Ci volai alla fine del 1993 sulla rotta Honolulu-Kona e ritorno a bordo di uno dei suoi B737-200 che divennero famosi in tutto il mondo allorchè qualche anno prima uno di essi si scoperchiò in volo riuscendo ad atterrare "normalmente" grazie (ancora una volta!) alla bravura e alla freddezza del pilota.
Ciao Aloha!!!
La compagnia aerea delle isole Hawaii, Aloha Airlines, ha annunciato che lunedì 31 marzo è stato l'ultimo giorno di attività dei suoi aerei passeggeri. A due settimane dalla dichiarazione di bancarotta, la società, che ha sede Honolulu, ha infatti dovuto arrendersi alla mancanza di compratori adeguati e chiude i battenti.
"Non potevamo fare altrimenti - ha dichiarato il direttore esecutivo David Banmiller - Abbiamo semplicemente finito il tempo a nostra disposizione per trovare un acquirente qualificato in modo da continuare a finanziare i servizi per i nostri passeggeri". La chiusura dell'Aloha Airlines riguarderà in primo luogo gli oltre 18 mila dipendenti dell'azienda, e poi i viaggiatori. La compagnia ha reso noto che non verranno accolte nuove prenotazioni e i biglietti già acquistati per voli oltre tale data non saranno più validi. I passeggeri che non riusciranno a cambiare il loro volo con quello offerto da un'altra compagnia aerea potranno richiedere il rimborso del biglietto.
La dirigenza dell'Aloha Airlines ha imputato la crisi dell'azienda soprattutto alla "corsa selvaggia" ai prezzi più bassi imposti da compagnie a basso costo come go!, di proprietà del Mesa Air Group, ma la generale crisi dell'economia americana e il continuo aumentare dei prezzi del carburante stanno fiaccando l'intera industria aerea statunitense dal 2001. In risposta all'annuncio della Aloha, Go! ha comunicato che aumenterà il numero di voli giornalieri da e per le Haway e fino al 7 aprile si potrà volare a da Honolulu a Maui, Lihue, Hilo e Kona per 49 dollari.
Fonta: LaStampa.it
Addio ... Aloha!
Moderatore: Staff md80.it
- backpacker
- 05000 ft
- Messaggi: 896
- Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
- Località: Barcelona
- Contatta: