DAL VOLO VIRTUALE A QUELLO REALE

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Donato Calabrese
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

DAL VOLO VIRTUALE A QUELLO REALE

Messaggio da Donato Calabrese »

:) Ragazzi, venerdì mattina stavo passeggiando tranquillamente, all'improvviso incrocio un amico in bicicletta, appassioanto di volo e pilota ULM. Gli dico: Vieni a casa, ti faccio vedere a che punto è arrivato FS. Lui mi ha risposto: Andiamo, piuttosto, a vedere il mio aereo in aeroporto. Non ci ho pensato due volte. Lui è venuto sotto casa dopo un quarto d'ora e mi ha prelevato. Avevo la mia piccola macchina fotografica digitale.
Siamo andati in aeroporto (Benevento Olivola) e lui ha fatto dei controlli al suo PIONEER 200 (un aereo ad ala bassa). Dopo mi ha detto: "Ce lo facciamo un volo?". "Come no!" ho risposto. E così ci siamo alzati in volo facendoci un bel giretto. Devo dirvi che ad un certo punto c'erano delle turbolenze e siamo saliti più su. Dopo qualche giro siamo scesi giù e lui ha fatto un bellissimo atterraggio, e soprattutto ha smentito le mie idee sugli aerei ad ala bassa (Pensavo che fossero meno equilibrati degli altri).
Ci siamo lasciati con l'intenzione di andare più lontano. :D
°Maverick°
Rullaggio
Rullaggio

re: DAL VOLO VIRTUALE A QUELLO REALE

Messaggio da °Maverick° »

Contrariamente a quanti pensando che l'ala bassa è meno stabile, io mi ci trovo super bene. Poi il Pioneer 200 è un gran bel aeroplano, sicuramente non è il classico ULM, anzi. Ho visto una versione certificato VLA (very light aircraft) che poteva quindi operare sugli aeroporti ed era equipaggiato con un glass cockpit da paura! 8)
Paolo Pizzo
IVAO IT Training Coordinator - Roma Fir Chief
Real Private Pilot
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Donato benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Donato Calabrese
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Donato Calabrese »

Grazie Paolo, mi hai ancora più rassicurato su questi tipi di aerei. Tra l'altro il mio amico medico è solo, in famiglia, a coltivare questa passione. Ha provato a coinvolgere moglie e figli ma nessuno è interessato. Sotto certi aspetti sono fortunato, perché così io sono uno dei possibili compagni di volo. Tra l'altro mi ha già prospettato un volo a Lecce, mentre io gli ho chiesto di andare a Campochiaro, dove c'è un'aviosuperficie.
:)
Rispondi