CEL'HO FATTA

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kate
Rullaggio
Rullaggio

CEL'HO FATTA

Messaggio da Kate »

Ciao a tutti,
dopo avervi stressato l'anima me ne sono volata in quel di Zanzibar.
Devo ammettere che ho preso qualche goccia di calmante prima di salire sull'aereo, giusto per evitare il panico più totale.
Beh, mi sono stupita. Sono stata tranquilla e serena fino a quando sono salita sull'aereo. Poi, quando ha iniziato la rincorsa per il decollo, ho chiuso gli occhi e per 10 minuti, finchè non ha preso quota, non sono stata molto serena, ma pensavo avrei avuto molta più paura. Poi tutto è andato bene. Il ritorno un pò più difficoltoso, avevo visto la pista di Zanzibar e mi ero autoconvinta fosse difficile partire da lì, inoltre il volo prevedeva lo scalo a Mombasa - quindi due decolli. La parte che mi fa più paura, non so perchè. Comunque il volo di ritorno è stato un pò più agitato, ma nulla di insuperabile - nessuno si è accorto del mio terrore, credo.
Quindi pollice in alto per Blue Panorama, anche se devo dire che delle hostess così scortesi non ne avevo mai viste.
Per tutti quelli che, come me, hanno paura a volare vi consiglio di non farvi frenare da questa paura insensata. Erano 6 anni che non prendevo un aereo e sono ancora viva, ho ritrovato un pò di fiducia in questo mezzo e non vedo l'ora di poter visitare qualche altro paese lontano. Non vale la pena rinunciare ad un viaggio solo per una convinzione della nostra mente... e ve lo dice una che è ben lontana dall'aver affrontato questa paura!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: CEL'HO FATTA

Messaggio da mcgyver79 »

COMPLIMENTI!! :D

Ciaooooo.
McGyver
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Bravissima!!!!! :wink:
Immagine
Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Complimenti!
Kate ha scritto:Non vale la pena rinunciare ad un viaggio solo per una convinzione della nostra mente... e ve lo dice una che è ben lontana dall'aver affrontato questa paura!
Be' affrontata sì, magari non sconfitta del tutto ma è un bel passo avanti! La voglia di vedere paesi lontani è senza dubbio un'ottima motivazione per fare altri progressi. :D
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da leomovistar »

Kate ha scritto:Ciao a tutti,
dopo avervi stressato l'anima me ne sono volata in quel di Zanzibar.
Devo ammettere che ho preso qualche goccia di calmante prima di salire sull'aereo, giusto per evitare il panico più totale.
Beh, mi sono stupita. Sono stata tranquilla e serena fino a quando sono salita sull'aereo. Poi, quando ha iniziato la rincorsa per il decollo, ho chiuso gli occhi e per 10 minuti, finchè non ha preso quota, non sono stata molto serena, ma pensavo avrei avuto molta più paura. Poi tutto è andato bene. Il ritorno un pò più difficoltoso, avevo visto la pista di Zanzibar e mi ero autoconvinta fosse difficile partire da lì, inoltre il volo prevedeva lo scalo a Mombasa - quindi due decolli. La parte che mi fa più paura, non so perchè. Comunque il volo di ritorno è stato un pò più agitato, ma nulla di insuperabile - nessuno si è accorto del mio terrore, credo.
Quindi pollice in alto per Blue Panorama, anche se devo dire che delle hostess così scortesi non ne avevo mai viste.
Per tutti quelli che, come me, hanno paura a volare vi consiglio di non farvi frenare da questa paura insensata. Erano 6 anni che non prendevo un aereo e sono ancora viva, ho ritrovato un pò di fiducia in questo mezzo e non vedo l'ora di poter visitare qualche altro paese lontano. Non vale la pena rinunciare ad un viaggio solo per una convinzione della nostra mente... e ve lo dice una che è ben lontana dall'aver affrontato questa paura!
ho volato per la prima volta il 22 giugno dell'anno scorso con Vueling da MXP a CDG ed avevo le tue stesse paure ma poi quando l'aereo da potenza e ti stacchi dal suolo, quella e' una sensazione indescrivibile e bellissima che provo tutte le volte che volo. E a settembre tutti a New York col mitico 747 British e poi anke volo interno per Miami!!! E' solo una questione mentale e credimi ho gia' perso troppo tempo!!!! :D :D
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Go, go, go, GO!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

hirundo ha scritto:Complimenti!
Kate ha scritto:Non vale la pena rinunciare ad un viaggio solo per una convinzione della nostra mente... e ve lo dice una che è ben lontana dall'aver affrontato questa paura!
Be' affrontata sì, magari non sconfitta del tutto ma è un bel passo avanti! La voglia di vedere paesi lontani è senza dubbio un'ottima motivazione per fare altri progressi. :D
Non iniziamo a vedere il bicchiere mezzo vuoto...... :D :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Yessssssssssss!!!! 8)
Brava Kate!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi