Scuola di volo a Forlì

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gianloria
02000 ft
02000 ft

Scuola di volo a Forlì

Messaggio da gianloria »

Salve a tutti,
non ho trovato post su quest'argomento,quindi chiedo a tutti di reindirizzarmi se già ne esistono.
Tra poco andro' a Forlì a frequentare i corsi dell'accademy ENAV,e vorrei tenere in vita il mio PPL: qulcuno sa dove mi posso informare per costi,macchine etc che fanno le società in zona?

Grazie!
ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Re: Scuola di volo a Forlì

Messaggio da Bafio »

Ah, beh, a Forlì non hai che l' imbarazzo della scelta: fra Professione Volare, Aernova ed Air Columbia troverai un sacco di persone interessate a farti volare ! La cosa migliore, come sempre, è consultare i loro siti Internet prima ed andare di persona poi
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Grazie Bafio,comunque volevo sapere anche di qualcuno non proprio a forlì,ma anche nei dintorni...giusto per farmi un'idea... :wink:
Grazie ancora!
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Allora, le scuole di volo che noleggiano gli aerei a Forlì sono l'Air Columbia e l'Aernova (la PV mi sembra che non li noleggi...ma non ne sono sicuro...). Nei dintorni ci sono gli aeroclub di Ravenna e Lugo, puoi provare a sentire anche li. Ciao!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
-Timmy-
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da -Timmy- »

L'Aeroclub F.Baracca di Lugo è abbastanza vicino a Forlì.
In aeroclub ci sono a disposizione 10 a/m e 2 elicotteri. Se vuoi puoi visitare il sito (http://www.aeroclublugo.it) dove sono riportati anche i prezzi.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Rixx, tu hai una prova documentale dell'episodio e del resto? Giusto per porre dei punti fermi altrimenti md80.it, con questi scambi piuttosto diretti, rischia una denuncia per diffamazione (metti caso che c'è uno di loro che legge e i fatti si rivelano non completamente identici alla realtà).

La richiesta è a tutela del forum... senza questo materiale non saremo in grado di mantenere visibile il thread.

Ciaooooo.
McGyver
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Io sono uno dei 4 ragazzi che doveva iniziare il corso ATPL ad Aernova di Marzo 2008, quindi direi che meglio di me i fatti non li sa nessuno... Comunque preferisco non parlarne anche perchè sono faccende private e se le sbrigheranno i soggetti interessati, non dico altro.
Per non andare OFF-TOPIC per mantenere attivo il tuo PPL nei dintorni ci sono appunto AERNOVA, PROFESSIONE VOLARE, AIR COLUMBIA (ma non ho mai visto volare un loro aereo :mrgreen: )...oppure se non vuoi impegnarti in scomode leggi aeroportuali c'è l'aeroclub di Lugo e quello di Ravenna dove sono attivissimo io!
Lavoro anche all'ENAV Academy quindi se vuoi qualsiasi tipo di informazione della zona fai pure riferimento a me :D Ciaoooo!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rixx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Rixx »

anche volendo non posso pubblicare nulla poichè c' è un' inchiesta dell' ENAC in corso, e comunque @ I-AINC credo di conoscere la vicenda meglio di tutti dato che sono interessato direttamente nella faccenda e comunque non sono faccende private dato che loro forniscono un servizio a dei ragazzi che vanno là pagano fior di quattrini e poi....:?
se volete eliminare i miei messaggi precedenti fate pure comprendo la posizione del Forum.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Rixx ha scritto:se volete eliminare i miei messaggi precedenti fate pure comprendo la posizione del Forum.
Ti ringrazio di cuore per la comprensione e l'autorizzazione, era l'unico modo che avevamo per poter proseguire con il thread! ho provveduto a cancellare i tuoi messaggi e quelli che ti quotavano, nel momento in cui dovessi avere documentazione sull'evento e le conseguenze legali sentiti autorizzato a riprendere il discorso..

Grazie ancora!

Ciaooooo.
McGyver
Rixx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Rixx »

ok no problem scusate se vi ho messo in difficoltà ma mi sentivo in dovere di dire le cose come stanno, qundo la vicenda sarà chiusa vi farò sapere, ma conoscendo la burocrazia italiana temo ci vorrà Moooooolto tempo :P
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Rixx ha scritto:ma conoscendo la burocrazia italiana temo ci vorrà Moooooolto tempo :P
Noi siamo sempre qui, aperto 24/7!! :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
Fenix
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fenix »

Ragazzi qualcuno sa come funziona la storia degli alloggi alla Aernova? Nei costi dell'ATPL integrato ci sono, facoltativamente, €4.500 per alloggio 18 mesi.

Qualcuno ha esperienze in merito o conosce come viene gestita la cosa: la scuola ha alloggi di sua proprietà oppure mette semplicemente in comunicazione con locatari "selezionati"? Qualcuno frequenta già il corso integrato presso questa scuola?

Grazie :D
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Fenix ha scritto:Ragazzi qualcuno sa come funziona la storia degli alloggi alla Aernova? Nei costi dell'ATPL integrato ci sono, facoltativamente, €4.500 per alloggio 18 mesi.

Qualcuno ha esperienze in merito o conosce come viene gestita la cosa: la scuola ha alloggi di sua proprietà oppure mette semplicemente in comunicazione con locatari "selezionati"? Qualcuno frequenta già il corso integrato presso questa scuola?

Grazie :D
La scuola è ferma fino al 17 maggio per una multa ENAC.... Ero uno che doveva iniziare il corso ma ora assieme agli altri abbiamo abbandonato. Gli alloggi credo che fossero degli appartamenti, non so se di proprietà o no.... ciao ciao
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rixx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Rixx »

credo siano appartamenti di prorpietà del titolare della scuola, informatevi bene in quanti sarete li dentro perchè rischiate di rtare come le sardine......MOOOLTO INTIMI...... :lol:
Rispondi