Salve a tutti voi....sn un ragazzo a cui piace volare,,,lo faccio con una grande intensita' da circa 2 anni(per motivi di lavoro), tra l'altro tra un po mi iscrivero' anche ad un corso PPL per coronare la mia passione.
Il mio dubbio e' legato al fatto che nel momento del decollo e per circa 5 minuti mi sento la testa spossata,,senza nauseo o altro ok, ma con una strana sensazione infatti, riesco a superarla tranquillamente dopo 5 minuti!!
Volevo chiedervi se tutto questo e' normale e, se fosse cosi', se lo fosse anche per i piloti che lo pilotano!!!
vi chiedo questo per saper se son predisposto a pilotare un aereo!!!
Grazie a quanti vogliano rispondermi!!!
Dubbi circa il decollo
Moderatore: Staff md80.it
- Fearless flyer
- FL 400
Re: Dubbi circa il decollo
Non credo che il tuo thread rientri nella fattispecie della paura di volare.frije ha scritto:Salve a tutti voi....sono un ragazzo a cui piace volare,,,lo faccio con una grande intensita' da circa 2 anni(per motivi di lavoro), tra l'altro tra un po mi iscrivero' anche ad un corso PPL per coronare la mia passione.
Il mio dubbio e' legato al fatto che nel momento del decollo e per circa 5 minuti mi sento la testa spossata,,senza nauseo o altro ok, ma con una strana sensazione infatti, riesco a superarla tranquillamente dopo 5 minuti!!
Volevo chiedervi se tutto questo e' normale e, se fosse cosi', se lo fosse anche per i piloti che lo pilotano!!!
vi chiedo questo per saper se son predisposto a pilotare un aereo!!!
Grazie a quanti vogliano rispondermi!!!
Qualche ADMIN o MODERATORE potrebbe spostarlo nell'area dovuta?
Grazie
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
la sensazione potrebbe essere solo dovuta alle accelerazioni che subisci, il sangue nel tuo corpo viene "forzato" in certe direzioni.... dopo un po ci si abitua.
in bocca al lupo per il ppl.
in bocca al lupo per il ppl.
- mcgyver79
- md80.it Staff
COMANDI!!Fearless flyer ha scritto:Non credo che il tuo thread rientri nella fattispecie della paura di volare.
Qualche ADMIN o MODERATORE potrebbe spostarlo nell'area dovuta?
Grazie
Fearless Flyer
[spostato in "Discussioni generiche"]
Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 500
Benvenuto frije
Le sensazioni che descrivi possono essere legate alle lievissime modificazioni di tipo pressorio che avvengono durante il decollo e che tu percepisci come hai descritto.
Se però vuoi saperne di più perchè non provi a parlarne con il tuo medico?
Nessuno meglio di lui può rassicurarti sulla natura benigna di un certo tipo di sensazioni.
Così poi voli davvero tranquillo!

Le sensazioni che descrivi possono essere legate alle lievissime modificazioni di tipo pressorio che avvengono durante il decollo e che tu percepisci come hai descritto.
Se però vuoi saperne di più perchè non provi a parlarne con il tuo medico?
Nessuno meglio di lui può rassicurarti sulla natura benigna di un certo tipo di sensazioni.
Così poi voli davvero tranquillo!