Queste sono le ultime, fatte prima di imbarcarci da Palma per il ritorno. Per fortuna il gate era uno spotting point perfetto

Ho approfittato di questo viaggetto per collaudare la mia nuova Nikon D40, che con un obiettivo da 55-200mm (usato per tutte le seri che posterò in questi giorni) ha dato risultati strabilianti in confronto alla compattina che usavo prima. Certo, nulla in confronto ai grandi fotografi del forum, devo ancora imparare ad usare al massimo potenziale la reflex.
Vabbè, ecco le foto, lascio a voi il giudizio

3 cose dominano a Palma: Air Berlin, Air Europa e aerei privati

B717 Spanair dopo il push

E al decollo

Dash 8 Iberia/Air Nostrum

B737-800 Air Europa, i "padroni di casa" ufficiali

Un bizjet decolla, può essere un Grob sPn?

A319 Easyjet in rullaggio

Dash 8 decolla

Mentre un 737-800 SAS segue dietro in taxi

E la sequenza

B737-800 Air Europa decolla

Questa followme durante l'ora di spotting è stata impegnatissima, durante il tempo libero girava per il piazzale

A320 Air Berlin vecchia livrea

738 SAS alla rotazione

Altro 737-800 Air Europa

Interessante B737-800 Malev con stickers Livingston, avete dettagli a riguardo? E' forse in wet lease alla compagnia Italiana?

A320 Spanair con livrea Star Alliance

Dettaglio del sistema Safegate

737-800 winglettato Air Berlin nuova livrea

L'MD-88 Iberia EC-FPD che ci porterà a Madrid, da dove prenderemo la connessione per Roma

Altro 737-800 winglettato (è il modello che domina quì a Palma) Air Berlin vecchia livrea

Cessna Citation CJ1 con matricola americana

Questo 737-400 AirOne è stato una sorpresa inaspettata, non era neanche segnato sul tabellone partenze nel terminal, forse operava come charter o volo speciale

A320 Clickair

Intanto dall'altra pista parallela decolla questo CRJ-200 Iberia/Air Nostrum

Raytheon/Hawker con matricola Indiana

Chicca del giorno questo 737 della European Airpost in servizio per Parigi CDG

E infine l'AirOne che decolla

Per prova tutte queste foto sono state salvate in "JPG fine", alcune altre che posterò invece le ho salvate in RAW, così per fare un test, poi vedrò quale è il formato migliore

Spero vi siano piaciute!