Piccola domandina per Luca prima che lasci il forum!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Shopgirl
Rullaggio
Rullaggio

Piccola domandina per Luca prima che lasci il forum!

Messaggio da Shopgirl »

Ciao di nuovo! Scusate ma mi sto rendendo conto di essere lunatica, nel senso che un giorno dico che posso farcela a partire per NY a luglio e il giorno seguente mi riprende la paura! :( Le cose sono leggermente peggiorate da quando ieri ho saputo di aver superato la selezione per un altro posto di lavoro che mi piace moltissimo e che inizierò il primo agosto... Non sto a dirvi qual è il pensiero che ogni tanto mi frulla nella testa, ma visto che il viaggio sarebbe dal 17 al 27 luglio potete intuirlo!!! :shock: Prima che vada via ( :cry: ) vorrei chiedere a Luca una piccola rassicurazione e soprattutto se c'è un modo per eliminare questi pensieri una volta per tutte!!! Quasi sicuramente salirò su quell'aereo, anche perché la voglia di vedere NY è troppo forte, ma non vorrei partire con lo stato d'animo di una che va al patibolo e che non sa se tornerà!!
Intanto grazie mille in anticipo e buona Pasqua!!!! :D
Franca
blusky
FL 500
FL 500

Re: Piccola domandina per Luca prima che lasci il forum!

Messaggio da blusky »

Ricordati che la vita e divertimento... Tutto e divertente, basta prendere le cose per il verso giusto!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Shopgirl ha scritto:Non sto a dirvi qual è il pensiero che ogni tanto mi frulla nella testa, ma visto che il viaggio sarebbe dal 17 al 27 luglio potete intuirlo!!! :shock:
Aspetta Franca... il nuovo lavoro ed il viaggio sono vicini nel tempo, ma non c'è nessun vero legame tra le due cose, nessun motivo per cui il cambiamento professionale che ti attende dovrebbe influenzare l'esito del volo e della tua vacanza, non credi? I pensieri che ti portano a vedere qualche legame sono per l'appunto... pensieri, e non ascoltarli è questione di esercizio. :wink:
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Shopgirl ha scritto:Ciao di nuovo! Scusate ma mi sto rendendo conto di essere lunatica, nel senso che un giorno dico che posso farcela a partire per NY a luglio e il giorno seguente mi riprende la paura! :( Le cose sono leggermente peggiorate da quando ieri ho saputo di aver superato la selezione per un altro posto di lavoro che mi piace moltissimo e che inizierò il primo agosto... Non sto a dirvi qual è il pensiero che ogni tanto mi frulla nella testa, ma visto che il viaggio sarebbe dal 17 al 27 luglio potete intuirlo!!! :shock: Prima che vada via ( :cry: ) vorrei chiedere a Luca una piccola rassicurazione e soprattutto se c'è un modo per eliminare questi pensieri una volta per tutte!!! Quasi sicuramente salirò su quell'aereo, anche perché la voglia di vedere NY è troppo forte, ma non vorrei partire con lo stato d'animo di una che va al patibolo e che non sa se tornerà!!
Intanto grazie mille in anticipo e buona Pasqua!!!! :D
Franca
Il cambio di lavoro è uno degli eventi che vengono definiti "eventi stressanti". Tanto per farti un esempio, anche il matrimonio, la nascita di un figlio ed un lutto importante lo sono.
Questi aventi hanno una caratteristica: spostano l'equilibrio. Lo spostano nel senso che cambiano il tuo precedente modo di adattarti all'ambiente e richiedono la ricerca di un nuovo equilibrio. Ed è normale che la ricerca di un nuovo equilibrio provochi ansia. E sai l'ansia dove si va ad infilare?

...sull'aereo!

Quindi è normale che che, a valle di un evento stressante, la paura dell'aereo possa aumentare.

Però manca ancora un po' al tuo volo e sono sicuro che, lavorandoci un po', sarà possibile trovare un nuovo equilibrio, quindi far diminuire l'ansia....e prendere l'aereo serenamente :wink: .

Fearless Flyer

ps: io, comunque, continuerò ad avere una mail privata.....che è quella che vedi scritta sotto.
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Shopgirl
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Shopgirl »

Grazie Luca e grazie a tutti! Quando mi metto a riflettere con lucidità mi rendo conto che è una cosa irrazionale e che non c'è nessun legame tra i due eventi... forse è troppo stress tutto in una volta! Comunque sì, per fortuna ho ancora un po' di tempo per tranquillizzarmi, spero davvero che domani sia un altro giorno! Ora mi stampo le vostre risposte, così potrò rileggermele ogni volta che mi verranno questi momenti di ansia (che temo saranno parecchi)...!
Rispondi