Prima della partenza c'erano stati dei disguidi sui voli. Inizialmente si pensava che la partenza dovesse essere alle 9.50 da Vce per Muc però siccome questa tratta è operata con un ATR42 e il nostro gruppo era di 19 persone non si era trovato posto a bordo.
Allora era venuta fuori la proposta di partire da Lubjana con l'Adria. Grazie al cielo alla fine siamo andati con la Lufthansa!

Il 21 si parte di casa alle 06.13. La solita ora e un quarto di macchina e alle 7.30 siamo da Brusutti Parking dove depositiamo la macchina. Verso le 08.00 siamo in aeroporto, passiamo il varco e..il check-in è gia aperto e non c'è fila!
Avevo già fatto il check-in online 23 ore prima quindi dovevano stamparci solo la carta di imbarco e mandarci i bagagli in stiva.
FRANCESCO PAPINUTTI
38K
38K?

Controlli di sicurezza, caffettino e via per il gate 13.

Intanto scatto una foto al DL150 da JFK

Intanto il nostro aereo arriva. L'imbarco si svolge velocemente e in men che non si dica siamo al B1 in attesa del decollo che avverrà dopo l'atterraggio di due MD80 AZA e la partenza del 767 per JFK.
Il tempo non era dei migliori e così anche il finestrino una volta in quota. Dopo il decollo una bella VIC6Y con step per 280 ci porta a...non vedere 'nu cazz a causa delle nuvole


Arriva la colazione

Bellissimi interni e grande spazio per le gambe

Eccomi qua. Contento come una Pasqua

Istruzioni di sicurezza

Poco prima di atterrare il capitano ci annuncia che a Francoforte "weather stormy..."
Quindi videocamera accesa per riprendere il crosswind landing

Atterrati si passa vicino ad un Emb170 alitalia...

...ad un 744 DLH senza winglet

Finchè giungiamo al parcheggio. Fuori nevischiava e cadevano pezzettini di ghiaccio..una sorta di grandine mista neve.

A346 vicino di banco


Scendiamo dall'aereo, facciamo 20.000km stipati come bestie in un bus e arriviamo al terminal A.
Dobbiamo andare al B però! Allora..andiaaamo al B
Bellissimo sottopassaggio con le luci che cambiavano tonalità ogni 10 secondi

Arrivate al gate, tutti in coda per essere imbarcati, ci viene annunciato che l'aereo ha dei problemi tecnici. In sostanza abbiamo perso 1h30min fino a quando ci hanno imbarcato in un altro A321 D-AISH. Intanto il tempo si era fatto soleggiato

V2500

757 DHL

Decollo e salita calmi.
Una volta in volo


A321 con allestimenti nuovi

Piano piano il sole calava


Incominciata la fase di discesa

Atterrato bene ma ...luuungo..tanto che usciti al raccordo si vedevano restare ancora pochi metri di pista




Durante il volo avevo parlato in sede appartata con la hostess e così...

Copilota simpaticissimo..abbiamo preso per il fondo dei pantaloni i 737


Overhead..mosso..

Arrivati all'hotel Ascok questa è la vista

La mattina seguente...si comincia a camminare. Ecco un pò di foto di Istanbul















FOTO SUBLIMINALE




Agusta per l'elisoccorso di Istanbul

Barcone

Il secondo dì
Da locandina FILM HORROR

Per finire la giornata siamo andati a fare visita a dei cunicoli sotterranei in cui grazie all'acqua arrivata da (boh) si erano andate a creare delle vasche gigantesche



La Moschea Blu, stupenda




Colonna

Tappeto ed interno di una moschea

Cupola emisferica

Gnam, gnam. Kebap e succo di...

Per chi vuole vivere nuove esperienze


In hotel di sera, tramonto inoltrato


Ecco un pò di foto a lunga esposizione del via vai di aerei in atterraggio all'Ataturk da camera mia




AAAh che sonno...ultimo giorno
Di mattina dopo la colazione andiamo a visitare le cose extra grazie alla celerità di movimento il giorno precedente
Intanto il traffico aereo è sempre lì presente
Chiedo scusa per la qualità ma erano lontani e lo smog in Istanbul è sempre presente..
B738

A310


B737

A320


Chicca per me


Una foto dal gran bazar

E una da una isolata moschea che invitava alla visione di un nuovo film

Dopo una mezzorata in bus andiamo a visitare una delle poche chiese di Istanbul. Scendiamo dal bus eeee..
ffffuuuusssshhhhhhhhhhhh..chi è?? cos'è??'

E' un MD80 della Onur Air!! Evvaai..siamo sul sentiero della pista
CRJ900 Atlas Jet

e altri tanti aerei














..finito il tutto torniamo in hotel dove alle 15.45 (doveva arrivare alle 15.20) arrivano due pullmini che ci portano in aeroporto in un'ora e 10 minuti a causa della chiusura di una parte della strada siccome stavano girando un film.
Arrivati in aeroporto per entrare, controllo di sicurezza (E UNO) ..check-in (vuoto) 26A IST-FRA 19F FRA-VCE.
Controlli di sicurezza per entrare nell'area imbarchi (E DUE)
Controlli di sicurezza per entrare al gate (E TRE)
Questa si che è sicurezza!!
Arriva D-AISJ che ci porterà a Istanbul. A bordo abbiamo un capitano e un ragazzo con 3 gradi che ha appena completato il training per la famiglia 320 e ci farà atterrare per la prima volta con dei passeggeri a Francoforte! A fine volo gli vado a fare i complimenti..era giovanissimo..ancora l'acne, non so ..sicuramente 19/20 anni.
Imbarco in orario, sulla sinistra un MD80 aza (Genova)

In volo si ballava e il tempo non era dei migliori e si vedevano dei lampi, bellissimo!





Cena

Cabina, ero andato a far visita a mamma e papà

A fine volo vado in cockpit, comandante simpaticissimo

..copilota giovanissimo, come già detto.
Il capitan mi dice di accomodarmi pure al suo posto e allora mi faccio fare un due foto


...ora andiamo a fare controllo passaporti e avviamoci al gate A23 per prendere il 320 D-AIQB per Venezia
Gate a Francoforte

Rullaggio, antighiaccio e takeoff
A Venezia

Salutino in cockpit con foto


Finito tutto! Chissà fra quanto rivolerò.....

