ho prenotato con alitalia....e ora?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: ho prenotato con alitalia....e ora?

Messaggio da Maxlanz »

abu_macin ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Puoi fare un'assicurazione temporanea in ogni momento presso qualsiasi agenzia di viaggi o compagnia di assicurazione che forniscano questo servizio.

Per il biglietto in aeroporto: lo potresti fare anche se le tariffe saranno quel che saranno, ma se il volo non viene effettuato dovrebbero riproteggerti.
riproteggerti con un altro volo o con un rimborso?
Riproteggerti su altro volo è l'obbligo primaro, il problema è se se ce n'è uno disponibile che soddisfi le tue esigenze.
Eventualmente il rimborso.

Ciao
Massimo
abu_macin
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da abu_macin »

Ma anche se non ho fatto l'assicurazione mi possono dirottare su altri voli?

Grazie comunque x avermi rassicurato
Marco
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

abu_macin ha scritto:Ma anche se non ho fatto l'assicurazione mi possono dirottare su altri voli?

Grazie comunque x avermi rassicurato
Marco
L'assicurazione è una variabile indipendente. E' solo per la tua tranquillità. 8)

I diritti dei passeggeri esulano dal fatto che tu sia assicurato o meno. Certo che l'assicurazione ti para il cul..ehm ...le spalle in caso di problemi. :)

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Dillo a me, che aspetto un rimborso da 2 mesi per un volo che avrei dovuto effettuare a luglio,1.170 euro... :roll: :(
AZ?

Ciao
Massimo
Si, AZ...
Scusa se sono curioso e non sei obbligato a rispondermi, ma il volo era per il prossimo luglio e l'hai annullato chiedendo il rimborso?

Porta pazienza il lunedì mattina è il giorno che mi faccio gli affari degli altri. :lol:

Ciao
Massimo
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

georgie81 ha scritto:stessa cosa che hanno detto a me quelli dell'agenzia...mi dirottano su un altro volo in caso.a preoccuparmi è pure solo 1 ora per cambiare da roma a los angeles...ce la farò?
comunque in agenzia mi han fatto stipulare l'assicurazione "Elvia".
guarda che quella dovrebbe essere una polizza sanitaria
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Dillo a me, che aspetto un rimborso da 2 mesi per un volo che avrei dovuto effettuare a luglio,1.170 euro... :roll: :(
AZ?

Ciao
Massimo
Si, AZ...
Scusa se sono curioso e non sei obbligato a rispondermi, ma il volo era per il prossimo luglio e l'hai annullato chiedendo il rimborso?

Porta pazienza il lunedì mattina è il giorno che mi faccio gli affari degli altri. :lol:

Ciao
Massimo
Certo.Era una tariffa che permetteva di essere rimborsati con una penale di 100 euro...ma son trascorsi già più di 2 mesi.... :( Sperem!
Immagine
Immagine
abu_macin
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da abu_macin »

uff..alitalia ha ridotto il prezzo del mio biglietto di ben 40 euro..potevo risparmiare qualcosina!
Rispondi