Vueling: a febbraio +24,8% passeggeri trasportati
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
Vueling: a febbraio +24,8% passeggeri trasportati
MILANO (Finanza.com) - Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, ha complessivamente trasportato 426.153 passeggeri nello scorso mese di febbraio, registrando un incremento del 24,8% rispetto allo stesso periodo del 2007. LO comunica la compagnia in una nota.
-
- 02000 ft
Re: Vueling: a febbraio +24,8% passeggeri trasportati
Secondo me la Vueling è tra le migliori compagnie low cost al mondo (anche se ne conosco ben poche
).......
Si merita pienamente questo aumento di clienti.

Si merita pienamente questo aumento di clienti.
mitica vueling!!!!
aerei nuovissimi, personale cordialissimo e piloti davvero in gamba...
x essere una low è davvero eccezionale
aerei nuovissimi, personale cordialissimo e piloti davvero in gamba...
x essere una low è davvero eccezionale

- LIDT
- FL 200
Ho volato con Vueling 7 volte negli ultimi 2 anni, e non posso che parlarne più che bene.
In un caso di sciopero (in Italia, con volo cancellato) del personale di terra il loro call-center mi ha assistito meravigliosamente e mi ha permesso di arrivare a Madrid nella stessa giornata.
In un caso di sciopero (in Italia, con volo cancellato) del personale di terra il loro call-center mi ha assistito meravigliosamente e mi ha permesso di arrivare a Madrid nella stessa giornata.
- Barone Rosso
- 05000 ft
Ho volato con Vueling nell'ultimo anno due volte... Spettacolare 
ti accorgi che è low cost solo perchè devi comprare ALCUNE cose da mangiare. Poi sarà una scemenza, ma quella combinazione di copri-poggia-testa colorati mi metteva allegria

Pensate che l'ultima volta da Jerez c'era ritardo perchè a FCO non si poteva atterrare e loro ci hanno dato uno sconto su una prenotazione successiva oltre al solito sacchetto per l'attesa. E il ritardo era di 2 ore e mezza... mica così esagerato eh
Se tratti così i tuoi passeggeri, ovvio che quelli la consigliano ad altri e tornano volentieri

ti accorgi che è low cost solo perchè devi comprare ALCUNE cose da mangiare. Poi sarà una scemenza, ma quella combinazione di copri-poggia-testa colorati mi metteva allegria

Pensate che l'ultima volta da Jerez c'era ritardo perchè a FCO non si poteva atterrare e loro ci hanno dato uno sconto su una prenotazione successiva oltre al solito sacchetto per l'attesa. E il ritardo era di 2 ore e mezza... mica così esagerato eh
Se tratti così i tuoi passeggeri, ovvio che quelli la consigliano ad altri e tornano volentieri
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- raoul80
- 10000 ft
Cos'è il Load Factor?Draklor ha scritto:Il dato di +24,8% di passeggeri trasportati però va raffrontato con quello del load factor (64,6%,-ai passeggeri.
-
- FL 150
Il rapporto tra posti offerti e passeggeri trasportati.raoul80 ha scritto:Cos'è il Load Factor?
In pratica la media dei posti occupati sugli aerei.
- raoul80
- 10000 ft
Draklor ha scritto:Il dato di +24,8% di passeggeri trasportati però va raffrontato con quello del load factor (64,6%,-4,1% rispetto a febbraio 2007) e a quello economico che nel 2007 ha segnato perdite per 63,2 milioni di euro(http://nonsoloaerei.blogspot.com/2008/0 ... e-per.html)
Anche diverse rotte che risultavano in perdita sono state tagliate(es.Bologna-Madrid,Bologna-Parigi CDG e Pisa Madrid) e la compagnia sta attuando un processo di ristrutturazione.
Aspetterei quindi prima di giudicare come trionfale il singolo dato relativo ai passeggeri.
Speriamo che vada in porto la fusione con Clickair cosi migliorano un po le cose..