fuori pista indonesia
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
fuori pista indonesia
http://primapress.it/index.php?pagina=i ... d_stringa=
Indonesia: aereo finisce fuori pista, 5 feriti
10 mar 11:27 Esteri
GIAKARTA - Aereo finisce fuori pista durante un atterraggio in Indonesia. Cinque passeggeri sono rimasti feriti. Sul posto nell'isola di Batam era in corso una forte perturbazione. Il velivolo e' un Boeing 737-400 della compagnia indonesiana Adam Air: si tratta del terzo incidente in un anno per la compagnia. (Agr)
da "corriere.it"
Indonesia: aereo finisce fuori pista, 5 feriti
10 mar 11:27 Esteri
GIAKARTA - Aereo finisce fuori pista durante un atterraggio in Indonesia. Cinque passeggeri sono rimasti feriti. Sul posto nell'isola di Batam era in corso una forte perturbazione. Il velivolo e' un Boeing 737-400 della compagnia indonesiana Adam Air: si tratta del terzo incidente in un anno per la compagnia. (Agr)
da "corriere.it"
- Barone Rosso
- 05000 ft
Re: fuori pista indonesia
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:

- francesco.mi
- FL 150
Ma nenache gli scivoli si sono aperti?
Pazzesco.
Pazzesco.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
-
- 05000 ft
sai che lo stavo pensando anche io, pero' non ne ero certo. Infatti su airdisaster c'era solo quello tragico del primo gennaio 07 mi pare. Pero' se ti ricordi anche tu che ce n'è stato un altro allora ricordavo bene. per fortuna che qua non ci sono state vittime.luciocaste ha scritto:Tre incidenti in un anno per la stessa compagnia mi sembrano un pò eccessivi.
-
- 00500 ft
Purtroppo la situazione trasporti in Indonesia è "problematica", e non parlo solo di AdamAir, e non solo di trasporto aereocece ha scritto:sai che lo stavo pensando anche io, pero' non ne ero certo. Infatti su airdisaster c'era solo quello tragico del primo gennaio 07 mi pare. Pero' se ti ricordi anche tu che ce n'è stato un altro allora ricordavo bene. per fortuna che qua non ci sono state vittime.luciocaste ha scritto:Tre incidenti in un anno per la stessa compagnia mi sembrano un pò eccessivi.

Mi dispiace moltissimo per il paese "quasi" gemello della nazione in cui mi accingo a vivere...
- davymax
- B737 Captain
Povero 73...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 05000 ft
poveri 73...visto che non è l'unico.davymax ha scritto:Povero 73...
Comunque mi pare che tutte le compagnie indonesiane Garuda compresa non possano volare in EU.
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Questi qui hanno qualche problemino a quanto pare... nemmeno gli scivoli hanno funzionato a quanto pare...
La cosa è preoccupante.
Capisco che in indonesia ci siano problemi di controllo dei trasporti... ma un minimo ci vuole... una compagnia con 3 incidenti in meno di un'anno ha qualche problema di manutenzione e funzionalità dei suoi aerei...
Come è possibile che gli si permetta di continuare a volare in questo modo?
La cosa è preoccupante.
Capisco che in indonesia ci siano problemi di controllo dei trasporti... ma un minimo ci vuole... una compagnia con 3 incidenti in meno di un'anno ha qualche problema di manutenzione e funzionalità dei suoi aerei...
Come è possibile che gli si permetta di continuare a volare in questo modo?
Daniele
<br>

<br>

- aviation
- 05000 ft
Ma il problema è solo di questa compagnia o le piste non sono idonee a quelle condizioni meteo? Nell'articolo si parla di fuori pista: l'aereo sembra sia sbandato andando a finire sul prato. Quindi probabilmente questa pista con forti temporali si allaga completamente. Forse si dovrebbe lavorare sul drenaggio per evitare l'aquaplaning.

-
- 02000 ft
Ciao a tutti,
Vorerei se posso dire la mia:
Capisco che un fuori pista possa generare il biasimo collettivo, soprattutto se la compagnia in questione non risulta autoctona, ma bisognerebbe concentrarsi maggiormente sul problema formazione del crew e provenienza dei vari equipaggi rispetto a quello delle condizioni meteo...
Il momento per le compagnie indonesiane è estremamente delicato per almeno due motivi:
Il primo consiste nel fatto che la flotta comincia ad essere eccessivamente datata e mai sottoposta ad aggiornamenti consistenti.
Il secondo è che l'Indonesia, differentemente da quanto fatto dalla Cina, non ha voluto che piloti occidentali potessero portare la loro esperienza nella compagnia.
Alcuni miei istruttori sono stati chiamati in Air China proprio per incrementare la sicurezza con contratti di tutto rispetto perché la compagnia ha cominciato finalmente a investire sulla sicurezza.
Questo è un vero e proprio cambiamento alla radice del problema, ovvero un cambiamento di mentalità.
Non discuto sull'abilità dei piloti indonesiani, dico solo che quando l'esperienza è tanta e le procedure chiare... la percentuale di incidenti diminuisce. Poi però si vede un go around di una nota compagnia tedesca.... e si da pure una medaglia a chi ha tentato un atterraggio in condizioni ben definite da METAR,TAF e SIGMET...
Tu chiamale se vuoi emozioni....
ciao ciao
Vorerei se posso dire la mia:
Capisco che un fuori pista possa generare il biasimo collettivo, soprattutto se la compagnia in questione non risulta autoctona, ma bisognerebbe concentrarsi maggiormente sul problema formazione del crew e provenienza dei vari equipaggi rispetto a quello delle condizioni meteo...
Il momento per le compagnie indonesiane è estremamente delicato per almeno due motivi:
Il primo consiste nel fatto che la flotta comincia ad essere eccessivamente datata e mai sottoposta ad aggiornamenti consistenti.
Il secondo è che l'Indonesia, differentemente da quanto fatto dalla Cina, non ha voluto che piloti occidentali potessero portare la loro esperienza nella compagnia.
Alcuni miei istruttori sono stati chiamati in Air China proprio per incrementare la sicurezza con contratti di tutto rispetto perché la compagnia ha cominciato finalmente a investire sulla sicurezza.
Questo è un vero e proprio cambiamento alla radice del problema, ovvero un cambiamento di mentalità.
Non discuto sull'abilità dei piloti indonesiani, dico solo che quando l'esperienza è tanta e le procedure chiare... la percentuale di incidenti diminuisce. Poi però si vede un go around di una nota compagnia tedesca.... e si da pure una medaglia a chi ha tentato un atterraggio in condizioni ben definite da METAR,TAF e SIGMET...
Tu chiamale se vuoi emozioni....
ciao ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000