Urge conforto morale...pliiiiiis

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Urge conforto morale...pliiiiiis

Messaggio da TheTiZ »

Ciao a tutti.
Domani è il gran giorno.
Un A319 della tedesca germanwings mi condurrà il quel di colonia, da bologna.
Ho dato un'occhiata al meteo...simpatico fronte freddo sul nord europa, nuvoloso a bologna, piovoso con 35 all'ora di vento a colonia.
Cazzarola...il mio secondo volo sarà di nuovo "bumpy" come il primo.
Poi...le alpi saranno coperte dalle nubi e non mi rilasserò... il fratello della mia morosa mi farà morire durante tutto il volo prendendomi in giro per le mie paure (...ma penso che in fase di check-in farò in modo di metterlo lontano da me...)...
Mi si prospetta un volo allucinante...e considerato il fatto che me la sto facendo addosso, chiedo il vostro apporto morale.
Ovviamente, una volta in loco, comincerò da subito a "lavarmi in gola" con la birra locale, la famosa kolsch.
AIUTO
Fabrizio
aeb
FL 500
FL 500

Re: Urge conforto morale...pliiiiiis

Messaggio da aeb »

TheTiZ ha scritto:Ciao a tutti.
Domani è il gran giorno.
Ho dato un'occhiata al meteo...simpatico fronte freddo sul nord europa, nuvoloso a bologna, piovoso con 35 all'ora di vento a colonia.
Poi...le alpi saranno coperte dalle nubi e non mi rilasserò... il fratello della mia morosa mi farà morire durante tutto il volo prendendomi in giro per le mie paure (...ma penso che in fase di check-in farò in modo di metterlo lontano da me...)...
Mi si prospetta un volo allucinante...e considerato il fatto che me la sto facendo addosso, chiedo il vostro apporto morale.
Ovviamente, una volta in loco, comincerò da subito a "lavarmi in gola" con la birra locale, la famosa kolsch.
AIUTO
Fabrizio
La parte peggiore del viaggio è la kolsch, che è poco più di acqua gialla..... :D German Wings, ottima compagnia. Airbus con sedili in pelle, buon pitch tra i sedili, personale di bordo molto cortese. Sul "posizionamento" del "cognato", non fare affidamento sul check-in perchè - se non ricordo male, è quasi un anno che non ci volo - su German WIngs, come sulle altre compagnie low-cost, non c'è preassegnazione dei posti in fase di check-in (ma forse ricordo male.... :D )
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Domani è il gran giorno.
AIUTO
Fabrizio
Fossi in te mi metteri a far paura al fratello della morosa

H
hirundo

Messaggio da hirundo »

TheTiZ ha scritto:Ho dato un'occhiata al meteo...simpatico fronte freddo sul nord europa, nuvoloso a bologna, piovoso con 35 all'ora di vento a colonia.
Ok, le nuvole potrebbero eclissare il panorama e il vento rendere un po' ballerini decollo ed atterraggio. Ripassiamo il concetto: se non ci sono le condizioni non si vola, se si vola è perchè si può fare. Su questo punto, lasciamo la decisione agli addetti ai lavori. :D
Il problema serio invece mi sembra il cognato: o lo sistemi distante (a forza durante l'imbarco, se i posti non sono assegnati), o ci vorrà un buona gomitata nei denti per farlo tacere un'oretta :mrgreen:.
Rally Vincent
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rally Vincent »

TheTiZ ha scritto: il fratello della mia morosa mi farà morire durante tutto il volo prendendomi in giro per le mie paure (...ma penso che in fase di check-in farò in modo di metterlo lontano da me...)...
Avrà anche lui qualche segreto che non vuol far saper in giro... Ricattalo no? :twisted:
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

:D le nuvole sono bellissime!!! a volte sembrano zucchero filato...immagina che bello poter entrare in una montagna di zucchero filato! il sogno di tutti i bimbi (o quasi :mrgreen: )
salterai un po'...ma è normale...come quando in macchina prendi una buca...nulla di più, tranquillo!
E...il fratello della tua morosa...se continua a prenderti in giro potrebbe essere che ha più fifa di te e magari cerca di esorcizzarla :twisted:
Buon viaggio!!! 8) 8) 8)
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Domani è il gran giorno.
AIUTO
Fabrizio
qui a vienna nevica!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheTiZ »

...sono capaci tutti di andare al caldo e/o in agriturismo in toscana...!!
(...ma quanti ca22o di agriturismI ci sono in toscana!?!?!?...)
Bene, intanto grazie per ora...continuate ad appoggiarmi, però!
Fabrizio
evaSart
01000 ft
01000 ft

Messaggio da evaSart »

TheTiZ ha scritto:...sono capaci tutti di andare al caldo e/o in agriturismo in toscana...!!
(...ma quanti ca22o di agriturismI ci sono in toscana!?!?!?...)
Bene, intanto grazie per ora...continuate ad appoggiarmi, però!
Fabrizio

buon viaggio!!! buon viaggio!! (<-- appoggio)

e del cognato non preoccuparti... avrai tempo per vendicarti a colonia!! :laughing6:
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

evaSart ha scritto: e del cognato non preoccuparti... avrai tempo per vendicarti a colonia!! :laughing6:
..fagli bere un paio di litri di kolsch...tu, da retta a me, sparati una pinta di Guinness, che è meglio.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheTiZ »

Cazzarola...mi cade un mito...
...il viaggio a colonia, opportunamente mascherato in una gita storico/culturale in germania (..il reno...il duomo...), era stato progettato esclusivamente per la kolsch!
Tutto il resto era "bigiotteria" da dare in pasto alla morosa e compagni di viaggio per convincerli a venire con me al posto dei soliti "sciarm" e/o agriturismo in toscana e/o milanomarittima-su-le-mani-papeete....
Se 'sta birra è veramente la ciofeca che mi dite, allora il viaggio si rivelerà esclusivamente un mattoncino da aggiungere al bagaglio delle mie esperienze "di volo" per vincere la paura di volare!
Cordialità
Fabrizio

ah...Buona Pasqua e PROSIT a tutti! seguirà opportuno debriefing
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

TheTiZ ha scritto:Cazzarola...mi cade un mito...
Non è che faccia proprio schifo... gli è che che - nell'universo birresco - c'è parecchio di meglio.... qualsiasi belga, per esempio... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Per quel che riguarda il duomo, a me è capitato di andarci una volta all'alba (notte insonne, hotel vicino a Domplatz).. impressione unica, con la la prima luce che entrava dalle vetrate dell'abside.... indescrivibile.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheTiZ »

Tornato, grazie per l'incoraggiamento, seguirà apposito post.
@aeb...quoto, la kolsch non vale nulla! mooolto meglio la bavarese.
Fabrizio
Rispondi