LA MIA PAURA DEL VOLO
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
LA MIA PAURA DEL VOLO
Luca, eccomi anch'io a raccontarti di me.
Ho sempre cercato di evitare l'aereo, dov'era possibile, ma ora si è presentata l'idea di andare in Islanda per le vacanze estive, e mi è salito il magone al solo pensiero. Quindi mi sono detta che non potevo propinare sempre le vacanze in Sardegna o ovunque fosse possibile usare il traghetto o la macchina, stavolta mi sarebbe toccato! Mi sono detta che sarebbe stato stupendo se avessi superato questa paura, poi mi sono imbattuta nel forum e in te...
chissà che sia la volta buona!
Roby
Ho sempre cercato di evitare l'aereo, dov'era possibile, ma ora si è presentata l'idea di andare in Islanda per le vacanze estive, e mi è salito il magone al solo pensiero. Quindi mi sono detta che non potevo propinare sempre le vacanze in Sardegna o ovunque fosse possibile usare il traghetto o la macchina, stavolta mi sarebbe toccato! Mi sono detta che sarebbe stato stupendo se avessi superato questa paura, poi mi sono imbattuta nel forum e in te...
chissà che sia la volta buona!
Roby
- IFACN
- 05000 ft
Re: LA MIA PAURA DEL VOLO
Ero giusto adesso in riunione con un collega che, sul PC, ha messo come sfondo le foto delle sue vacanze in Islanda.Roberta ha scritto:Ho sempre cercato di evitare l'aereo, dov'era possibile, ma ora si è presentata l'idea di andare in Islanda per le vacanze estive, e mi è salito il magone al solo pensiero.
Posti stupendi, sicuramente da visitare!
Per quanto riguarda l'aereo, dici che l'hai evitato dov'era possibile.
Questo sembra implicare che hai comunque qualche esperienza di volo.
Ne vuoi parlare?
A.
-
- Rullaggio
Si ho volato per brevi tratte, tipo Madrid o Londra ma sempre con il panico più totale!
Il volo più lungo è stato a Rodi, circa tre ore mi pare, ora il viaggio è più lunghetto e mi mette pensiero, anche perchè c'è pure il ritorno, e non mi godrei nemmeno le vacanze pensando al ritorno!!!
Il volo più lungo è stato a Rodi, circa tre ore mi pare, ora il viaggio è più lunghetto e mi mette pensiero, anche perchè c'è pure il ritorno, e non mi godrei nemmeno le vacanze pensando al ritorno!!!
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Ciao Roberta!Roberta ha scritto:Si ho volato per brevi tratte, tipo Madrid o Londra ma sempre con il panico più totale!
rilassati, mettiti comoda e raccontaci tutto di te.
Fortunatamente c'è ancora molto tempo prima di andare a visitare un posto così fantastico come l'Islanda e vedrai che sarà una esperienza meravigliosa per te anche il viaggio in aereo che farai.
Hai avuto esperienze negative o che ti hanno impressionato, in particolare, nei viaggi aerei che hai fatto in passato?
Sei un soggetto ansioso in generale?
parliamone..

Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- Fearless flyer
- FL 400
Visto che era facile....
Cos'è che ti spaventa di più dell'aereo? E cos'è che ti spaventa di più nella vita?
Fearless Flyer

Cos'è che ti spaventa di più dell'aereo? E cos'è che ti spaventa di più nella vita?
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
Si era facile!
La cosa che mi spaventa dell'aereo, è l'idea di stare lì dentro senza sapere cosa accadrà di lì a breve, sono sempre tesa a cogliere ogni rumore, ogni sussulto, mi sembra di ripetermi perchè le cose che sto dicendo sono simili a molte altre che ho già letto qui nel forum.
Cercherò di spiegarmi meglio, ho paura del decollo, cioè che l'aereo non ce la faccia a salire e torni indietro e al momento dell'atterraggio ho paura che non scenda il carrello... inoltre in quota ho paura che da un momento all'altro si fermino i motori o che si presenti un problema... bè diciamo un pò tutte le fobie già dette e ricorrenti!
La cosa che mi spaventa dell'aereo, è l'idea di stare lì dentro senza sapere cosa accadrà di lì a breve, sono sempre tesa a cogliere ogni rumore, ogni sussulto, mi sembra di ripetermi perchè le cose che sto dicendo sono simili a molte altre che ho già letto qui nel forum.
Cercherò di spiegarmi meglio, ho paura del decollo, cioè che l'aereo non ce la faccia a salire e torni indietro e al momento dell'atterraggio ho paura che non scenda il carrello... inoltre in quota ho paura che da un momento all'altro si fermino i motori o che si presenti un problema... bè diciamo un pò tutte le fobie già dette e ricorrenti!
-
- Rullaggio
E cos'è che ti spaventa di più nella vita?
Nella vita mi spaventano le cose troppo spericolate, non so se è giusta la definizione perchè a me fa paura anche andare sugli sci, perchè ho paura di rompermi una gamba, cioè ho paura di farmi del male... che mi accada qualcosa, quindi non mi sbilancio...
Nella vita mi spaventano le cose troppo spericolate, non so se è giusta la definizione perchè a me fa paura anche andare sugli sci, perchè ho paura di rompermi una gamba, cioè ho paura di farmi del male... che mi accada qualcosa, quindi non mi sbilancio...
- Fearless flyer
- FL 400
Si, però non fare l'errore di non dire le cose che pensi ti accomunino a quelle di tante altre persone. E' difficile che una paura sia esattamente uguale a quella di un'altra persona.
E se dovessi decrivere il tuo carattere, quale tipo di aggettivi utilizzeresti?
Fearless Flyer
E se dovessi decrivere il tuo carattere, quale tipo di aggettivi utilizzeresti?
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- IFACN
- 05000 ft
Ma il non sapere cosa accadrà può essere comune anche ad altre situazioni dove "non vedi avanti", tipo il treno?Roberta ha scritto:La cosa che mi spaventa dell'aereo, è l'idea di stare lì dentro senza sapere cosa accadrà di lì a breve
Hai quindi paura di fenomeni su cui tu non hai un controllo diretto, dico bene?Roberta ha scritto: Cercherò di spiegarmi meglio, ho paura del decollo, cioè che l'aereo non ce la faccia a salire e torni indietro e al momento dell'atterraggio ho paura che non scenda il carrello...
E' vero che quanto dici è assai simile a discorsi fatti in precedenza; hai visto nelle altre discussioni degli elementi di riflessione che credi ti possano aiutare?
A.
-
- Rullaggio
Mamma che domandone, la prima cosa che mi viene da dire è timida, ma anche fantasiosa, gentile, suscettibile/sensibile...
-
- Rullaggio
Hai quindi paura di fenomeni su cui tu non hai un controllo diretto, dico bene?
E' vero che quanto dici è assai simile a discorsi fatti in precedenza; hai visto nelle altre discussioni degli elementi di riflessione che credi ti possano aiutare?
A.[/quote]
Si mi hanno già aiutato tantissimo, infatti mi sento più sollevata, ma vorrei capire bene bene ma proprio bene!
A.[/quote]
Si mi hanno già aiutato tantissimo, infatti mi sento più sollevata, ma vorrei capire bene bene ma proprio bene!
- Fearless flyer
- FL 400
Si mi hanno già aiutato tantissimo, infatti mi sento più sollevata, ma vorrei capire bene bene ma proprio bene![/quote]Roberta ha scritto:Hai quindi paura di fenomeni su cui tu non hai un controllo diretto, dico bene?
A.
Sai cosa sarebbe utile per capire bene bene? Sarebbe utile che ci continuassi a parlare di te e del tuo carattere, in quel modo ci sarà possibile legare il tutto all'esigenza del controllo.
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
Okey ci proverò ma devo farlo più tardi purtroppo... A dopo...
Roby
Roby