Qualche info sul Boeing 314?

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Qualche info sul Boeing 314?

Messaggio da Killua_727 »

Sto leggendo un bellissimo libro di Ken Follet che s'intitola Notte sull'acqua. Nel libro si parla lungamente di un volo sul Clipper della Pan American, che altro non è che il Boeing 314. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Dimensioni, passeggeri trasportati, esemplari costruiti (numero) e compagnie che lo hanno utilizzato, ad esempio?
Ve ne sarei eternamente grato.. :wink:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Re: Qualche info sul Boeing 314?

Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Otaku

Messaggio da Otaku »

Killua_727 ha scritto:Sto leggendo un bellissimo libro di Ken Follet che s'intitola Notte sull'acqua. Nel libro si parla lungamente di un volo sul Clipper della Pan American, che altro non è che il Boeing 314. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Dimensioni, passeggeri trasportati, esemplari costruiti (numero) e compagnie che lo hanno utilizzato, ad esempio?
Ve ne sarei eternamente grato.. :wink:
Ho letto questo libro, ma nell'edizione che ho io veniva fatta una descrizione dell'aereo...
Sulla tua niente?

L'assassino è Oxenford! :twisted:
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Otaku ha scritto: L'assassino è Oxenford! :twisted:
Bravo Otaku. Così ti vogliamo. ba**ardo geneticamente e inca**ato. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Otaku ha scritto:L'assassino è Oxenford! :twisted: [/color]
Sai che mi hai fatto stare in pena per tutto il libro? Non capivo chi potesse essere ammazzato...fortunatamente poi l'ho terminato e di omicidi manco l'ombra :mrgreen:

A parte tutto, no, nel mio non c'è nessuna nota riguardante l'aereo in qestione, solo la piantina del ponte passeggeri...
Immagine
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Boeing 777/300ER »

Ma, oggi, vola il Clipper??? :?:
Boeing 777/300ERImmagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Boeing 777/300ER ha scritto:Ma, oggi, vola il Clipper??? :?:
Credo che non ci siano più esemplari di quell'aereo...
Immagine
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Anche io ho letto quel libro! bellissimo

Cavolo se ci fosse una foto più grande dello spaccato dell'aereo sarebbe più facile immaginarsi l'ambientazione del libro
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

I-DISE ha scritto:Anche io ho letto quel libro! bellissimo

Cavolo se ci fosse una foto più grande dello spaccato dell'aereo sarebbe più facile immaginarsi l'ambientazione del libro
Il libro è scritto veramente in modo ineccepibile. Comunque Follet, pur io non conoscendo quel determinato aereo, lo ha desctitto più volte in una maniera meticolosa, tale da farmi immedesimare nella storia. Poi quegli intrecci, quei colpi di scena, quelle scene romantiche, quei sutterfugi....ah, è stato veramente un piacere leggerlo! :mrgreen:
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Killua_727 ha scritto:

Il libro è scritto veramente in modo ineccepibile. Comunque Follet, pur io non conoscendo quel determinato aereo, lo ha desctitto più volte in una maniera meticolosa, tale da farmi immedesimare nella storia. Poi quegli intrecci, quei colpi di scena, quelle scene romantiche, quei sutterfugi....ah, è stato veramente un piacere leggerlo! :mrgreen:
Ma.. :shock: lo hai finito di leggere solo ora??? :lol: Eh... non ci sono più i lettori di una volta... :lol: :lol:
comunque qui trovi del materiale interessante relativo al Boeing 314, ne hanno ricostruito uno. 8) :mrgreen:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Killua_727
10000 ft
10000 ft

albert ha scritto:
Killua_727 ha scritto:

Ma.. :shock: lo hai finito di leggere solo ora??? :lol: Eh... non ci sono più i lettori di una volta... :lol: :lol:
comunque qui trovi del materiale interessante relativo al Boeing 314, ne hanno ricostruito uno. 8) :mrgreen:

Ciao!
Eh no, è che quest'anno ho l'esame di maturità, ergo passo ore e ore sui libri delle più svariate materie e non trovo molto tempo da spendere per i miei svaghi; comunque probabilmente hai ragione a dire che non ci sono più i lettori di una volta...
Grazie 1000 del sito, veramente interessante... :mrgreen:
Immagine
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

Scusate se riapro oggi questo post, ma lo stavo leggendo ora.
Se qualcuno fosse interessato, esiste un ottimo modello di Clipper per Flight Simulator 2004, con la gestione perfetta dei motori e addirittura del carrello sganciabile.
Spero di non essere censurato per aver parlato di simulatori di volo... :oops:
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

MR ha scritto:Scusate se riapro oggi questo post, ma lo stavo leggendo ora.
Se qualcuno fosse interessato, esiste un ottimo modello di Clipper per Flight Simulator 2004, con la gestione perfetta dei motori e addirittura del carrello sganciabile.
Spero di non essere censurato per aver parlato di simulatori di volo... :oops:
Magari passami in PM i dettagli, grazie. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

riesci a passarli pure a me?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Rispondi