Una lettera dal cuore per tutti voi

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pupillo
01000 ft
01000 ft

Una lettera dal cuore per tutti voi

Messaggio da pupillo »

Buongiorno a tutti,

vi seguo da tanto poichè ritrovo nelle vostre discussioni tante informazioni utili riguardo vari argomenti a me cari.
Eh sì primo fra tutti quell'amore innato, quel qualcosa difficilmente da spiegare a quelli che ti chiedono perchè o come cavolo ti è venuto in testa...il sogno più bello che ho e allo stesso tempo la mia maledizione, in poche parole senza troppi aforismi quella di voler essere a tutti i costi un pilota di linea.
Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Andrea sono di Roma e studio Ing.Aerospaziale a Forlì, ho 20 anni e spero di instaurare con tutti voi un bel rapporto di amicizia che potrebbe pure portarci un giorno a incontrarci, organizzare incontri o addirittura iniziare uan carriera insieme.
Perchè mi sono iscritto? Bè diciamo che ho notato che nella maggior parte di noi giovani, che dentro al cuore portano questa grande cosa di cui difficilmente troviamo risposta e che non si trova in Wikipedia chiamata "sogno", aleggia imperterrita una gran preoccupazione che addirittura si trasforma con il tempo in diperazione e delusione.
Come tanti di voi mi ritrovo a fare qualcosa che non deriva da una scelta interiore fatta col cuore ma schifosamente (passatemi il termine) obbligata da un sistema che ormai ha preso più le sembianze di una maratona che di quella faccia che dovrebbe esserci posta quotidianamente in tutta la sua bellezza...la vita...
Proprio di questo vorrei parlarvi rivolgendomi in particolare a tutti quelli che come me subiscono ogni giorno una fastidiosa e implacabile zanzarina che ci sveglia dai nostri sogni e ci sbatte in faccia la realtà di non poter raggiungere la felicità di essere chi in realtà sogniamo di essere:
non vorrei che queste mie parole fossero intese come il discorso solenne di un saggio nonno dall'alto della sua età (anche perchè nonno non sono!) è solo un consiglio per cercare di regalare anche voi un sorriso che il più delle volte è la miglior medicina di questo mondo...da prendere noi e da offrire agli altri.
Purtoppo la vita (quella poca fin qui) mi ha portato ad avere momenti di grande dolore, a dover guardare in faccia la morte di persone a me molto vicine, di dover vedere vite di ragazzi delusi e infelici finite col rimpianto di dire "se gli avessi donato un sorriso forse non lo avrebbe fatto...".
Ragazzi credete nei vostri sogni, non permettete mai a nessuno di mettere virgole nella vostra vita, siate felici di ciò che fate e se questo non vi rende tali bussate al vostro cuore e sicuramente vi indirizzerà verso l'allegria e il sorriso. Purtroppo la vita ci nasonde molte cose, è abilissima nel renderci tutto misterioso e vago, ci rende felici...poi di nuovo tristi...fino al giorno in cui ti leva tutto inaspettatamente.
Non aspettate...vivete ogni giorno come se l'indomani non ci dovesse essere e così non si saranno rimpianti e rimorsi, non sprecate il dono della vita in tutte quelle cose che non vi donano un sorriso ma amatela e utilizzatela in tutta la sua immensità per realizzare i vostri sogni.
Forse mi sono dilungato un po' troppo....

Spero di conoscervi presto

Un abbraccio di cuore a tutti voi

Andrea
araial14
FL 500
FL 500

Re: Una lettera dal cuore per tutti voi

Messaggio da araial14 »

Belle parole, bei pensieri, sogni purissimi,bella lettera....
Benvenuto :wink:
Immagine
Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Benvenuto e in bocca al lupo per i tuoi progetti! :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

Grazie.
Grazie perchè con questa lettera emozionata,mi ricordi le mie senzazioni,non solo per il volo,ma per la vita.
Credo che la nostra non sia una passione e basta,passione in questo caso è riduttivo.
Spesso si tratta di una filosofia di vita,di un modo di pensare e di essere,di un modo di vivere la vita,sai quante volte ho chiamato questa filosofia anche con il termine malattia!? Perchè avere questa "passione" ha i suoi numerevoli svanmtaggi,ma forse tu gia hai capito di che parlo.

Benvenuto,Valerio.
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pupillo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da pupillo »

Grazie del benvenuto!

Si valerio...capito in pieno...:)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

"Cleared to land"...... :D Benvenuto!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Antonyair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Antonyair »

Bravo. Anch' io alla tua età la pensavo così. Ora ......sono sempre più convinto che quello che hai espresso.
:mrgreen: Benvenuto tra noi
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gattocicova »

Benvenuto :mrgreen:
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
Penzo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Penzo »

Benvenuto!!! :D
Anche io la penso come te! Bella lettera! :D
Immagine
Immagine
Penzo Jacopo
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Bellissima lettera la tua. Mi ci sono ritrovato in pieno in quello che dici. A volte è proprio dura andare avanti avendo la malattia chiamata "sogno di volare". Perchè devi lottare contro tutto e tutti soprattutto quando l'orizzonte si allontana sempre di piu' e ti ritovi a combattere da solo. Tuttavia nn rinunciate a lottare ragazzi perche non si vive senza sogni, e il bello della vita è la possibilità di raggiungerli.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Ciao Andrea e benvenuto a bordo.

Complimenti per la tua lettera che condivido in pieno.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
pupillo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da pupillo »

Grazie a tutti del benvenuto! :wink:
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Messaggio da aviatore73 »

Welcome Andrea, nice to meet you
Bye
P.S. Very compliment for your letter
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Rispondi