Scandoloso Sito Web Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Scandoloso Sito Web Alitalia
Salve a tutti.
E' da poco che ho scoperto questo bellissimo forum e posto il mio primo messaggio per denunciare uno scandaoloso disservizio del sito web della compagnia Alitalia.
Ebbene circa un mese fa dovevo acquistare un biglietto aereo Bari-Parigi a/r, ma una volta scelto il volo mi comparve una schermata con la scritta "Si è verificato un errore, prego riprovare più tardi". Poichè avevo urgenza di effettuare l'acquisto, lo comprai tramite un altro sito di un'agenzia di viaggio online a cui ovviamente Alitalia paga delle commisioni di intermediazione. Poco più di una settimana fa dovevo effettuare un altro acquisto, ma anche questa volta si è presentata la temuta scritta "Si è verificato un errore, prego riprovare più tardi"!!! Ho iniziato a fare una ricerca per trovare un modulo per segnalare questo problema, che a mio parere nell'era di Internet può provocare gravi danni e perdite ad una compagnia aerea, ma non c'è un modulo, un'email, nulla di nulla per segnalare il problema. Ho chiamato allora il call center e ho segnalato la cosa e mi hanno assicurato che tutto sarebbe stato risolto al più presto. Ad oggi il sito è ancora fuori servizio e inizio a pensare che lo sia ormai ininterrotamente da qualche mese. Questa volta il biglietto l'ho acquistato tramite callcenter. A molti questo problema può sembrare banale, ma a me sembra invece gravissimo. Con la concorrenza spietata che fanno le compagnie lowcost che puntanto tutto sulla vendita web (vedi ryanair, myair, etc.) che notoriamente è il canale più remunerativo, la nostra compagnia di bandiera per vendere un biglietto preferisce regalare una commissione di intermediazione alle agenzie di viaggio o pagare degli impiegati di callcenter. E poi ci chiediamo perchè le cose non funzionano bene... Siamo sicuramente di fronte ad una goccia nell'oceano, ma si tratta di una goccia che la dice lunga.
E' da poco che ho scoperto questo bellissimo forum e posto il mio primo messaggio per denunciare uno scandaoloso disservizio del sito web della compagnia Alitalia.
Ebbene circa un mese fa dovevo acquistare un biglietto aereo Bari-Parigi a/r, ma una volta scelto il volo mi comparve una schermata con la scritta "Si è verificato un errore, prego riprovare più tardi". Poichè avevo urgenza di effettuare l'acquisto, lo comprai tramite un altro sito di un'agenzia di viaggio online a cui ovviamente Alitalia paga delle commisioni di intermediazione. Poco più di una settimana fa dovevo effettuare un altro acquisto, ma anche questa volta si è presentata la temuta scritta "Si è verificato un errore, prego riprovare più tardi"!!! Ho iniziato a fare una ricerca per trovare un modulo per segnalare questo problema, che a mio parere nell'era di Internet può provocare gravi danni e perdite ad una compagnia aerea, ma non c'è un modulo, un'email, nulla di nulla per segnalare il problema. Ho chiamato allora il call center e ho segnalato la cosa e mi hanno assicurato che tutto sarebbe stato risolto al più presto. Ad oggi il sito è ancora fuori servizio e inizio a pensare che lo sia ormai ininterrotamente da qualche mese. Questa volta il biglietto l'ho acquistato tramite callcenter. A molti questo problema può sembrare banale, ma a me sembra invece gravissimo. Con la concorrenza spietata che fanno le compagnie lowcost che puntanto tutto sulla vendita web (vedi ryanair, myair, etc.) che notoriamente è il canale più remunerativo, la nostra compagnia di bandiera per vendere un biglietto preferisce regalare una commissione di intermediazione alle agenzie di viaggio o pagare degli impiegati di callcenter. E poi ci chiediamo perchè le cose non funzionano bene... Siamo sicuramente di fronte ad una goccia nell'oceano, ma si tratta di una goccia che la dice lunga.
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Ciao. Oggi ho simulato diverse volte delle prenotazioni per avere idea dei prezzi e non ho mai avuto problemi.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Maxx ha scritto:Ciao. Oggi ho simulato diverse volte delle prenotazioni per avere idea dei prezzi e non ho mai avuto problemi.
Il problema non si ha nella visualizzazione del prezzo, fin lì è tutto ok, ma se fai click sul pulsante "Acquista" ti compare il bellissimo messaggio di errore. Quando ho fatto la segnalazione al callcenter, l'addetta ha provato a fare con me i vari passi della procedura di acquisto ed anche a lei si verificava l'errore.Maxx ha scritto:Ciao. Oggi ho simulato diverse volte delle prenotazioni per avere idea dei prezzi e non ho mai avuto problemi.
Prova a cliccare su acquista e vedi se è ok.
un saluto.
p.s.: c 'è sempre la possibilità che finalmente abbiano risolto il problema e sinceramente me lo auguro

- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Allora ritiro quello che ho detto perchè non ho mai cliccato su "acquista"!!
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Sono più propenso a credere che tu abbia qualcosa di poco funzionante sulla tua macchina, tipo i JS disabilitati o qualche blocco particolare; se il sito AZ fosse veramente inutilizzabile per tutto questo tempo qualcuno ai sistemi informativi sarebbe saltato in aria, e non ho sentito notizie in questa direzione.
Però per curiosità provo...
[edit: provato, nessun errore fino alla pagina di inserimento dei dati della carta di credito]
Ciaooooo.
Però per curiosità provo...
[edit: provato, nessun errore fino alla pagina di inserimento dei dati della carta di credito]
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Confermo che adesso sta funzionando. Comunque lo terremo sotto controllo nei prossimi giorni (visto che ormai è diventata una fissa per me)mcgyver79 ha scritto:Sono più propenso a credere che tu abbia qualcosa di poco funzionante sulla tua macchina, tipo i JS disabilitati o qualche blocco particolare; se il sito AZ fosse veramente inutilizzabile per tutto questo tempo qualcuno ai sistemi informativi sarebbe saltato in aria, e non ho sentito notizie in questa direzione.
Però per curiosità provo...
[edit: provato, nessun errore fino alla pagina di inserimento dei dati della carta di credito]
Ciaooooo.

Resta però un altro problema (anche questo l'ho segnalato al call center): il "cerca le occasioni" non funziona...
-
- 05000 ft
- Messaggi: 751
- Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
io ho preso parecchi biglietti negli ultimi mesi ma mai nessun problema
-
- 02000 ft
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
...una goccia non dice niente.lu.na ha scritto:Salve a tutti.
E' da poco che ho scoperto questo bellissimo forum e posto il mio primo messaggio per denunciare uno scandaoloso disservizio del sito web della compagnia Alitalia.
Ebbene circa un mese fa dovevo acquistare un biglietto aereo Bari-Parigi a/r, ma una volta scelto il volo mi comparve una schermata con la scritta "Si è verificato un errore, prego riprovare più tardi". Poichè avevo urgenza di effettuare l'acquisto, lo comprai tramite un altro sito di un'agenzia di viaggio online a cui ovviamente Alitalia paga delle commisioni di intermediazione. Poco più di una settimana fa dovevo effettuare un altro acquisto, ma anche questa volta si è presentata la temuta scritta "Si è verificato un errore, prego riprovare più tardi"!!! Ho iniziato a fare una ricerca per trovare un modulo per segnalare questo problema, che a mio parere nell'era di Internet può provocare gravi danni e perdite ad una compagnia aerea, ma non c'è un modulo, un'email, nulla di nulla per segnalare il problema. Ho chiamato allora il call center e ho segnalato la cosa e mi hanno assicurato che tutto sarebbe stato risolto al più presto. Ad oggi il sito è ancora fuori servizio e inizio a pensare che lo sia ormai ininterrotamente da qualche mese. Questa volta il biglietto l'ho acquistato tramite callcenter. A molti questo problema può sembrare banale, ma a me sembra invece gravissimo. Con la concorrenza spietata che fanno le compagnie lowcost che puntanto tutto sulla vendita web (vedi ryanair, myair, etc.) che notoriamente è il canale più remunerativo, la nostra compagnia di bandiera per vendere un biglietto preferisce regalare una commissione di intermediazione alle agenzie di viaggio o pagare degli impiegati di callcenter. E poi ci chiediamo perchè le cose non funzionano bene... Siamo sicuramente di fronte ad una goccia nell'oceano, ma si tratta di una goccia che la dice lunga.
questi problemi a volte possono capitare e con tutte le compagnie; ed anche per questo esistono i call centre.
adesso le compagnie (quasi tutte) non riconoscono piu' comm. agenzia (o meglio con AZ 1% o 0.91% ma non sto a spiegarti)
quindi prima di chiedere perche' le cose non funzionano informati pls
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Sì, è vero, questo riscontro ce l'ho anch'io. Complimenti ai rilasci in produzione che fanno!!lu.na ha scritto:Confermo che adesso sta funzionando. Comunque lo terremo sotto controllo nei prossimi giorni (visto che ormai è diventata una fissa per me)
Resta però un altro problema (anche questo l'ho segnalato al call center): il "cerca le occasioni" non funziona...

Qualunque applicativo che genera un'expection non gestita in produzione è un applicativo non testato o testato male... anche perché non è una pagina proprio nascosta.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Peccato che, a meno di una mia particolare sfiga, sul sito di alitalia questa cosa mi è capitata varie volte, mentre su quello delle altre compagnie MAI. Il problema temporaneo lo capisco, ma quando da casuale diventa regolare inizio a preoccuparmi....SOLE LUNA ha scritto: ...una goccia non dice niente.
questi problemi a volte possono capitare e con tutte le compagnie; ed anche per questo esistono i call centre.
adesso le compagnie (quasi tutte) non riconoscono piu' comm. agenzia (o meglio con AZ 1% o 0.91% ma non sto a spiegarti)
quindi prima di chiedere perche' le cose non funzionano informati pls
In ogni caso non credo che sia molto positivo per l'immagine un sito web che è quasi sempre down...
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Dai, il sito non è giù, c'è solo qualche singola pagina bacata. Gli acquisti si riescono a fare.lu.na ha scritto:Peccato che, a meno di una mia particolare sfiga, sul sito di alitalia questa cosa mi è capitata varie volte, mentre su quello delle altre compagnie MAI. Il problema temporaneo lo capisco, ma quando da casuale diventa regolare inizio a preoccuparmi....
In ogni caso non credo che sia molto positivo per l'immagine un sito web che è quasi sempre down...

Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
ah dimenticavo quest'altro bellissimo dettaglio.
sul sito compare la scritta "miglior prezzo garantito".
ebbene sul sito mi dava un prezzo di 240,32 mentre con il call center l'ho pagato 238,00 (stessi identici voli con gli stessi codici ed orari).
sul sito compare la scritta "miglior prezzo garantito".
ebbene sul sito mi dava un prezzo di 240,32 mentre con il call center l'ho pagato 238,00 (stessi identici voli con gli stessi codici ed orari).
-
- 02000 ft
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
io ci lavoro e non e' quasi mai down...lu.na ha scritto:Peccato che, a meno di una mia particolare sfiga, sul sito di alitalia questa cosa mi è capitata varie volte, mentre su quello delle altre compagnie MAI. Il problema temporaneo lo capisco, ma quando da casuale diventa regolare inizio a preoccuparmi....SOLE LUNA ha scritto: ...una goccia non dice niente.
questi problemi a volte possono capitare e con tutte le compagnie; ed anche per questo esistono i call centre.
adesso le compagnie (quasi tutte) non riconoscono piu' comm. agenzia (o meglio con AZ 1% o 0.91% ma non sto a spiegarti)
quindi prima di chiedere perche' le cose non funzionano informati pls
In ogni caso non credo che sia molto positivo per l'immagine un sito web che è quasi sempre down...
non esagerare
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Acquistando 3 biglietti a/r per parigi ho avuto lo stesso problema però non hai notato una cosa,cioè che al di sotto della scritta SI E' VERIFICATO UN ERRORE ci sarà stata senz'altro un'altra scritta contenente il codice di prenotazione che consigliava inoltre di chiamare lo 06 2222 per comunicare il problema(premendo il tasto 4 se non sbaglio)e per l'emissione dei biglietti elettronici;io l'ho fatto e l'operazione è stata conclusa con successo.
Mi è stato riferito che il problema era dovuto ad una differenza di prezzo tra il sistema operativo e il sito,ovvero il prezzo era di 3€ più basso rispetto a quello che appariva sul sito e per questo c'era stato questo problema...conclusione?ho risparmiato 9€
il punto è che comunque l'emissione dei biglietti via call center è abbastanza lunga perchè si deve attendere il primo operatore disponibile e poi aspettare l'emissione dei singoli biglietti fornendo ogni volta i dati della carta di credito...ci si perde 10 minuti e capisco chi magari preferisce non perderli e comprare il biglietto con un'altra compagnia...ad ogni modo ultimamente ho acquistato un biglietto FCO-OTP-FCO per mio padre e il problema non si è presentato...l'avranno risolto?
Mi è stato riferito che il problema era dovuto ad una differenza di prezzo tra il sistema operativo e il sito,ovvero il prezzo era di 3€ più basso rispetto a quello che appariva sul sito e per questo c'era stato questo problema...conclusione?ho risparmiato 9€

il punto è che comunque l'emissione dei biglietti via call center è abbastanza lunga perchè si deve attendere il primo operatore disponibile e poi aspettare l'emissione dei singoli biglietti fornendo ogni volta i dati della carta di credito...ci si perde 10 minuti e capisco chi magari preferisce non perderli e comprare il biglietto con un'altra compagnia...ad ogni modo ultimamente ho acquistato un biglietto FCO-OTP-FCO per mio padre e il problema non si è presentato...l'avranno risolto?

- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
miglior prezzo garantito rispetto agli altri siti.lu.na ha scritto:ah dimenticavo quest'altro bellissimo dettaglio.
sul sito compare la scritta "miglior prezzo garantito".
ebbene sul sito mi dava un prezzo di 240,32 mentre con il call center l'ho pagato 238,00 (stessi identici voli con gli stessi codici ed orari).
io comunque preferisco acquistare via call center perchè più di una volta mi hanno dato disponibilità per voli che invece sul sito non c'erano...per il prezzo in genere non ci sono differenze...o,per lo meno,sono minime(appunto 3€)
per quanto riguardo il "cerca le offerte"(se si chiama così)a me funziona....

- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Mi è stato spiegato che a volte questo tipo di errori sono anche legati a tratte per cui sono in corso cambiamenti di operativo o non risultano più disponibili certe tariffe. Il sistema per evitare di fare prenotazioni che dovrebbero di lì a poco essere rischedulate dà errore fino alla definizione dell'operativo.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- odisseo
- 00500 ft
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 26 maggio 2006, 19:22
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Ho acquistato 3 volte nell'ultimo mese sul sito Alitalia e tutto ha funzionato regolarmente.
A mio parere il sito AZ è ben fatto e nel complesso funziona bene. Certo, come ogni cosa umana non è perfetto e si potrebbe migliorare, ma credo che anche gli altri siti siano imperfetti e migliorabili
(sia i siti delle altre compagnie che gli altri siti in generale).
Qualche momentaneo disservizio può succedere.
A mio parere la questione è anche un'altra, che noi italiani (a parte per la cucina) siamo sempre portati a vedere le cose straniere meglio di quelle italiane: le compagnie straniere sono meglio di AZ, i siti stranieri sono meglio dei nostri, gli aeroporti stranieri sono più belli dei nostri e così via... e questo non soltanto per quanto riguarda l'aviazione.
A mio parere il sito AZ è ben fatto e nel complesso funziona bene. Certo, come ogni cosa umana non è perfetto e si potrebbe migliorare, ma credo che anche gli altri siti siano imperfetti e migliorabili
(sia i siti delle altre compagnie che gli altri siti in generale).
Qualche momentaneo disservizio può succedere.
A mio parere la questione è anche un'altra, che noi italiani (a parte per la cucina) siamo sempre portati a vedere le cose straniere meglio di quelle italiane: le compagnie straniere sono meglio di AZ, i siti stranieri sono meglio dei nostri, gli aeroporti stranieri sono più belli dei nostri e così via... e questo non soltanto per quanto riguarda l'aviazione.

Galleria fotografica di aerei
https://www.cristianodescisciolo.it
https://www.cristianodescisciolo.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Ti dirò... quando ho la possibilità di scegliere tra un'altra compagnia aerea e Alitalia, se la differenza di prezzo non è esagerata, scelgo sempre Alitalia. Non a caso nel thread parlo di una tratta bari-parigi che è servita anche dalla lowcost Myair (senza scalo rispetto ad AZ).odisseo ha scritto:
A mio parere la questione è anche un'altra, che noi italiani (a parte per la cucina) siamo sempre portati a vedere le cose straniere meglio di quelle italiane: le compagnie straniere sono meglio di AZ, i siti stranieri sono meglio dei nostri, gli aeroporti stranieri sono più belli dei nostri e così via... e questo non soltanto per quanto riguarda l'aviazione.
In ogni caso questo problema del sito mi ha fatto molto irritare.
In questi giorni ho fatto un po' di prove e spesso sulla tratta bari-parigi dava il messaggio di errore, mentre su altre tratte (ad esempio nazionali) tutto funzionava correttamente.
A mio parere (forse per deformazione professionale, visto che sono un informatico

- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Rimane comunque, fra i tanti siti delle compagnie, uno dei più chiari ed agevoli; soprattutto per l'acquisto dei biglietti.


- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4102
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Due anni fa dovevo comprare un FCO-CDG a/r, e volevo anche spendere una decina di euro in più, prendendolo dal sito ALITALIA (mi sa che mi davano anche delle miglia in più se lo compravo in quel periodo da alitalia.it). Risultato: il sito ALITALIA non funzionava. Ho dovuto prendere gli stessi voli, in code sharing, con airfrance.it ...
Tuttavia, ALITALIA rimane comunque in assoluto la mia compagnia preferita....
Tuttavia, ALITALIA rimane comunque in assoluto la mia compagnia preferita....
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Anch'io una volta sono ricorso a questo stratagemma perchè sul sito di Alitalia non mi dava degli orari che invece erano disponibili sul sito AirFrance (nonostante sul sito di AirFrance c'era scritto "volo operato da Alitalia").danko156 ha scritto:Ho dovuto prendere gli stessi voli, in code sharing, con airfrance.it ...
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Mi sono sempre chiesto anch'io come sia possibile questo. A volte vale anche il contrario: tariffa astronomica su AirFrance e tariffa normale su Alitalia - stesso volo. Ma mi è capitato anche con LH/AP.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Daniele77
- 10000 ft
- Messaggi: 1165
- Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
- Località: Milano e dintorni
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Negli ultimi mesi mi è capitato più volte di acquistare online biglietti con Az e non ho mai avuto alcun problema, almeno per quanto riguarda l'aspetto specifico dell'acquisto. Invece, e tra le altre cose cose l'avevo segnalato proprio in questo forum, mi è successo un altro tipo di incoveniente. Il sito Az mi segnalava l'opzione del web check-in che naturalmente opzionavo. Benissimo, arrivato al momento clou, cioè a 24 ore dalla partenza ricevevo via email e via sms un messaggio in cui mi si diceva che da quel moemnto in poi avrei potuto effettuare il web check-in. Risullato? Non è stato possibile fare nulla, in quanto per la tratta richiesta, Mxp-Tirana (volo Az 506) il web check-in non era stato ancora abilitato..
Ma allora, dico io, che c..o hanno segnalato a fare l'opzione? E soprattutto, e qua siamo al ridicolo, perchè mi hanno spedito 2 conferme (email, sms) in cui mi si diceva che avrei potuto procedere??
Misteri della fede.

Ma allora, dico io, che c..o hanno segnalato a fare l'opzione? E soprattutto, e qua siamo al ridicolo, perchè mi hanno spedito 2 conferme (email, sms) in cui mi si diceva che avrei potuto procedere??
Misteri della fede.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Si vede che i template non sono customizzati per tratta, a tutti arrivano gli stessi messaggi di conferma!!
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- Daniele77
- 10000 ft
- Messaggi: 1165
- Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
- Località: Milano e dintorni
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Ma se permetti, io nella mia azienda non reclamizzo un servizio se poi non sono in grado di offrirlo.mcgyver79 ha scritto:Si vede che i template non sono customizzati per tratta, a tutti arrivano gli stessi messaggi di conferma!!
Ciaooooo.
Faccio presente che l'inconveniente, di cui racconto sopra, mi si è verificato solo nell'ultimo volo (inzio febbraio) e non nel precedente, a novembre.
Non che racchiudessi le mie speranze di vita nel web check-in ma visto che è stata Az ad offrirmelo, io, nel momento in cui l'accetto, mi aspetto anche che funzioni.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Io non ho una risposta incontrovertibile, non voleva esserlo né passare per una giustificazione... era un'ipotesi.Daniele77 ha scritto:Ma se permetti, io nella mia azienda non reclamizzo un servizio se poi non sono in grado di offrirlo.
Faccio presente che l'inconveniente, di cui racconto sopra, mi si è verificato solo nell'ultimo volo (inzio febbraio) e non nel precedente, a novembre.
Non che racchiudessi le mie speranze di vita nel web check-in ma visto che è stata Az ad offrirmelo, io, nel momento in cui l'accetto, mi aspetto anche che funzioni.
Su questo ragionamento sono d'accordo con te.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
a mio parere il sito soffre di gravi problemi di progettazione e test.mcgyver79 ha scritto:Io non ho una risposta incontrovertibile, non voleva esserlo né passare per una giustificazione... era un'ipotesi.Daniele77 ha scritto:Ma se permetti, io nella mia azienda non reclamizzo un servizio se poi non sono in grado di offrirlo.
Faccio presente che l'inconveniente, di cui racconto sopra, mi si è verificato solo nell'ultimo volo (inzio febbraio) e non nel precedente, a novembre.
Non che racchiudessi le mie speranze di vita nel web check-in ma visto che è stata Az ad offrirmelo, io, nel momento in cui l'accetto, mi aspetto anche che funzioni.
Su questo ragionamento sono d'accordo con te.
Ciaooooo.
sulla tratta bari-parigi, che sto continuando a monitorare, dà sempre questo messaggio generico di errore.
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Se SOLE LUNA ci sta leggendo potrebbe aprire un ticket al loro help-desk!!!lu.na ha scritto:a mio parere il sito soffre di gravi problemi di progettazione e test.
sulla tratta bari-parigi, che sto continuando a monitorare, dà sempre questo messaggio generico di errore.

Ciaooooo.
McGyver
- vispateresa
- 00500 ft
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 18 giugno 2007, 18:23
- Località: parigi
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
Buongiorno a tutti!! Non so se è il posto giusto, ma vorrei farvi sentire questo "edificante" dialogo fra piloti........
http://www.takeofftube.com/view/485/mer ... -alitalia/
Cosa ne dite?????

http://www.takeofftube.com/view/485/mer ... -alitalia/
Cosa ne dite?????

adriana
.....con il sole nel cuore!!!!!!
.....con il sole nel cuore!!!!!!
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
vispateresa ha scritto:Buongiorno a tutti!! Non so se è il posto giusto, ma vorrei farvi sentire questo "edificante" dialogo fra piloti........![]()
http://www.takeofftube.com/view/485/mer ... -alitalia/
Cosa ne dite?????
I "fenomeni" hanno avuto il loro momento di gloria QUI

Qui siamo comunque OT.
Ciaooooo.
McGyver
- vispateresa
- 00500 ft
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 18 giugno 2007, 18:23
- Località: parigi
Re: Scandoloso Sito Web Alitalia
So sorry!!!.... Arrivo tardi come sempre, e come sempre al posto sbagliato!!!! Ciao a tutti, perdonatemi!!..... 

adriana
.....con il sole nel cuore!!!!!!
.....con il sole nel cuore!!!!!!