Check-in AP, anticipare di brutto si può?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Check-in AP, anticipare di brutto si può?

Messaggio da mcgyver79 »

Ciao a tutti, venerdì mio primo volo con AP dopo anni di decolli/atterrati e subito una domanda per voi che ne sapete di più; i banchi check-in AP solitamente non sono suddivisi per destinazione (almeno dove i voli sono numerosi), di conseguenza c'è un presidio permanente (non è come altre compagnia in cui il personale si presenta al banco due ore prima della partenza).

Se io arrivo in aeroporto, che ne so, 3 ore prima dello schedulato (pur di non restare in ufficio anche questo) riesco già a sbolognare il bagaglio e ad avere la carta d'imbarco o mi tocca aspettare?

Grazie.

Ciaooooo.
McGyver
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Re: Check-in AP, anticipare di brutto si può?

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

Per quanto riguarda FCO si. Puoi fare check-in al massimo 3h e mezza prima dello STD, si potrebbe anche prima teoricamente i voli sono "open for check-in" ma per questioni di sicurezza tua personale ti consiglio di non farlo prima...un bagaglio incustodito per troppo tempo non è mai una buona cosa.... potrebbe essere smarrito....
Dove te ne vai?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

MikeAlphaX-ray ha scritto:si potrebbe anche prima teoricamente i voli sono "open for check-in" ma per questioni di sicurezza tua personale ti consiglio di non farlo prima...un bagaglio incustodito per troppo tempo non è mai una buona cosa.... potrebbe essere smarrito....
Ho esperienze check-in molto anticipato solo con AZ, e per fortuna non ho mai avuto sorprese. Ma inizio a toccarmi i maroni già 5 gg prima, non si sa mai... ;-)

MikeAlphaX-ray ha scritto:Dove te ne vai?
Ultimamente i miei viaggi sono sempre quelli: LIN-PMO oppure MXP-PMO oppure BGY-PMO (e ritorno). Stavolta da LIN :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

mcgyver79 ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto:si potrebbe anche prima teoricamente i voli sono "open for check-in" ma per questioni di sicurezza tua personale ti consiglio di non farlo prima...un bagaglio incustodito per troppo tempo non è mai una buona cosa.... potrebbe essere smarrito....
Ho esperienze check-in molto anticipato solo con AZ, e per fortuna non ho mai avuto sorprese. Ma inizio a toccarmi i maroni già 5 gg prima, non si sa mai... ;-)
:shock: :shock:
alla fine ti viene l'orchite.... :lol:
Rispondi