Qualcuno che ha fatto il corso mi racconta come è stato per lui o lei?
Io lo farò il 24 maggio.
Dopo come è andata quando non ci saranno Luca e gli altri che certamente ovattano la situazione per la loro presenza rassicurante?
Nicola
corso paura di volare
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: corso paura di volare
Ciao Nicola, in attesa di nuove testimonianze, qualcosa trovi già nel forum perchè ci sono ex partecipanti al corso tra gli utenti.

In che senso? Luca si occupa ancora del corso...nicdoc ha scritto:Dopo come è andata quando non ci saranno Luca e gli altri che certamente ovattano la situazione per la loro presenza rassicurante?

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ipotizzo intendesse "dal giorno dopo del corso"!hirundo ha scritto:Ciao Nicola, in attesa di nuove testimonianze, qualcosa trovi già nel forum perchè ci sono ex partecipanti al corso tra gli utenti.In che senso? Luca si occupa ancora del corso...nicdoc ha scritto:Dopo come è andata quando non ci saranno Luca e gli altri che certamente ovattano la situazione per la loro presenza rassicurante?

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Per quanto ne so l'assistenza dopo il corso è garantita ed i partecipanti vengono contattati a distanza di qualche mese per verificare la situazione. In caso di dubbi conviene comunque rivolgersi al diretto interessato
.

-
- Rullaggio
So che Luca qui c'è, ma io mi riferivo alla sua assenza x il voli successivi al corso.
Nicola
Nicola
-
- Rullaggio
Ciao!
io sono appena reduce dal Corso, e ti dico: FALLO! Ti cambia, veramente, vedi tutto da un'altra prospettiva. le giornate sono due, sembrano poche ma in realtà sono molto intense, anche dal punto di vista delle emozioni. Lo staff è eccezionale, ti senti libero di parlare, sfogarti, chiedere, senza alcun timore, senza alcuna vergogna, perchè i tuoi compagni sono come te, tutti hanno lo stesso problema, magari sotto sfumature diverse, ma comunque vedono l'oggetto aereo come il peggior nemico. Anche io, che credi.
poi però qualcosa cambia dentro di te, acquisisci nuove conoscenze, e la consapevolezza che ce la puoi fare.
Poi il volo, rassicurati da Luca e Silvia, che non ti mollano un attimo...e il simulatore, davvero un'esperienza che pochi, pochissimi possono vantare e che a me personalmente ha aperto nuovi orizzonti.
ti rendi conto che volare non è poi così difficile, anzi, e che quasi quasi ce la si può godere a bordo...
per il dopo non ti so ancora dire, ti dico però che non vedo l'ora di prendere un aereo e provare a me stessa che sono cambiata. che salendo quella scaletta non mi sento più una condannata a morte ma una passeggera che parte per una meta stupenda, che sarà seguita dal personale se avrà bisogno, e che non canterà più la canzoncina "odio il cielo di Parigi..." (val al corso e capirai...)
fammi sapere!
io sono appena reduce dal Corso, e ti dico: FALLO! Ti cambia, veramente, vedi tutto da un'altra prospettiva. le giornate sono due, sembrano poche ma in realtà sono molto intense, anche dal punto di vista delle emozioni. Lo staff è eccezionale, ti senti libero di parlare, sfogarti, chiedere, senza alcun timore, senza alcuna vergogna, perchè i tuoi compagni sono come te, tutti hanno lo stesso problema, magari sotto sfumature diverse, ma comunque vedono l'oggetto aereo come il peggior nemico. Anche io, che credi.
poi però qualcosa cambia dentro di te, acquisisci nuove conoscenze, e la consapevolezza che ce la puoi fare.
Poi il volo, rassicurati da Luca e Silvia, che non ti mollano un attimo...e il simulatore, davvero un'esperienza che pochi, pochissimi possono vantare e che a me personalmente ha aperto nuovi orizzonti.
ti rendi conto che volare non è poi così difficile, anzi, e che quasi quasi ce la si può godere a bordo...
per il dopo non ti so ancora dire, ti dico però che non vedo l'ora di prendere un aereo e provare a me stessa che sono cambiata. che salendo quella scaletta non mi sento più una condannata a morte ma una passeggera che parte per una meta stupenda, che sarà seguita dal personale se avrà bisogno, e che non canterà più la canzoncina "odio il cielo di Parigi..." (val al corso e capirai...)
fammi sapere!
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Nicola, visto che sono stato chiamato in causa direttamente, intervengo.nicdoc ha scritto:So che Luca qui c'è, ma io mi riferivo alla sua assenza x il voli successivi al corso.
Nicola
IO sarò su questo forum fino a domani, poi lascerò.
L'assistenza post-corso di Voglia di volare dura un anno. Per 12 mesi si è monitorati per tutti i voli che vengono effettuati dopo il seminario. Si crea una sorta di "rete protettiva" che ti assiste in maniera continua e capillare. E' possibile fare gratuitamente una parte del corso per quante volte si vuole (incluso il simulatore di volo) ed è possibile volare di nuovo insieme allo staff. Rispondiamo in 24 ore a qualsiasi richiesta di delucidazioni sia di carattere aeronautico che di carattere psicologico. Naturalmente l'obiettivo finale del corso è quello di volare bene ed in autonomia per cui, se alla fine dei 12 mesi dovessero esserci ancora problemi, si riesamina la situazione e si disegnano insieme percorsi alternativi.
Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni ti prego di far riferimento alla mia mail privata che vedi scritta dopo la mia firma.
Un saluto ed in bocca al lupo per i tuoi voli.
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Fearless flyer
- FL 400
Hey, ti trovo ovunqueValevola ha scritto:Ciao!
fammi sapere!

Ho risposto oggi alla tua mail.....un po' in ritardo

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano