eccomi qui a esporre il mio viaggio di istruzione a Berlino con AirOne (voli 4226 all'andata e 4227 al ritorno) spero che vi piaccia e mi scuso anticipatamente per gli eventuali errori/orrori e per le foto non di buonissima qualità(sono davvero tante sulle 300

Sabato 15 marzo sveglia alle 5:00am dopo le varie azioni abitudinali e dopo aver rivisto il bagaglio a mano parto da casa per l'appuntamento davanti a scuola alle 6:00(che botta ragazzi, e dire che c'erano dei miei compagni che sembravano grilli...io ero uno zombie) dopo aver caricato la valigia saluto mia madre(evvai finalmente un po di libertà) e salgo sul pullman che ci/mi porterà a fiumicino dove abbiamo appuntamento con non so chi alle 7:30. Facciamo il check in attorno alle 8:00 passate e andiamo alla nostra gate che se non ricordo male era la B21. Lì i professori mi dicono che abbiamo ancora abbastanza tempo prima dell'imbarco e quindi io ne approfitto per scattare qualche foto a qualche aereo. Volevo aavventurarmi fino al terminal C per immortalare qualche bestione ma per ragioni di tempo non ci sono riuscito. Imbarco alle 9:00 e dopo il ''viaggietto'' in ''autobus'' si arriva finalmente al nostro A320 (speravo in un B737, da tanto che non lo prendo), chiedo all hostess se siamo al completo e mi dice di no e quindi mi scelgo un posto vicino al finestrino. Volo piacevole con scarse turbolenze (purtroppo) personale di bordo gentile e affidabile(almeno così sembrava) e atterraggio buono(anche se non ottimo). Tempo a Berlino soleggiato con nubi sparse e temperatura inferiore a quella di Roma.
Sul posto abbiamo corso un po per arrivare puntuali nei vari musei e in generale troppo poco tempo libero per gli studenti (d'altronde però si chiama viaggio d'istruzione). Ultimo giorno (19/03/08) ''visita'' o meglio shopping do souvenir a Alexander Platz e Pullman(bellissimo, con sedili in pelle e monitor che facevano vedere con apposite telecamera la vista della strada) per Tegel dove abbiamo preso il volo AirOne 4227, Check in alle, hmm bho, sicuramente prima delle 17:35(ora partenza). Giunti al terminal dopo il controllo passaporti/carte identità mi accorgo che ogni gate è separata da apposite vetrate di plastica che quindi hanno limitato la mia capacità di fare foto...Fatto l'imbarco e giunti in prossimità dell'aereo mi accorgo a sorpresa del CRJ900(sul quale non ho mai volato) e scatto qualche foto.
A bordo le due hostess gentili(anche se una sembrava un po acida), anzi un mi ha anche aiutato a trovare un posto vicino al finestrino, scatto qualche foto clandestina(in quanto è proibito l'uso di macchine fotografiche) senza flash per non farmi notare. Arrivo puntuale a Fiumicino alle 19:35 e pullman per la scuola dove mi aspettava o meglio doveva aspettare mia madre che come al solito è arrivata in ritardo...hehe

ecco qui le foto: