[quote="babiblu"]
Dunque mi spiego sul decollo: innanzi tutto tutta la preparazione mi crea un pò d'ansia, le spiegazioni, l'accensione motore, le manovre, il raggiungimento della pista...sembra quando sulle montagne russe il carrellino sale piano piano per poi terrorizzarti nella discesa verticale e giro della morte.
Il rollaggio non mi da particolare fastidio, mi piace la velocità, ma appena sento che si stacca da terra mi sembra che la coda venga trascinata indietro e non ce la faccia...poi strani rumori dei motori che perdono potenza...la maledetta virata (che c'è sempre e x me prelude alla picchiata)...
Quando si spegne "fasten seat belt" e vedo le hostess col carrellino sono finalmente tranquilla.
Idem nell'atterraggio. Appena il pilota annuncia la discesa io sono felice, siamo sempre a 8.000 piedi ma mi sento ormai salva...
ciao babiblu!
io ho gli stessi tuoi sintomi, precisi precisi;
però tranquilla perchè prima di andare a Londra a maggio dell' anno scorso ero terrorizzato, poi ho frequentato per qualche giorno questo forum e ho seguito i loro consigli! ho fatto un viaggio bellissimo, sono anche riuscito a dormire in aereo (non mi succedeva da anni).
Vedrai che anche tu farai un bellissimo viaggio.
Tra poco dovrò prendere un altro aereo... devo dire che un pò di pauretta mi è tornata

...ma mi rileggo le 4 regole e qualche intervento sul forum e mi sento già meglio!

sai, molto spesso siamo talmente fantasiosi da farci dei film in testa su cose che poi è improbabilissimo, se non quasi impossibile che accadano.
in bocca al lupo!