Svelato il Robinson R66

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Svelato il Robinson R66

Messaggio da luciocaste »

Farà probabimente la sua prima apparizione ufficiale al prossimo Heli-Expo, che ques'anno si svolgerà ad Houston, Texas, il nuovo modello, primo a turbina, di casa Robinson.
Queste che seguono sono le immagini del prototipo durante gli ultimi voli di collaudo.
Per il momento dobbiamo accontentarci di questa preziosa anteprima contando sul fatto che i nostri "corrispondenti" in zona ci faranno avere anche i primi dati ufficiali riguardo le prestazioni del nuovo modello!
Nel frattempo, buon Heli-Expo!!!

ElicotteriWEB.it
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: Svelato il Robinson R66

Messaggio da luciocaste »

Draklor ha scritto:Ho già fatto un report dall'Heli-Expo qua...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=19487

Il Robinson R66 non era presente all'Heliexpo.
La Robinson ha ovviamente esposto i soliti R22 e R44 Raven II.

Sono stati poi presentati un aggiornamento glass-cockpit per R22 e R44 da parte della Mid-Continent Instruments e un nuovo simulatore per entrambi i modelli da parte della Merlin Simulations.

Riguardo all'R66 più nello specifico,leggo che l'obiettivo della Robinson sarebbe di certificarlo entro fine 2008,ma l'azienda stessa ammette che sarà molto difficile a causa dell'attesa nelle certificazioni del turboshaft Rolls-Royce RR300.
Il prezzo dell'R66 dovrebbe aggirarsi tra i 400.000 e il milione di $.

Ciaooo!
Scusami ma avevo cercato notizie sul forum, evidentemente in modo errato, e non avevo trovato nulla.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Rispondi