Documentazione visite mediche IML
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Documentazione visite mediche IML
Salve a tutti, sn nuovo del forum......ed avrei bisogno di qualche informazione in merito alla documentazione da portare all'IML per poter effettuar le visite mediche,in particolare vorrei saper se e' assolutamente necessario oltre ai versamenti, avere il mandato dell'aec in cui presumibilmente poi fare il corso.
La mia domanda e':
non sarebbe meglio prima far la visita e poi andare in aec.......e se non dovessi passarla la visita??
Grazie in anticipo a tutti voi!!!
La mia domanda e':
non sarebbe meglio prima far la visita e poi andare in aec.......e se non dovessi passarla la visita??
Grazie in anticipo a tutti voi!!!
-
- 01000 ft
Re: Documentazione visite mediche IML
All'IML devi andare senza documenti devi prenotarla al telefono ti dicono il giorno e puoi decidere se pagare in anticipo facendo il bollettino per fatti tuoi (chiedi il prezzo e C/C) oppure paghi direttamente alal cassa lì dentro dalle 09:00 alle 11:00 (almeno qui a roma). Ciao!
- I-DISE
- 02000 ft
E non portarti niente da mangiare che paghi di meno se compri al bar li
Un caffè a 20 centesimi non lo vedevo da secoli ormai

-
- 01000 ft
Caffè e paninozzo col salame = 1,20 euroI-DISE ha scritto:E non portarti niente da mangiare che paghi di meno se compri al bar li![]()

-
- Rullaggio
Grazie ragazzi per la dritta!!!
Io invece sn stato sempre raccomandato dagli aec ai quali mi sn rivolto di andare all'IML tassativamente con i loro foglio.......!
Comunque mi fido solo di voi!!!
Penso che (gli aec) lo facciano solo per assicurarsi un nuovo iscritto,,,imbogliando chi come me e' inesperto e magari, nel frattempo, facendoci pagare quota d'iscrizione ed altro,vincolandoci a loro.
Ditemi se sbaglio!!!
Comunque grazie 1000!!!!
Io invece sn stato sempre raccomandato dagli aec ai quali mi sn rivolto di andare all'IML tassativamente con i loro foglio.......!
Comunque mi fido solo di voi!!!
Penso che (gli aec) lo facciano solo per assicurarsi un nuovo iscritto,,,imbogliando chi come me e' inesperto e magari, nel frattempo, facendoci pagare quota d'iscrizione ed altro,vincolandoci a loro.
Ditemi se sbaglio!!!
Comunque grazie 1000!!!!
-
- 00500 ft
Beh quella non si paga una volta passata la visita?Penso che (gli aec) lo facciano solo per assicurarsi un nuovo iscritto,,,imbogliando chi come me e' inesperto e magari, nel frattempo, facendoci pagare quota d'iscrizione ed altro,vincolandoci a loro.
-
- 01000 ft
Fai la visita così stai tranquillo senza quella non vai da nessuna parte quindi non sborsare 1 euro prima. 

- raoul80
- 10000 ft
pupillo ha scritto:Caffè e paninozzo col salame = 1,20 euroI-DISE ha scritto:E non portarti niente da mangiare che paghi di meno se compri al bar li![]()
Un caffè a 20 centesimi non lo vedevo da secoli ormaiportamoce le donne a cena!

-
- Rullaggio
grazie raga.......un'ultima cosa:
sapete che validita' temporale hanno le visite mediche effettuate presso gli IML???
Grazie ancora a tutti!!!
sapete che validita' temporale hanno le visite mediche effettuate presso gli IML???
Grazie ancora a tutti!!!
-
- FL 150
Io ho fatto la visita senza raccomandazione di nessuna scuola di volo, anche se qualcuno mi ha detto che al telefono gli hanno fatto la scenata perchè non ha voluto dire presso dove avrebbe fatto il corso.
Quando ho prenotato (sapendo sta cosa della raccomandazione tipica italiana) mi hanno chiesto l'aeroclub, e io molto diplomaticamente gli ho detto che non avevo ancora deciso ( in realta sapevo già che sarei andato all'estero
) e che facevo la visita solo per sapere se potevo andare avanti.
Sto riportando fatti dell'IML di Milano.
Per quanto riguarda la durata è 1 anno (prima dei 40 anni di età).
Quando ho prenotato (sapendo sta cosa della raccomandazione tipica italiana) mi hanno chiesto l'aeroclub, e io molto diplomaticamente gli ho detto che non avevo ancora deciso ( in realta sapevo già che sarei andato all'estero

Sto riportando fatti dell'IML di Milano.
Per quanto riguarda la durata è 1 anno (prima dei 40 anni di età).
-
- Rullaggio
Grazie a tutti,,,,siete stati chiarissimi!!!!
- brezzalife
- 02000 ft
1 anno? io sapevo 2 anni la validità delle visite!!
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Dipende se Prima o Seconda Classe....brezzalife ha scritto:1 anno? io sapevo 2 anni la validità delle visite!!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- FL 150
Ops ero partito diretto con la prima classeflyingbrandon ha scritto:Dipende se Prima o Seconda Classe....![]()

- digit
- 01000 ft
- Contatta:
Vista la mia non piu' tenera eta' devo precisare che le validita' sono:flyingbrandon ha scritto:Dipende se Prima o Seconda Classe....brezzalife ha scritto:1 anno? io sapevo 2 anni la validità delle visite!!![]()
Ciao!
prima classe fino ai 40 anni - 1anno
prima classe dopo i 40 anni - 6 mesi
seconda classe fino ai 40 anni - 2 anni
seconda classe dopo i 40 anni - 1anno (la mia purtroppo

SA-CAA PPL in progress
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa