Yorh ha scritto:In ogni caso c'è stato un A300 se non mi sbaglio di una compagnia canadese che ha avuto una "piantata" di tutti i motori in mezzo all'oceano (peggio delle Alpi...) e il cpt. ha fatto una planata fino ad una lontana isoletta ed è atterrato senza che nessuno si facesse un graffio...
Air Transat 236, Comandante Robert Piché, FO Dirk DeJage...due in gamba
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Ho usato lo zoom! La cima in questione era sotto i 4.000, la nostra quota - già in fase di discesa su MXP - probabilmente sui 9.000, la separazione era più che sufficiente!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Io volo tra le Alpi tutti i giorni (quasi ....) e ti posso dire che non c'è niente di più bello.
La quota di separazione tra te e l'ostacolo è definita per legge e ti permette una sicura planata fino al primo aeroporto disponibile.
Ma ti ripeto... un doppio engine flameout... mi sembra veramente remoto...
Una volta ho volato con skyeurope... loro fanno FL350 sulle Alpi (il volo era Orio - Praga).
Yorh ha scritto: ps: per black magic... piloti il Tiger Moth? (è l'aereo dei mei sogni
Si`; l`ho volato anche ieri, ma non e` mio (magari) e` di un amico socio del mio circolo di vintage flight.
io ho un C150, che inizia ad essere vintage anche lei.
Io volo tra le Alpi tutti i giorni (quasi ....) e ti posso dire che non c'è niente di più bello.
La quota di separazione tra te e l'ostacolo è definita per legge e ti permette una sicura planata fino al primo aeroporto disponibile.
Ma ti ripeto... un doppio engine flameout... mi sembra veramente remoto...
Una volta ho volato con skyeurope... loro fanno FL350 sulle Alpi (il volo era Orio - Praga).
Io volo tra le Alpi tutti i giorni (quasi ....) e ti posso dire che non c'è niente di più bello.
La quota di separazione tra te e l'ostacolo è definita per legge e ti permette una sicura planata fino al primo aeroporto disponibile.
Ma ti ripeto... un doppio engine flameout... mi sembra veramente remoto...
Una volta ho volato con skyeurope... loro fanno FL350 sulle Alpi (il volo era Orio - Praga).
ciao ciao
...rende l'idea?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
giulia85 ha scritto:ah!perchè mentre piloti c'hai anche il tempo di fare le foto?
No, stava scherzando...i piloti sono come i rematori sulle galere romane, incatenati alle panche... ai piloti, li ammanettano alla cloche... il casino è con gli Airbus, con il sidestick.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)