American Airlines, Delta, Continental

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fabrytnix

American Airlines, Delta, Continental

Messaggio da fabrytnix »

Stipendio d'ingresso American Eagles ("pendolari" American Airlines) 16.800$ all'anno
Stipendio d'ingresso linee "pendolari" Delta 15.000$ all'anno
Stipendio d'ingresso Continental Express ("pendolari") 13.000£ all'anno"
La fonte è un libro di un regista americano pubblicato in America nel 2002 e in Italia nel 2004
Il pilota dell'American, dal quale il regista ha saputo le cifre, gli raccontava che un collega con 4 figli, avendone diritto, data l'entità dello stipendio, si era rivolto all'assistenza pubblica, come aiuto per il mantenimento dei figli.
L'American, ha poi pubblicato una circolare interna nella quale si dichiarava che se un pilota si fosse rivolto all'assistenza pubblica sarebbe stato licenziato.
Non immagino il trattamento agli assistenti di volo, che in caso di emergenza possono, anche loro, fare la differenza per la vita delle persone.
Il regista ha dichiarato di aver controllato e verificato ciò che gli era stato raccontato.
E' questo il rispetto per la professionalità di persone che garantiscono la nostra sicurezza e che, di conseguenza, garantiscono il business delle compagnie?
Il regista, nel libro, commentava che tutto sommato era abbastanza preoccupato del fatto che un pilota potesse avere delle preoccupazioni su come quadrare il pranzo con la cena: che quindi non avesse la serenità necessaria ad un lavoro così delicato per la sicurezza delle persone.
Personalmente non posso che essere d'accordo con questo punti di vista.
Pazzesco.... :x
Ciao a tutti
Fabrizio
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Brutta storia davvero, brutta brutta, dispiace sapere queste cose, notizie che non arrivano chissà da quale paese lontano, ma dagli Stati Uniti :(
Ste
Gozer

Re: American Airlines, Delta, Continental

Messaggio da Gozer »

fabrytnix";p="36394 ha scritto:Il regista, nel libro, commentava che tutto sommato era abbastanza preoccupato del fatto che un pilota potesse avere delle preoccupazioni su come quadrare il pranzo con la cena: che quindi non avesse la serenità necessaria ad un lavoro così delicato per la sicurezza delle persone.
Personalmente non posso che essere d'accordo con questo punti di vista.
Pazzesco.... :x
Ciao a tutti
Fabrizio
Naturalmente quoto, e aggiungo che è veramente inquietante, mi chiedo allora cosa portino a casa gli autisti dei torpedoni... senza nulla togliere a questi ultimi, che certamente sono più stressati dei piloti, ma questo stress è molto meno pericoloso... quello che mi lascia profondamente perplesso è che l'allineamento degli stipendi di queste due categorie (in proporzione almeno rispetto ad altri paesi e compagnie) implica che la differenza di preparazione tecnica (sintetizzando banalmente) non vale assolutamente nulla, e che i piloti sono costretti ad accettare questi stipendi per lavorare, e questo è indice di una crisi profondissima del settore... ora solo perché i torpedoni tipicamente non hanno i flaps risulta comunque più difficile per un pilota trovare un posto di autista, e quindi per la sua famiglia mangiare...
Scandaloso...
Rispondi