Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
gattovolante ha scritto:Però dal 380 il massimo problema che mi sarei aspettato era se prendere il vino o la birra con la cena
L'alcool in volo fa male, state leggeri...
Scherzi a parte ho avuto notizia di un problema a Sydney ai primi di marzo (mi pare il 5), in cui i passeggeri diretti al Changi furono messi su altro aereo dopo aver atteso inutilmente di partire per un paio d'ore sul 380.
Se non ricordo male parlavano di un motore.
SIA è troppo seria per non accertarsi al cento per cento che non ci siano problemi. Quindi se qualcosa hanno riscontrato confido che saranno molto rigorosi.
"But honestly, how many 737, 767, 777, 320, 330, 340 etc are grounded each day for 6 hours or more due to tech problems? This is only news because it's a new aircraft type"
Mi pare un'affermazione condivisibile.
così come ha detto anche Maxlanz, i controlli sono e devono essere rigorosi.
Qui è il 380 che fa notizia e non il fatto in se'...
si ma dobbiamo anche parlare di numeri. Quanti aerei di quei modelli circolano, decine di migliaia e alcuni ogni giorno rimangono a terra per controllare dei malfunzionamenti.
Quanti A380 circolano? Due. E quanti hanno avuto problemi a brevi distanze? Due.
Secondo me hanno fatto bene a dargli una ricontrollatina, non si sa mai, poi la sicurezza è la prima cosa. Almeno ora sono di nuovo in servizio e l'importante è che stia andando tutto bene.
si ma pensate che rosicata quelli che avrebbero dovuto prendere l'a380 e invece sono stati spostati su 772 o non so cosa ......penso che avessi vissuto a syd o sin avrei preso di corsa il primo volo a prezzo decente per provare il gigante!!!
spero comunque di fare il primo tr italiano di un a380 su md80.it!!!!!
p.s. penso che al momento sia il desiderio di molti farci un giretto......magari pure in business ahahahahahah