info su aeroporti di londra
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
info su aeroporti di londra
salve a tutti, vorrei un aiuto da chi ne sà più di me. ad agosto io e la mia morosa vogliamo andare a Londra e sono ancora indeciso con che compagnia volare. Sono indecise se usare la Ryanair ed atterrera a Luton o Stansted oppure spendere qualche soldino in più e volare con AZ o BA ed atterrera a Heathrow??? cosa mi consigliate? Se votate per la Ryanair, in quale aeroporto consigliate d'andare??? grazie a tutti...
-
- 02000 ft
Re: info su aeroporti di londra
Io ti consiglio di partire con BA o AZ perchè se parti con FR e arrivi a Stansted/Luton poi spendi tanto per i mezzi di trasporto che vanno in città e sommando il prezzo del biglietto FR alla fine non paghi molto di meno in confronto a AZ o BA con le quali arrivi a Heatrow in cui i mezzi di trasporto che vanno in città sono meno costosi.......
Forse mi sono spiegato male......non ero ispirato....
comunque ti avviso che posso anche aver sbagliato.....perchè non sono mai stato a Londra; i dati che ti ho fornito sono stati frutto di una ricerca....aggiungo che con BA ci sono della buone occasioni per Londra.....

Forse mi sono spiegato male......non ero ispirato....

comunque ti avviso che posso anche aver sbagliato.....perchè non sono mai stato a Londra; i dati che ti ho fornito sono stati frutto di una ricerca....aggiungo che con BA ci sono della buone occasioni per Londra.....
- aeb
- FL 500
diego ha scritto:salve a tutti, vorrei un aiuto da chi ne sà più di me. ad agosto io e la mia morosa vogliamo andare a Londra e sono ancora indeciso con che compagnia volare. Sono indecise se usare la Ryanair ed atterrera a Luton o Stansted oppure spendere qualche soldino in più e volare con AZ o BA ed atterrera a Heathrow??? cosa mi consigliate? Se votate per la Ryanair, in quale aeroporto consigliate d'andare??? grazie a tutti...
Non ci ho mai volato, ma per informazioni di seconda mano se voli con Ryan ti direi Stansted. Comunque trovi tutte le informazioni necessarie sui collegamenti sul sito. Se prenoti ora rischi veramente di spendere pochissimo. Con BA o AZ prenotando ora comunque un bel 150+ € a pax credo dobbiate metterli in conto. Prova a vedere sui rispettivi siti, fai un booking e guarda che prezzi ti sparano. Heathrow (soprattutto T2, da cui opera AZ) non è certo un aeroporto che ti faccia dire "devo assolutamente vederlo!!"

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- aeb
- FL 500
Anche da LHR andare in città non è proprio economico... se mi ricordo bene, il Paddington Express (che ti porta dall'aeroporto alla stazione di Paddington) costa sulle 14 sterline per pax per tratta... un taxi viaggia sulle 50 (poi, chiaramente, molto dipende da dove siete diretti). Con la Tube, 5/6 sterline direi (l'ho fatto una sola volta, da Londra centro a LHR, ed ho rischiato di perdere l'aereo per un guasto tecnico sulla linea della metro). Per l'Express, vedi anche il sito http://www.heathrowexpress.com. Ciao!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- aeb
- FL 500
Ah, giusto per completezza di informazione: 1 GBP = 1,31 € circa....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Io ci sono andato molte volte a Londra provando un po' tutte le combinazioni e ho trovato che la soluzione migliore a mio parere è Ryanair per London LUTON.diego ha scritto:salve a tutti, vorrei un aiuto da chi ne sà più di me. ad agosto io e la mia morosa vogliamo andare a Londra e sono ancora indeciso con che compagnia volare. Sono indecise se usare la Ryanair ed atterrera a Luton o Stansted oppure spendere qualche soldino in più e volare con AZ o BA ed atterrera a Heathrow??? cosa mi consigliate? Se votate per la Ryanair, in quale aeroporto consigliate d'andare??? grazie a tutti...
Dall'aeroporto c'è una navetta gratuita che ti porta alla stazione del treno (3-4 minuti)
Poi prendi il primo treno (ce ne sono ogni 10 minuti) che ti porta a King's Cross Thameslink o a London Bridge station, da entrambe poi vai dove vuoi con la metro.
Tempo percorrenza circa 35-40 minuti.
Treno bello e sempre in orario
Costo: intorno alle 9-10 sterline, il biglietto lo compri già in aeroporto.
L'aeroporto di Luton è molto carino, ben gestito e con servizi molto buoni.
Stansted è un po' più lontano, è bello grandino, ha lo stansted express che ti porta a Liverpool St. in 1 ora al costo di 13-14 sterilne circa, da li con la metro vai ovunque.
Heathrow non è poi così comodo: per il centro ci vogliono circa 40 minuti in metro (piccadilly) o qualcosa in più con il treno che ti porta a paddington che è un po' fuori mano.
Se voli AZ ti becchi un terminal un po' vecchiotto... con BA invece quello nuovissimo

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altro fai un fischio

Daniele
<br>

<br>

-
- Rullaggio
Grazie a tutti Voi, siete sati come sempre molto utili.. grazia ancora
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Se riesci a trovare qualcosa di economico o quasi-economico assolutamente Heathrow.
Prendi la Piccadilly e vai tranquillo. Se ti piace spottare, il giorno della partenza (rientro in Italia) fermati ad Hatton Cross.
Vai e goditi quella splendida (ma carissima, purtoppo) città!
Prendi la Piccadilly e vai tranquillo. Se ti piace spottare, il giorno della partenza (rientro in Italia) fermati ad Hatton Cross.
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Io ho il più delle volte usato Ryan atterrando a Luton che è un'ottimo aeroporto e il collegamento con la città è comodo e non troppo costoso..Fabri88 ha scritto:Se riesci a trovare qualcosa di economico o quasi-economico assolutamente Heathrow.
Un paio di vole con AZ sono andato a Heathrow (una delle volte spendendo le miglia

Comunque se si parte nel pomeriggio per tornare in italia è d'obbligo la fermata a Hatton Cross

C'è un posticino bellissimo, si esce dalla stazione dal lato destro, si attraversa al passaggio pedonale, si gira a destra e si prosegue per 500 mt sul marciapiede.
Sulla sinistra c'è un bel prato molto curato che separa un gruppo di case dalla strada.
Ci si può mettere lì, se c'è una bella giornata di sole magari ci si sdraia anche

Ti passano sopra decolli (solitamente nel pomeriggio) o atterraggi (più facile la mattina).
Ci sono sempre parecchie persone che si fermano a fotografare.. tutte con il loro scannerino ad ascoltare

Daniele
<br>

<br>