DoctorK abbiamo in comune una cosa... io, cresciuto in mezzo ad un ortopedico ed un cardiologo mi son sempre sentito in mezzo ad una corsia d'ospedale!
Comunque...
E' vero, lo ammetto io ho saltato questa tappa. la presentazione.
adesso mi sto però rendendo conto che è una tappa fondamentale.
probabilmente sarebbero state comprese molte più cose.
beh, rispondo solo adesso perchè ero sceso a mangiare.
Allora mi presento, ho 26 anni sto prendendo la laurea specialistica in giurisprudenza e la mia tesi prima tesi di laurea verteva su: "le norme sulla sicurezza aerea". in quanto giurista ricercatore collaboro con uno studio di consulenza giuridica.adesso mi sto per recare in USA per attingere a fonti e materiale giuridico in quel di Berkeley e Standford, così da poter ultimare la mia tesi di laurea specialistica in diritto fallimentare su "la crisi Alitalia".
mi trovo su questo sito (Aeb e altri già sanno perchè...

) per cercare di esorcizzare una fobia comune a molti. quella del volo.
concluso questo discorso, con il passare dei giorni (da ricordarsi che già sul mio primo post era da me stato espresso che avevo paura di volare MA ANCHE che avevo piena consapevolezza che avrei volato Ancora ed ancora)
la mia già esistente da anni, passione per il volo ed in particolare per l'Avionica ha trovato modo di iniziare ad appagarsi.
poi stasera si è verificato un fraintendimento.
mio malgrado son caduto su un argomento che visto da due punti di vista completamente diversi ha portato a incomprensioni.
vorrei solo ribadire che quell'elenco della spesa non è supportato da Sez.Un. della Cass. ne da altre sentenze della Corte Giu. Eu. perchè questo non è il luogo e per il fatto che io da ciò volevo sortire certo altre reazioni.
il mio compito è capire, valutare ed analizzare gli elementi che ho a disposizione per riuscire a crearmi un giudizio personale su un argomento che spesso coincide con un fatto storico realmente accaduto. è alla fine ciò che ognuno di noi nello svolgere il proprio dovere penso compia.
beh, io son qui anche adesso non per esternare nozioni inutili o per voler riportare cose inesatte.
non sono qui come giurista ma come semplicissimo ed ultimo utente di un forum e di conseguenza a ciò ho esposto quel che la mia poco tecnicamente (in un senso) informata mente mi ha suggerito di dire e chiedere.
fatemene una colpa se volete. penso che sinceramente semplici verba non significhino niente. tantomeno accuse.
e sono inoltre convinto che anche su casi rappesentativi e già menzionti tali verba possano esser giudicate discrezionalmente solo da chi poi alla fine emette sentenza. quindi nè io nè altri possiamo giudicare nè sentenze passate in giudicato nè parole volanti su un forum.
preferirei allora tornare sui binari iniziali sapendo che domande azzardate possono esser mal interpretate. con questo chiedo scusa a tutti coloro che si son sentiti in qualsiasi maniera offesi da ciò che ho scritto od anche dalla mia semplice presenza qui.
Per questo sono disposto ad andarmene anche adesso pur di dimostrare l'onestà che nutro nei confronti di chi mi ha in questi giorni dedicato il suo tempo.
Arrivederci a tutti.
Alessio (voglio evitare formalismi fino all'ultimo).
P.S.
DoctorK in che facoltà insegni? magari marzo 2006 ci siamo ritrovati accanto a Chicago per il congresso della AAOS (io ero solo accompagnatore in visita.!.)