Buon giorno a tutti, torno al forum dopo mesi di assenza e scopro che luca se ne va (avrà i suoi buoni motivi).
Più o meno nessuno mi conosce a parte i 4 o 5 che hanno fatto il corso voglia di volare con me l'anno scorso,se ancora frequentano,e luca,se si ricorda (ero quello che si è blioccato durante la presentazione).
Torno solo per portare la mia esperienza ad un anno circa dal corso voglia di volare;
diciamo che per i primi 8 mesi non è successo nulla, cioè, ho volato coi ragazzi fino a roma e ritorno, eccitazione eccc ... ma poi tornato a casa ho lasciato passare del tempo e l'aereo è tornato il mostro di prima, per cui vacanze in irlanda in auto e week end in italia.
poi a gennaio, con la decisione di sposarmi (e relativo viaggio di nozze che quella santa della mia futura signora si merita) ho deciso che dovevo anche sbloccarmi sull'aereo....perciò (premetto con me è andata bene, non sono uno psicologo per consigliarla o meno) ho preso coscienza che la misura era colma e..cura d'urto.....da gennaio ad ora tra lavoro (mi si sono chiaramente aperte altre opportunità) week end o voli di "allenamento" siamo a 12.........anzi quasi 13 visto che alle 10 parto per ginevra.....
e sono abbastanza tranquillo........più insisto e più diventa una cosa automatica......forse un pelo costosa ma non c'è prezzo per liberarsi da una fobia per chi l'ha provata.
Per cui un saluto e un incoraggiamento a tutti (se ce l'ho quasi fatta io) e un ringraziamento a luca e allo staff voglia di volare (penso che, anche se a scoppio ritardato, la vostra parte l'abbiate fatta)
ora non mi resta che debuttare a giugno sulla traversata dell'ocveano...cercherò di arrivarci preparato e moderatamente spaventato.
so long.......
figliol prodigo.......
Moderatore: Staff md80.it
- poguesmahone
- Rullaggio
- Galaxy
- FL 400
Re: figliol prodigo.......
Ottimo!!!
Buon volo oggi e in bocca al lupo per il tuo successo!!
Buona giornata!
Buon volo oggi e in bocca al lupo per il tuo successo!!
Buona giornata!
- mcgyver79
- md80.it Staff
-
- Rullaggio
- Contatta:
Grande!!! Continua così e goditela! 

http://www.avioculture.com
Psicologia in Aviazione
Psicologia in Aviazione
-
- Rullaggio
io farò il corso il 24 maggio. Tu che ne pensi di questa avventura?
Come è stato x te?
Io spero che serva
Nicola
Come è stato x te?
Io spero che serva
Nicola
Bravissimo, ottima tecnica!
Se ricordi gli insegnamenti di Luca, un cambiamento importante come il matrimonio può essere causa di qualche ansia che si riversa anche sul volo. Ma per te è stato anche la spinta a risolvere definitivamente il problema: continua così e in bocca al lupo con il volo intercontinentale!
Se ricordi gli insegnamenti di Luca, un cambiamento importante come il matrimonio può essere causa di qualche ansia che si riversa anche sul volo. Ma per te è stato anche la spinta a risolvere definitivamente il problema: continua così e in bocca al lupo con il volo intercontinentale!