Info per scegliere consapevolmente

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
salveatutti
Rullaggio
Rullaggio

Info per scegliere consapevolmente

Messaggio da salveatutti »

Salve gente,
vorrei sapere

- che ne pensate della Lufthansa e

- cosa scegliereste per andare verso San Francisco.
777/200 o 747 perchè mi sembra che Lufthansa abbia solo questi due bestioni che portano la.

- che tratta fa un 777/200 e che tratta invece un 777 per San Francisco? (penso siano diverse dato che per un bimotore visto il fattore etops deve "tenersi" sempre "vicino" a terra. giusto?)

qualcuno di voi sa darmi una risposta sicura?
grazie e auguri di buona pasqua in ritardo a tutti.
aeb
FL 500
FL 500

Re: Info per scegliere consapevolmente

Messaggio da aeb »

LH è un'ottima compagnia, con un safety record pressochè immacolato. Per quel che riguarda l'aereo, per una pura questione di comfort e di intrattenimento a bordo, io opterei per il 777.

P.S. non esistono risposte "sicure" - almeno in merito all'aereo: ogni risposta è soggettiva, c'è chi volerebbe anche in piedi pur di stare su un Jumbo...... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

salveatutti ha scritto:Salve gente,
vorrei sapere

777/200 o 747 perchè mi sembra che Lufthansa abbia solo questi due bestioni che portano la.

- che tratta fa un 777/200 e che tratta invece un 777 per San Francisco? (penso siano diverse dato che per un bimotore visto il fattore etops deve "tenersi" sempre "vicino" a terra. giusto?)

LH non ha 777, ma solo A 330 A340-300 e 600 e 747-400, per gli intercontinentali.
Per il resto, è un'ottima compagnia.
Ciao.
Immagine
Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Detto questo: Salveatutti, è proprio a questo che faceva riferimento Luca (che non credo proprio volesse toglierti speranza: solo forse suggerirti che esistono approccî al "problema" alternativi).... la sicurezza devi cercarla dentro di te, non nel numero di motori, nella rotta, nei parametri etops, o nel parere (ripeto, soggettivo) di qualche user... :D OK?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

..già, ora che ci penso LH non ha 777... ma questo non cambia nulla nel ragionamento di cui sopra....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

salveatutti
Rullaggio
Rullaggio

Aeb hai ragione... quel discorso l'ho capito ma ti dico, dato che il volo so di prenderlo e neppure con troppa paura perchè ormai un pò l'animo si è rasserenato e perchè mi sto sforzando di vivere la cosa da un altro punto di vista... ti dico che se posso cerco di sceglierlo al meglio.
è vero lufthansa non ha 777... avevo visto il 777 sul loro sit perchè mi sbagliavo con i voli che ci sono della United.
infatti a questo punto non so davvero se scegliere 777 united o 747 lufthansa. anche perchè poi ho visto per francoforte potrei prendere o un air dolomiti (Il mio primo volo disastroso a tornare da monaco. vd. il mio primo post)
oppure Augsburg Airways DHC-8 series 300 oppure un Lufthansa 737-300 ???
boh?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Ok, se devo "buttarla" lì... 737 LH e poi 777 United.... Augh! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

- Una buona compagnia. Ci ho viaggiato decine e decine di volte. L'unico neo, al momento, è l'intrattenimento.

- Lufthansa non ha il 777, la United Airlines ce li ha.

- Scusami, per "tratta" intendi "rotta" ? Io ho volato FRA-SFO e da quel che mi ricordo si passa sopra Amsterdam, Edinburgo, Keflavik, Groenlandia, Baia di Hudson, Churchill, e poi giù verso Boise (Idaho) e SFO.

Io all'andata avevo volato BLQ-FRA con la LH e FRA-SFO con la UA.
Al ritorno SFO-FRA-BLQ interamente con LH.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Kansai ha scritto: L'unico neo, al momento, è l'intrattenimento...
Stanno provvedendo.... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
salveatutti
Rullaggio
Rullaggio

quindi dite che United va al pari della Lufthansa... perchè a me piacerebbe fare il volo intero con Lufthansa ma quello sarebbe ad un orario tipo partenza alle 6e10 da Bologna.
e poi mi par di capire che per Francoforte Bologna il consiglio è 737-300 Lufthansa anzichè Air Dolomiti.
pensavo una cosa... all'andata tutto giorno dato il fuso orario in - e al ritorno invece è impossibile fare tutto giorno. facevo qualche calcolo orario... ma è impossibile non beccare il calar del sole visto il fuso orario in +.
ma?!? ... domande del caz*** ... curiosità.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

salveatutti ha scritto:quindi dite che United va al pari della Lufthansa... perchè a me piacerebbe fare il volo intero con Lufthansa ma quello sarebbe ad un orario tipo partenza alle 6e10 da Bologna.
e poi mi par di capire che per Francoforte Bologna il consiglio è 737-300 Lufthansa anzichè Air Dolomiti.
pensavo una cosa... all'andata tutto giorno dato il fuso orario in - e al ritorno invece è impossibile fare tutto giorno. facevo qualche calcolo orario... ma è impossibile non beccare il calar del sole visto il fuso orario in +.
Ma perchè soffrire in questo modo? :shock: Anche EN è ottima...Consiglio: lascia riposare un attimo questi pensieri, un tipo di aereo vale l'altro.Posso comprendere la preferenza per una compagnia ad un'altra...ma se ora ti arrovelli anche per il tipo di aereo...No, non ne vale la pena, credimi! :wink:
Immagine
Immagine
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

aeb ha scritto:Ok, se devo "buttarla" lì... 737 LH e poi 777 United.... Augh! :D
Anche io farei questa scelta, tanto per avere nel proprio bagaglio di esperienze due compagnie in più.
araial14 ha scritto:
salveatutti ha scritto:quindi dite che United va al pari della Lufthansa... perchè a me piacerebbe fare il volo intero con Lufthansa ma quello sarebbe ad un orario tipo partenza alle 6e10 da Bologna.
Ma perchè soffrire in questo modo? :shock: Anche EN è ottima...Consiglio: lascia riposare un attimo questi pensieri, un tipo di aereo vale l'altro.Posso comprendere la preferenza per una compagnia ad un'altra...ma se ora ti arrovelli anche per il tipo di aereo...No, non ne vale la pena, credimi! :wink:
2xquoto.
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Troppe ***** mentali.... credi a me, ci sono passato, so che cosa sto dicendo. Fai la tua scelta - intendo in merito al volo, in base a quanto ti aggrada di più - e stai tranquillo, che sia Air Dolomiti, Lufthansa, United o .... : sono tutti professionisti.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

araial14 ha scritto:
salveatutti ha scritto:Salve gente,
vorrei sapere

LH non ha 777, ma solo A 330 A340-300 e 600 e 747-400, per gli intercontinentali.
Per il resto, è un'ottima compagnia.
Ciao.
Dopo quanto esposto araial io, se fossi in te, sceglierei il 747-400. Aereo comodissimo, spazioso e con un sistema d'intrattenimento ottimo; poi c'è sempre il fashino del Double Decker... 8)
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

salveatutti ha scritto:pensavo una cosa... all'andata tutto giorno dato il fuso orario in - e al ritorno invece è impossibile fare tutto giorno. facevo qualche calcolo orario... ma è impossibile non beccare il calar del sole visto il fuso orario in +.
Io credo di si. Se parti di mattina dovresti riuscire a non scorgere mai il tramonto. A me è successo sul volo CDG-IAD, con partenza alle 15:45 e arrivo alle 19, ora locale. Ovviamente ho perso qualcosa, ma è anche vero che sono partito di pomeriggio... :wink:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
salveatutti
Rullaggio
Rullaggio

Ciao ragazzi vi pongo una domanda...
che ne pensate di
- Brussel Airlines
- Ryanair
- Swiss International Air lines ?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

salveatutti ha scritto:Ciao ragazzi vi pongo una domanda...
che ne pensate di
- Brussel Airlines
- Ryanair
- Swiss International Air lines ?
salveatutti, tra un po' vai in overload di informazioni, sul serio...... comunque, ADR (che non vuol dire Aeroporti di Roma, ma "a domanda, rispondo" :D )

- Brussels Airlines: ho fatto solo 4 voli, ottima compagnia, BRU è uno splendido aeroporto
- Ryanair: mai volato con loro, quindi non posso esprimerti un parere
- Swiss: pochi voli, ottima compagnia

Detto questo, se la tua domanda sottende un "in termini di sicurezza" ( :mrgreen: ) è chiaro che tutte queste compagnie presentano gli stessi standards di manutenzione e di sicurezza.... Augh!!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

io vado controcorrente

tra un volo operato da LH ed uno operato da UNITED 100 volte LH, anche se vola con il 747
Ultima modifica di bomber78 il 26 marzo 2008, 20:21, modificato 1 volta in totale.
salveatutti
Rullaggio
Rullaggio

eheheh... Andrea è vero che ho fatto tonnellate di domande in riferimento alla sicurezza in volo... ma è altrettanto vero che ho sempre avuto un debole soprattutto per l'avionica... e quindi di lì c'è poca strada poi per potersi porre altre domande su quel che ci sta intorno. :D
quindi non mi odiare per le mie domande. :oops:
comunque a parte questo mi son posto questa domanda perchè io non ho mai avuto il piacere di volare nè con la Brussel airlines nè con Rayanair nè con Swiss international AirLines... e quindi parlandone con un mio amico giusto ieri (la discussione ovviamente è partita dalla crisi Alitalia e seguenti...) lui è saltato fuori con questa Brussel Airlines. ed io da bravo Str***zo non l'avevo neanche mai sentita rammentare.
quindi spontanea è stata la mia domanda sul forum per vedere di capirci qualcosa di più.
i voli ho visto sono a basso costo, la flotta non è troppo ampia ... poi per il resto non so niente.
lascio la palla ai lettori ed ai tecnici di questo forum per saperne di più. 8)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Vedi maggiori info su http://www.brusselsairlines.it...... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

salveatutti
Rullaggio
Rullaggio

Beh... è proprio da quel sito che ho tratto le mie esili info.
comunque sei sempre il migliore... poche parole ma che centrano il bersaglio. :lol:
beh... io volevo sapere se qualcuno come te di più tecnico aveva avuto modo di provare la compagnia o le compagnie che ho elencato e sapeva darmi qualche dato in più.
il problema è ... io essendo un profano leggo le cose senza dargli magari l'interpretazione giusta. :D
per dire ricordo che su Air Dolomiti mangai veramente bene ed infatti se non erro anche loro si vantavano della loro qualitò in tal senso... ecco questo giusto per fare un esempio.
AZff
02000 ft
02000 ft

Messaggio da AZff »

lh sarà anche delle più sicure ma sicuramente non è comoda nè ha un intrattenimento decente!
passa per londra e vai al icuro con la premium economy di virgin!!!! :mrgreen:
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine
Rispondi