia affatto pericoloso in caso di problemi all'aereo e che l'ammaraggio è l'ultima delle eventualità (di per se già remote) in caso di problemi riscontrati in volo.
Beato te che ti fai una bella trasvolata...!! Io sono appena tornato dal perù e quindi fino alla prossima estate ahimè non ho programmi di trasvolate oceaniche!
Non è esattamente vero che un aereo deve volare vicino alla terra per essere al sicuro. Per schiarirti meglio le idee puoi ricercare sul forum la parolina magica del caso che è ETOPS.
Leggendone il significato capirai esattamente come volare sull'oceano per 10 ore non sia affatto pericoloso in caso di problemi all'aereo e che l'ammaraggio è l'ultima delle eventualità (di per se già remote) in caso di problemi riscontrati in volo.
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- mcgyver79
- md80.it Staff
Non lo superi più l'oceano se resti sempre vicino a terra!!TOMMY84 ha scritto:Ciao ragazzi tra pochi mesi dovro intraprendere il mio primo volo oltre oceano...diciamo che non ho una vera e propria paura,ma solo un po d ansia(crdo che sia normale),anche perchè ho volato gia in precedenza.
ma quale terra?

Ironia a parte, segui il consiglio di Alfa Victor Mike.
Ciaooooo.
McGyver
- gattocicova
- 01000 ft
Beato te!
Ma dove vai?
Io mi sono fatto da poco una trasvolata dagli USA...con 744 british. Uno spettacolo.
Nella rotta che abbiamo seguito noi non abbiamo mai lasciato troppo lontana la terraferma, effettivamente
Ma dove vai?
Io mi sono fatto da poco una trasvolata dagli USA...con 744 british. Uno spettacolo.
Nella rotta che abbiamo seguito noi non abbiamo mai lasciato troppo lontana la terraferma, effettivamente

In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
-
- 00500 ft
ragazzi faccio roma-atlanta e poi atlanta-cancun con la delta
mi sapreste dire con che modello di aereo volerò?
vi ripeto la mia non è una vera e propria paura,e solo che quando vedo certi filmati(tipo quello di amburgo)mi sale un po di tensione...
vi ripeto la mia non è una vera e propria paura,e solo che quando vedo certi filmati(tipo quello di amburgo)mi sale un po di tensione...
- mcgyver79
- md80.it Staff
Probabilmente un 763!TOMMY84 ha scritto:ragazzi faccio roma-atlanta e poi atlanta-cancun con la delta
Ciaooooo.
McGyver
- aeb
- FL 500
Roma-Atlanta butterei lì un 767-300, per il Cancun proprio non saprei. Hai provato a vedere l'orario sul sito di Delta? Normalmente è citato il tipo di A/MTOMMY84 ha scritto:ragazzi faccio roma-atlanta e poi atlanta-cancun con la delta
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- aeb
- FL 500
Appunto!! Per non confondere le idee, specifichiamo che 763 e 767-300 sono la stessa cosa!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- Maxx
- FL 500
Secondo me l'Atlanta-Cancun è con il 763 o 757.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Nel televideo no!!aeb ha scritto:Appunto!! Per non confondere le idee, specifichiamo che 763 e 767-300 sono la stessa cosa!![]()

Ciaooooo.
McGyver
-
- 00500 ft
cos è l ETOPS?
speriamo solo che passino presto le ore di volo
speriamo solo che passino presto le ore di volo
Qui trovi qualche risposta:TOMMY84 ha scritto:cos è l ETOPS?
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=19&t=6962
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=19&t=14518
-
- 00500 ft
scusate c ho capito poco.
E` una certificazione che si fa ai bimotori quando devono volare sul mare.TOMMY84 ha scritto:scusate c ho capito poco.
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
....che garantisce all'aereo in qualunche zona della sua rotta oceanica stia volando di poter raggiungere un aeroporto per poter atterrare in caso d'emergenza o necessità con 2, 1 o nessun motore funzionante.Black Magic ha scritto:E` una certificazione che si fa ai bimotori quando devono volare sul mare.TOMMY84 ha scritto:scusate c ho capito poco.
Michele.