si sa qualcosa del bel boeing?
immagini un minimo dettagliate, ordini (ho letto in un topic che lufthansa sarebbe in lista), tempi...
se sapete qualcosa... postate!

Moderatore: Staff md80.it
LH ha firmato un ordine per 20 esemplari ed un opzione per altrettante macchine. TG avrebbe ordinato 8 747-8, ma non è stato confermato sul sito della boeing. c è sempre l interesse da parte di CX e JLMach ha scritto:Su airliners si sta discutendo molto in questi giorni sul 747-8i: secondo parecchi, stante il fatto che è stato ordinato al momento solo dalla Lufthansa, può darsi che il programma venga cancellato e venga realizzata solo la versione F del 747-8.
Perchè, l'ha ordiato anche la Thai? Non mi risulta.i_disa ha scritto:LH quando ordino il 747-8 ha fatto un ragionamento, secondo me, logico. il 747-8 va a posizionarsi tra l A340-600 e l A380 come capacità di passeggeri, quindi ideale per le rotte in cui un A380 è troppo capiente e l A340-600 è troppo piccolo. un ragionamento simile l avrà fatto sicuramente anche la Thai, se è vero che l ha ordinato. ha l A340-600 e ha in ordine anche l A380..
infatti ho scritto che non c è nessuna conferma..sono solo voci..Mach ha scritto:Perchè, l'ha ordiato anche la Thai? Non mi risulta.i_disa ha scritto:LH quando ordino il 747-8 ha fatto un ragionamento, secondo me, logico. il 747-8 va a posizionarsi tra l A340-600 e l A380 come capacità di passeggeri, quindi ideale per le rotte in cui un A380 è troppo capiente e l A340-600 è troppo piccolo. un ragionamento simile l avrà fatto sicuramente anche la Thai, se è vero che l ha ordinato. ha l A340-600 e ha in ordine anche l A380..
neanche a me. decisamente più attraente il 747-8!Santa ha scritto:il 380 esteticamente non mi fa impazzire
Infatti...i_disa ha scritto:neanche a me. decisamente più attraente il 747-8!Santa ha scritto:il 380 esteticamente non mi fa impazzire
quotissimo...Fabri88 ha scritto:Infatti...i_disa ha scritto:neanche a me. decisamente più attraente il 747-8!Santa ha scritto:il 380 esteticamente non mi fa impazzire
E c'è da dire che tra Airbus e Boeing ho sempre preferito i primi.
Ma sul "duello" tra A380 e 748 ho sempre teso per quest'ultimo.
e dove li trovi i soldi per acquistarli? considera che il prezzo di 285,5 mln di $ è riferito alla versione base..qualche diavoleria non ce la metti?!Fabri88 ha scritto:Lo acquisto a 285 milioni, lo rivendo a 288, mi faccio 3 milioni e sono a posto per l'esistenza.
non sei l unico che sta facendo i calcoli per andare da qualche parte questa estate..Fabri88 ha scritto:Beh, ma infatti ho detto una cosa così per dire, son qui che faccio i calcoli se posso andare in Spagna o in Grecia 6 giorni tra Luglio e Agosto...
Il 747 mi piace molto, ha fatto la storia dell'aviazione, ma ormai il 380 l'ha superato.tito ha scritto:747-800
the shape of the future!!
un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!
potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747!
Anche questo è vero.i_disa ha scritto:concordo sul fatto che il 380 l abbia superato. ma credo anche che il 747-8 soffra della concorrenza, in casa,del 777-300ER..trasporta meno passeggeri, ma dovrebbe avere anche dei costi di gestioni inferiori
Beh, come tutti del resto dai...o quasi.i_disa ha scritto:non sei l unico che sta facendo i calcoli per andare da qualche parte questa estate..Fabri88 ha scritto:Beh, ma infatti ho detto una cosa così per dire, son qui che faccio i calcoli se posso andare in Spagna o in Grecia 6 giorni tra Luglio e Agosto...
Non credo che sul 747-8 sia rimasto molto del 747-100 di 40anni fa, forse la misura della sezione di fusoliera....tito ha scritto:747-800
the shape of the future!!
un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!
potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747!
In che cosa? Nel numero di passeggeri trasportati, nel peso totale al decollo e in atterraggio, nel piano in più, nelle misure. E poi? I motori previsti per il 747-8 saranno figli di quelli del 787, i più tecnologici in circolazione; I materiali della fusoliera? Non userà la fibra di carbonio come il 787, ma di certò non saranno quelli del 747-100; La cabina di pilotaggio? I sedili? O il fatto che l'A380 potrebbe avere l'idromassaggio?Mach ha scritto: Il 747 mi piace molto, ha fatto la storia dell'aviazione, ma ormai il 380 l'ha superato.
madeline ha scritto:dato che si parla di 747,dovrei fare un cdg-mia tramite AF su 747-400 come si vola?confort?intrattenimento,meglio o peggio del 777
voglio sapere come sono i sedili in economy....tovi ha scritto:madeline ha scritto:dato che si parla di 747,dovrei fare un cdg-mia tramite AF su 747-400 come si vola?confort?intrattenimento,meglio o peggio del 777
e piu nuovo il 777, come sai piu "piccolo"...
Mach ha scritto:Scusate, ma qui non siete OT? Perchè non si apre un topic apposito?