mcgyver79 ha scritto:1stAirbus ha scritto:E non ci smenano i miei familiari se la mia auto rimane ferma perchè è stata sequestrata?
E non ci smena il mio bilancio se devo fare un lungo giro perchè una strada è chiusa e ci metto mezz'ora di più?
Non mi sembrano esempi proprio calzanti, invero. Però sarà sicuramente come dici tu: e allora "velivoli FR a terra e delinquenti in libertà!". Perché è così che funziona: tutti i pluripregiudicati che girano nel nostro Paese fin nelle alte sfere nessuno si sogna di contestarli e di proporre una seria cacciata... però appena arriva lo straniero diventiamo tutti duri e puri.
Ciaooooo.
Non metterla su questo piano Mac, non voglio essere nè duro nè puro, perchè non penso di esserlo. Ma non voglio neppure essere preso in giro!
Sappiamo bene che le cose comuni, il senso comune, sono le cose comuni.
Se uno s'attacca a una Legge e poi tira in ballo una controlegge e poi ancora un vecchio decreto regio pur in disuso ma mai abrogato, e poi un uso medievale già citato in sentenze della Corte Costituzionale, ecc, ecc, a me sa che mi sta pigliando per il c**o, capito il senso? Penso proprio di si.
È pur vero che senza creatività nemmeno la Legge fa progressi, ma è anche vero che troppa creatività porta al risultato che c'è oggi in Italia, con miliardi di Leggi e Leggine, fatte nella pia illusione di saper regolamentare tutto, senza alla fine riuscire a regolamentare una cippa!
Anzi, "il fesso" sei tu se tieni bene a mente quelle poche Leggi che la morale comune pensa siano "forti" e cerchi di rispettarle in ogni modo, perchè, quando non le rispetterai (per distrazione, per incidentalità o per altro motivo non voluto) sarai sanzionato.
Per quanto riguarda le affermazioni sulle alte sfere, sai bene che qui non se ne può parlare.

Ti dirò comunque che la cosa non è una giustificazione (anzi, se è sbagliato, è sbagliato!)
1stAirbus ha scritto:
blusky ha scritto:
comunque si, il mio mondo funziona a convenienza, vado a far la spesa dove mi costa meno... sempre...
Anche a casa tua?
non so cosa intendi con casa mia, ma io vado sempre a far la spesa dove costa meno e prendere il prodotto a prezzo piu basso... non vedo perche´ dovrei pagare di piu una cosa che puo costare anche la meta´!!!

A casa tua funzioni a convenienza?
Cioè, non vuoi proprio bene... a nessuno?
No, perchè ci può essere della gente così...