Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao a tutti,
devo andare a New York; vorrei partire da bologna, mi consigliate con quale compagnia volare?
Grazie mille;
P.s: immagino che il fatto che io abbia paura di volare non incida con le risposte che mi darete, però magari tenete conto che più il mezzo è grande, più soffro meno di claustrofobia...
Se vuoi un volo diretto eurofly è l'unica(dipende anche quando devi partire)altrimenti opta per compagnie come Alitalia(che ti consiglio)Lufthansa,Air France(che ti sconsiglio),British Airways(con la quale devi però cambiare aeroporto a Londra)o Iberia(che non ha i PVT sui suoi aerei)
In sostanza se fossi in te sceglierei o Eurofly o Alitalia o Lufthansa...
per quanto riguarda gli aerei...per gli intercontinentali sono tutti grandi abbastanza...
TravellerAZ ha scritto:Se vuoi un volo diretto eurofly è l'unica(dipende anche quando devi partire)altrimenti opta per compagnie come Alitalia(che ti consiglio)Lufthansa,Air France(che ti sconsiglio),British Airways(con la quale devi però cambiare aeroporto a Londra)o Iberia(che non ha i PVT sui suoi aerei)
per quanto riguarda gli aerei...per gli intercontinentali sono tutto grandi abbastanza...
Non capisco il tuo sconsigliare LH e AF...con tutto il mio amore per AZ...Me lo spieghi? Non si capisce molto quello che hai scritto: prima consigli, poi sconsigli....
Come ti capisco...brutta esperienza eh! Capitato anche a me con BA qualche anno fa. Il bagaglio mi è arrivato 15 giorni dopo il mio arrivo in Brasile tagliato , come se fosse stato passato e ripassato da una macchina tosa erba...
KLM è un'ottima compagnia, passi da AMS che è un aeroporto veramente funzionale...
Anche le tariffe sono fra le piu basse, l'unica pecca è che su BLQ vola con Fokker100...
ICEOGRE58 ha scritto:Ciao a tutti,
devo andare a New York; vorrei partire da bologna, mi consigliate con quale compagnia volare?
Grazie mille;
P.s: immagino che il fatto che io abbia paura di volare non incida con le risposte che mi darete, però magari tenete conto che più il mezzo è grande, più soffro meno di claustrofobia...
Non esistono mezzi"piccoli" che ti possano portare negli States. Il più ""piccolo"" nel quale potresti imbatterti potrebbe essere un 767...e chiamarlo piccolo, beh, è un relativissimo eufemismo S
tHOmMY777 ha scritto:KLM è un'ottima compagnia, passi da AMS che è un aeroporto veramente funzionale...
Anche le tariffe sono fra le piu basse, l'unica pecca è che su BLQ vola con Fokker100...
si, ho visto che è un pò piccino...
tu intendi dire "pecca" perchè ho detto che preferire aerei un pò grandini, oppure perchè è brutto come aereo in sè?
TravellerAZ ha scritto:Se vuoi un volo diretto eurofly è l'unica(dipende anche quando devi partire)altrimenti opta per compagnie come Alitalia(che ti consiglio)Lufthansa,Air France(che ti sconsiglio),British Airways(con la quale devi però cambiare aeroporto a Londra)o Iberia(che non ha i PVT sui suoi aerei)
per quanto riguarda gli aerei...per gli intercontinentali sono tutto grandi abbastanza...
Non capisco il tuo sconsigliare LH e AF...con tutto il mio amore per AZ...Me lo spieghi? Non si capisce molto quello che hai scritto: prima consigli, poi sconsigli....
A me sembra abbastanza chiaro: consiglia Alitalia oppure propone come alternative (nè consigliate nè sconsigliate) Lufthansa, BA (di cui mette in luce lo svantaggio dello scalo a Londra) o Iberia (di cui avverte della mancanza dei PTV), mentre sconsiglia Air France
si certo.
non ho sconsigliato LH: il "che ti sconsiglio" è riferito ad AF...
sinceramente la sconsiglio in base a due voli effettuati negli ultimi giorni cioè NAP-CDG e CDG-FCO
entrambi gli aerei(A318 e A320)li ho trovati stretti(le mie ginocchia toccavano contro il sedile davanti a me e ti assicuro che non ero stravaccato ma seduto composto)e sul CDG-FCO l'aereo era anche sporco oltre che stretto(ed è arrivato con mezz'ora di ritardo se vogliamo mettere i puntini sulle i rischiando di farmi perdere la coincidenza per NAP)
per questo motivo sceglierei,se fossi in lui,eurofly alitalia o lufthansa come ho detto.
forse non mi ero chiarito bene...non ho nulla contro LH,anzi,la trovo ottima!
A me sembra abbastanza chiaro: consiglia Alitalia oppure propone come alternative (nè consigliate nè sconsigliate) Lufthansa, BA (di cui mette in luce lo svantaggio dello scalo a Londra) o Iberia (di cui avverte della mancanza dei PTV), mentre sconsiglia Air France
Se prima me la sconsigli e poi me la consigli ( può essere una svista, per carità) tutto ritorna a zero!Comunque, se vorrà, mi risponderà lui, altrimenti amicissimi come prima...
si certo.
non ho sconsigliato LH: il "che ti sconsiglio" è riferito ad AF...
sinceramente la sconsiglio in base a due voli effettuati negli ultimi giorni cioè NAP-CDG e CDG-FCO
entrambi gli aerei(A318 e A320)li ho trovati stretti(le mie ginocchia toccavano contro il sedile davanti a me e ti assicuro che non ero stravaccato ma seduto composto)e sul CDG-FCO l'aereo era anche sporco oltre che stretto(ed è arrivato con mezz'ora di ritardo se vogliamo mettere i puntini sulle i rischiando di farmi perdere la coincidenza per NAP)
per questo motivo sceglierei,se fossi in lui,eurofly alitalia o lufthansa come ho detto.
forse non mi ero chiarito bene...non ho nulla contro LH,anzi,la trovo ottima!
tHOmMY777 ha scritto:KLM è un'ottima compagnia, passi da AMS che è un aeroporto veramente funzionale...
si, ho visto che è un pò piccino...
tu intendi dire "pecca" perchè ho detto che preferire aerei un pò grandini, oppure perchè è brutto come aereo in sè?
No no, solo per la dimensione dell'aereo...In ogni caso gli unici che ti sconsiglio realmente sono i turboelica (che su BLQ volano da MUC, VIE, PRG)..Il Fokker è della stessa portata piu o meno del 318...
La cosa principale da considerare è il pitch che hannole varie compagnie aeree, ma trattandosi di major e non low cost, non dovrebbe essere malvagio...Io ho provato AF sulla MXP-CDG-BLQ e non mi sono trovato male, sono alto 1.75 e soprattutto viaggio molto piu spesso su Low Cost
Grazie a tutti per i chiarimenti! non è che per caso qualcuno ha delle foto degli interni del fokker 100?
altra domanda: nel 747 della klm, ci sono i monitor sui sedili? Ed è possibile che la KLM cambi aeromobile e invece che un 747 magari volo con un altro tipo di aereo di un altra compagnia Pper arrivare a JFK?
Lufthansa, Air France e Alitalia vanno bene.
Con la prima puoi fare scalo a FRA o MUC. Con la seconda fai scalo a CDG. Con la terza a MXP.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
Kansai ha scritto:Lufthansa, Air France e Alitalia vanno bene.
Con la prima puoi fare scalo a FRA o MUC. Con la seconda fai scalo a CDG. Con la terza a MXP.
ICEOGRE58 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille;
Non esistono mezzi"piccoli" che ti possano portare negli States. Il più ""piccolo"" nel quale potresti imbatterti potrebbe essere un 767...e chiamarlo piccolo, beh, è un relativissimo eufemismo S
il più piccolo non è il 767 ma il 757 che la continental usa su alcuni aeroporti europei...
guarda io sono a new york in questo momento e ieri (boh ieri .....non ci capisco nulla) sono venuto da ltn con silverjet è una compagnia fantastica aerei perfetti così come le lounge!!!
Kansai ha scritto:Lufthansa, Air France e Alitalia vanno bene.
Fra una settimana non passerà piu da MXP...
Allora passerai per Roma
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)