Richard Branson vuole entrare nel mercato domestico russo
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
Richard Branson vuole entrare nel mercato domestico russo
Richard Branson, proprietario della Virgin Airways, sta valutando l'apertura di una nuova compagnia in Russia, Virgin Russia. Il candidato ideale per lo sbarco in un mercato in forte crescita potrebbe essere l'aquisizione di Sky Express, la prima low cost del Paese. TTG
-
- FL 300
Re: Richard Branson vuole entrare nel mercato domestico russo
Che simpatico, vuole entrare nel mercato "domestico".
Venderà cagnolini, piatti e bicchieri, soprammobili o ferri da stiro?
Perdonate, ma non ho restistito: quando le agenzie traducono domestic con domestico mi fa sempre questo efffetto.
Ciao
Massimo

Venderà cagnolini, piatti e bicchieri, soprammobili o ferri da stiro?

Perdonate, ma non ho restistito: quando le agenzie traducono domestic con domestico mi fa sempre questo efffetto.

Ciao
Massimo
- paoloair
- 02000 ft
bella idea quella del magnate Virgin, potrebbe diventare la concorrente della Aeroflot, però penso che non volerà con i tupolev, ma con airbus e boeing
W LUFTHANSA ITALIA!

HO SPENTO UN AIRBUS!

HO SPENTO UN AIRBUS!
- aeb
- FL 500
Beh, a parte il peccato veniale di traduzione (domestico in italiano ha anche questo significato, latu sensu, ma è raro
) l'idea di business di Branson non è male. Il mercato russo è in fortissima espansione e le compagnie interne russe non sono molto probabilmente in grado di reggere la crescita. Poi, avete presente la Russia. Se vuoi andare da Mosca a San Pietroburgo, ok, magari il treno, considerando il traffico folle sulla "tangenziale" moscovita per arrivare agli aeroporti, può essere un'alternativa... ma le "regioni"? Se vuoi andare a Rostov, Ekaterinburg, Ufa, Vladivostok, non hai molte opzioni....
E la Russia non si ferma a Mosca, c'è un intero continente ad Est di Mosca.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
-
- FL 300
Già, molto ma molto latuaeb ha scritto:Beh, a parte il peccato veniale di traduzione (domestico in italiano ha anche questo significato, latu sensu, ma è raro)

Ma che ci vuoi fare, sono fatto così, all'antica. Per me domestico continua a voler dire "appartenente alla casa, alla famiglia" (da domus=casa più la desinenza aggettivale -ticus).
Cosa ci vuole a dire nazionale o interno per indicare un volo o un mercato?

Non c'è dubbio. Branson ha il fiuto che ci vuole per queste cose.aeb ha scritto:l'idea di business di Branson non è male. Il mercato russo è in fortissima espansione e le compagnie interne russe non sono molto probabilmente in grado di reggere la crescita.
Sterminato direi, e i russi (e le russEaeb ha scritto:E la Russia non si ferma a Mosca, c'è un intero continente ad Est di Mosca.[/color]

Ciao
Massimo